Chirurgia generale A Policlinico Verona Borgo Roma

Chirurgia generale A Policlinico Verona Borgo Roma

 
4.8 (44)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale ed Epatobiliare a direzione universitaria del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, situato in Via delle Menegone 10, ha come Responsabile il Dott. Prof. Alfredo Guglielmi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto accoglie le strutture semplici funzionali di Chirurgia Toracica, di Chirurgia dei vasi periferici e di Chirurgia Vascolare mini-invasiva, nonchè le strutture organizzative di Chirurgia Coloproctologica e Senologica. La struttura si distingue per l'alta specializzazione nell'attività di Chirurgia laparoscopica, di Chirurgia della parete addominale e per l'applicazione di Terapie ablative e locoregionali delle neoplasie epatiche. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Dott. Giorgio Angeli, Dott. Fabio Bagante (Ricercatore Universitario), Dott. Tommaso Campagnaro, Dott.ssa Paola Candiani, Dott. Simone Conci, Prof. Calogero Iacono (Professore Associato), Dott. Filippo Nifosì, Dott.ssa Francesca Panzeri, Prof. Corrado Pedrazzani (Professore Associato), Prof. Andrea Ruzzenente (Professore Associato), Dott. Alberto Scuro (Ricercatore Universitario), Dott. Alessandro Valdegamberi, Dott. Antonino Zago.

Recensioni dei pazienti

44 recensioni

 
(40)
 
(3)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.8
 
5.0  (44)
 
5.0  (44)
 
4.7  (44)
 
4.6  (44)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Equipe di eccellenza

Staff medico ed infermieristico eccezionali: competenti ma anche molto gentili e attenti.
Tutto molto pulito e curato.

Patologia trattata
Appendicite.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

A mia madre a settembre è stato diagnosticato un colangiocarcinoma delle vie biliari, inoperabile. Inoperabile per molti, ma non per tutti evidentemente, perché alle mie tante email di aiuto, ha risposto il Dott. Tommaso Campagnaro, che ha ribaltato la sentenza, in quanto mia madre, grazie alla competenza, professionalità, capacità e soprattutto umanità dell'equipe sapientemente guidata dal Prof. Alfredo Guglielmi, è stata operata ed oggi è ancora con noi, con tutta la sua forza e la sua energia.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Colangiocarcinoma delle vie biliari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio di vero cuore l'equipe del prof. Alfredo Guglielmi per aver donato altri anni di vita al mio papà. Quando i medici dell'ospedale del luogo in cui vive mio padre lo davano per spacciato un anno fa, il prof. Guglielmi, in pieno lockdown, con gentilezza, competenza e ottimismo ci disse che lo avrebbe operato, in quanto l'intervento era assolutamente possibile e risolutivo... (asportazione di parte del pancreas, duodeno e cistifellea) e così è stato! Mio padre ora sta bene, ha 83 anni, dice addirittura di aver recuperato le forze di qualche anno fa e parla spesso della sua esperienza a Verona, conservando un bel ricordo dell'intero personale medico e paramedico, nonostante l'enorme sacrificio affrontato da solo, dato che non era permesso l'ingresso ad alcun parente per via della pandemia.
Ricorda come tutti nell'ospedale di Borgo Roma gli siano stati vicini in maniera professionale ed efficiente. Ricorda con grande affetto e stima il prof. Guglielmi, al quale si è affidato fin da subito non solo per la sua nota competenza, ma anche per l'umanità, l'umiltà e l'affidabilità dimostrate fin dal principio.

Patologia trattata
Tumore al duodeno.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio

Ringrazio ancora tutto lo staff della sala operatoria guidata dal professore Alfredo Guglielmi, che mi ha operato anni fa, per la competenza e la serietà dimostrate.

Patologia trattata
Carcinoma duodenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio il professore Alfredo Guglielmi e tutto lo staff della sala operatoria presente nel giorno 11/05 2015 per avermi donato già 5 anni della mia vita grazie a capacità e super bravura.
Colgo occasione per augurare buone feste a voi ed famiglia. Al prossimo anno!

Patologia trattata
Adenocarcinoma duodenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenocarcinoma duodenale

Ringrazio ancora tutto lo staff del Prof. Alfredo Guglielmi per essere qui e potere scrivere ancora una recensione, essendo stato operato nel 2015.

