Ematologia Policlinico Verona Borgo Roma

Il reparto di Ematologia del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, situato in Via delle Menegone 10, ha come Direttore F.F. il Prof. Mauro Krampera. Il reparto si occupa della diagnosi e terapia delle malattie ematologiche dell'adulto. Le strutture di degenza si articolano nel reparto di Degenze Ordinarie (18 posti letto) e nel Centro Trapianto di Midollo Osseo. L'uno e l'altro sono strutture di recentissima ristrutturazione con caratteristiche all'avanguardia sul piano tecnico, funzionale e di progettazione. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Fabio Benedetti (responsabile S.S. Trapianti Midollo), Prof. Mauro Krampera, Dott. Angelo Andreini, Dott. Massimiliano Bonifacio, Dott. Vittorio Meneghini, Dott. Gianpaolo Nadali, Dott. Marco Sorio, Dott.ssa Cristina Tecchio, Prof. Giuseppe Todeschini, Dott. Dino Veneri, Prof. Fabrizio Vinante, Dott.ssa Roberta Zanotti.

Personale medico e infermieristico veramente indimenticabile. Sono passati ormai 12 anni ma sono tutti così impressi nel mio cuore che, nonostante tanto dolore, voglio loro un bene dell'anima. Hanno saputo sempre ascoltarci e capirci anche in silenzio. Da tutti loro ho imparato a vedere ed ascoltare con il cuore. Io credo che non ci siano parole per ringraziarli mai abbastanza. E non ci siano numeri abbastanza grandi per classificarli. Anche se il mio cuore è ancora molto addolorato, io li ringrazio tutti.

Leucemia mieloide acuta.

Fantastici

Eccezionali tecnicamente, emotivamente sono grandissimi e non riposano finché le situazioni si stabilizzano.. Passano 2 giorni e son capaci di non dormire e mangiare anche per 3 giorni a fila..
I miei eroi veri!

Leucemia mieloide promielocitica fab m3 acuta.

Fantastici

Eccezionali professionisti, umani, comprensivi. Un'ottima guida per riuscire a stare meglio.

Leucemia.

Per adesso va bene, poi si vedrà

Posso dire di essere contento di tutto, anche dei risultati. Sì non e' stata una passeggiata, ci vuole coraggio e costanza anche da parte dei medici e personale, ma credo di non essermi MAI trovato cosi' bene come in questo reparto. Siete stati grandi e complimenti dott. Sorio: lo sa vero che lei mi ha salvato la pelle e adesso DEVE sopportarmi?!
Credo che date le difficoltà, sia stata una grande vittoria per me, ma anche per il reparto e vi faccio i piu' sinceri complimenti. Mi dispiace solo che purtroppo dovrò continuare a scocciarvi anche con cose che riguarderebbero piu' altri che Voi.
Siete grandi e dal cuore grande.. ci sarebbe da scrivere per 3 anni e mezzo, ma grazie.

Linfoma non Hodgkin cd30.

Ottimissimi e umani e fantastici

Reparto eccellente sotto ogni aspetto. Io sono guarita!!!!!! Cari ringraziamenti a tutto il personale del day hospital e 8° piano.
Vi adoro,
baci da Valentina Cagliari - Mantova

Leucemia acuta promielocitica fab m3: 19 luglio 2005 fine ricovero, 15 dicembre 2005 fine trattamenti per remissione.
26 gennaio 2008: 23 mielocentesi, 4 rachicentesi, 12 chemio in liquor per encefalo, 30 trasfusioni.

IO SONO ANCORA QUA

Nel 1995 ho fatto il trapianto di midollo da consanguineo. Sono passati 20 anni, sto bene e faccio una vita quasi normale. Ogni anno vado a far visita al Dott. Benedetti per un controllo generale.
20 anni fa il reparto era completamente diverso da adesso, ma i dottori e le infermiere erano già bravissimi. Per mesi mi hanno fatto sentire come a casa mia aiutandomi tantissimo.
Grazie a tutti loro ho visto mio figlio Fabio crescere e diventare uomo (ora ha 23 anni) e mia moglie diventare una bellissima quasi cinquantenne.
Diego

Leucemia mieloide cronica.

Siete fantastici

Dico solo che sono guarita. Baci ai miei dottori da Vale di Mantova.

Leucemia promielocitica fab m3.

Linfoma

Dopo tanti commenti e tante tempi di possibilità di vita ricevuti dall'ospedale San Raffaele di Milano e da tanti altri, alla fine decidiamo di venire a Verona per trattare la malattia di mio marito, che in teoria non è curabile, ma almeno è trattabile. Abbiamo trovate persone eccezionali e di una professionalità mai vista prima. Hanno ridato la fiducia in sè stesso a mio marito e insieme a lui hanno combattuto per poter ridurre al massimo il rischio del tumore.
Ringrazio tutti quanti di cuore, il reparto di ematologia di Borgo Roma e anche il personale di Day Hospital di ematologia e, in particolare, il Dott. Krampera ed il Dott. Bonifacio.
Grazie di Cuore per aver ridato ai miei bimbi il loro papà.

Linfoma Non Hodgkin con grandi cellule B nel mediastino.

Persone stupende

Sottoposto a trapianto delle staminali in novembre 2011, da luglio 2012 ho avuto la remissione totale. Il reparto di ematologia è formato da persone stupende, una particolare menzione al dott. Andreini del centro trapianti per l'umanità e la competenza. Una citazione a tutto il personale infermieristico: persone stupende.

Mieloma multiplo.

Sono ancora viva

Ho fatto il trapianto a giugno 2011, è stato un percorso difficilissimo ed il donatore non era un famigliare. Oggi, a distanza di quasi un anno, inizio a vedere ed assaporare tutto ciò che le sofferenze passate mi avevano sopito. Grazie a tutto il reparto del centro trapianti, al dott. Benedetti e ora a tutto il personale medico e infermieristico del day hospital trapianti. Un grazie di cuore.

leucemia mieloide acuta.

ematologia

Fantastici guerrieriiiiiiiiiiii!!!
Complimenti a questo eccellente reparto fatto di medici competenti, professionali e umanamente eccezionali.

leucemia acuta LLA.

Un caso di eccellenza

Sono in cura da qualche mese presso il day hospital. Prima di rivolgermi a questo reparto mi ero informato e sapevo che i medici erano competenti. Ho riscontrato con estremo piacere che, oltre che competenti, sono disponibili a dedicare tempo ai pazienti, ad ascoltare, a spiegare e rispiegare. Ottimo il personale infermieristico, sempre efficiente, disponibile e gentile anche nei momenti di maggior punta di lavoro (e succede di frequente). Medici ed infermieri sempre pronti a dispensare un sorriso e ad interloquire con tutti pazienti col giusto tono, adeguando il linguaggio all'interlocutore. Si intuisce un ottimo lavoro di equipe. Ci si sente accuditi. Un caso di eccellenza.

Linfoma non Hodgkin.

sono stata trattata come una principessa

QUANDO SON STATA CURATA AL POLICLINICO DI BORGO ROMA, MEDICI, INFERMIERI E PERSONALE TUTTO MI HANNO FATTO SENTIRE COME UNA PRINCIPESSA. SONO STATI MOLTO PAZIENTI, INCORAGGIANTI, COMPRENSIVI, ECC.
NON MI ERA MAI CAPITATO DI TROVARE UN REPARTO COME QUESTO, NONOSTANTE FOSSI STATA RICOVERATA IN DIVERSI OSPEDALI E DIVERSI REPARTI.

LINFOMA NON HODGKIN.

OTTIMO REPARTO

Medici attenti e disponibili a dare spiegazioni. Personale infermieristico disponibile e gentile. Il day Hospital, in particolare, dà una sensazione di familiarità e tranquillità, nonostante l'accesso di molti pazienti.

linfoma non hodgkin.

Grandissima competenza, informazioni precise e dettagliate dei medici, sia alla famiglia che al paziente.
Personale infermieristico molto attivo ed altrettanto competente, sia nei reparti (ematologia e CTMO) che negli ambulatori e DAY Hospital.
Credo sia opportuno che la Direzione dell'Ospedale faccia maggiore attenzione, in simili reparti a rischio contagi, alla pulizia che in certi luoghi lascia a desiderare; mi riferisco alla sezione di Day Hospital, dove l'affluenza di tante persone crea disordine e sporcizia.

Plasmocitoma Multiplo.

elogi alla sezione trapianti midollo osseo

poche parole.. ma tantissimi grazie per la competenza e la comprensione di tutto il personale, dottori e infermieri, persone davvero con una marcia in più. in particolar modo durante la camera sterile, durata un mese, ho conosciuto uomini prima ancora di professionisti e questo dà molta fiducia. un ringraziamento particolare ai medici che mi hanno seguito, il dott. Andreini, la dott. Tecchio, il dott. Terlizzi e ora il dott. Sorio, senza dimenticare il dott. Benedetti.
il mio cammino è ancora lungo, ma a 63 giorni dal trapianto ho sempre più carica e comincio a vedere la luce alla fine del tunnel.
FONDAMENTALE E' NON SMETTERE MAI DI LOTTARE E CREDERCI CON TUTTO SE STESSO!!!!
Un grazie dal profondo del cuore a tutto questo meraviglioso personale, davvero ammirevole.

mielodisplasia ad alto rischio.

leucemia mieloide

Sono immensamente grata al dott. Fabio Benedetti perchè mi ha salvato la vita!!!
Sono arrivata a Verona dopo un lungo faticoso e dolorosissimo cammino, quando la mia sentenza di morte era stata già scritta, in un altro ospedale e da altri medici. Il 19/08/2008 vengo sottoposta a trapianto di cellule staminali. Oggi è il 20/12/2009, sto meravigliosamente bene!! E questo solo grazie al dott. Fabio Benedetti che ci ha creduto. un grazie speciale anche a tutti i medici che mi hanno seguito e non mi hanno mai lasciata sola, dal dott. Andreini, alla dr.ssa Tecchio, al dott. Sorio, nonchè a tutti gli infermieri, che svolgono un lavoro ammirabile. grazie dal profondo del mio cuore.

leucemia mieloide cronica.