Patologia trattata
Adenocarcinoma duodenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sei mesi fa sono stato operato dal Prof. Alfredo Guglielmi per un adenocarcinoma delle vie biliari e, dopo aver conosciuto il Prof. Guglielmi, mi sono sentito da subito in mani sicure. Nonostante la mia professione, non mi sono mai sentito in ansia o trascurato ed ho accettato intervento (duodenocefalopancreasectomia + resezione epatica) e decorso post-operatorio con la massima serenità. Oggi, a distanza di sei mesi circa dall'intervento, sono tornato alla mia vita di sempre, riprendendo la mia attività lavorativa, in condizioni più che ottimali. Che dire di più? La mia riconoscenza verso il Prof. Guglielmi e la sua Equipe è totale, non solo per la competenza, ma anche per l'umanità vera che si percepisce dalla sua persona. Desidero da ultimo sottolineare anche la competenza, la serietà e la disponibilità del personale infermieristico-assistenziale che mi ha accompagnato nel lungo periodo di degenza. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Adenocarcinoma delle vie biliari.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento

Dopo due mesi di accertamenti e diagnosi sbagliate da parte di altri medici, ho avuto la fortuna di sentir parlare del dott. Alfredo Guglielmi dell’ospedale Borgo Roma di Verona e ho preso un appuntamento per una visita.
Il dott. prof. Guglielmi ha capito subito la gravità del mio stato, mi ha proposto immediato ricovero nel suo reparto e dopo attenti accertamenti mi ha personalmente operato.
Non posso descrivere il mio stato fisico ed emotivo dopo l’operazione (asportazione totale dello stomaco), né quello dei giorni successivi. Sono cose che nessuno vorrebbe vivere, ma se proprio deve capitare, auguro a tutti di incrociare persone come quelle che incontrato io al reparto di gastroenterologia dell’ospedale di Borgo Roma.
Sono stato seguito e controllato da uno staff medico e infermieristico assolutamente professionale, attento e partecipe come non sempre ci si può aspettare.

Sono stato dimesso dopo il giusto tempo per riprendere le forze necessarie senza la fretta che si percepisce in alcuni ospedali.

In primo luogo ringrazio sentitamente il dott. Guglielmi per le sue capacità professionali e umane, poi gli altri medici, in particolare il dott. Campagnaro, che impegnano la propria professionalità e riescono a rimanere consapevoli del fatto che chi hanno di fronte sta soffrendo, ha paura, è nelle loro mani.

Diego Buratti, Trento

Patologia trattata
Tumore allo stomaco.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Reparto eccellente sotto tutti gli aspetti. Medici competenti e professionali; attento lo staff infermieristico.

Patologia trattata
Liposarcoma retroperitoneale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento DCP riuscito benissimo: Grazie!!

Mi sento di voler fare un immenso ringraziamento ed esprimere la mia gratitudine al prof. Alfredo Guglielmi ed alla sua Equipe di Chirurgia interna ed Epatobiliare del Polo Ospedaliero Universitario Borgo Roma di Verona, per la gestione e il buon esito del mio intervento di DuodenoCefaloPancreasectomia.
Il prof. Guglielmi e la sua Equipe si è dimostrato estremamente disponibile, cortese ed estremamente professionale fin dalla prima visita.
Ci si sente molto confortati dal fatto che tutta la Equipe svolge con coscienza e dedizione il proprio lavoro con grande attenzione al paziente e questo il paziente lo percepisce, rassicurandolo ad affidarsi completamente.
In reparto la macchina organizzativa funziona perfettamente, sin dall'alba con la squadra si occupa della pulizia dei locali del reparto, poi quella che si occupa della biancheria. Quindi i primi controlli degli infermieri a cui segue, a stretto giro, la visita del prof. Guglielmi, che confrontandosi con la con la sua equipe, controlla le evoluzioni della convalescenza e prestando una grande attenzione al paziente, ascoltandolo, informandolo e rassicurandolo sull'avanzamento già raggiunto.
Un preciso protocollo adottato in questa struttura mira a far recuperare velocemente il paziente nelle sue funzionalità di base, così che dopo una settimana o dieci giorni, asseconda dell' intervento, il paziente è nella condizione di poter essere dimesso.
L'assistenza al paziente della struttura è sempre attiva e fattiva rispetto alle diverse difficoltà che di caso in caso si verificano.
Grazie di Cuore.

Patologia trattata
Tumore Neuroendocrino al Pancreas.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio nuovamente il professore Alfredo Guglielmi, il dottor Ruzzenente, l'oncologo Cavetti e tutto lo staff presente in sala operatoria, che l'intervento di carcinoma duodenale del giorno 11/05 del 2015.
Siete stati veramente medici super bravi, non è da poco..
Grazie veramente di cuore.

Patologia trattata
Adenocarcinoma del duodeno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un grazie di cuore

Desidero esprimere tutta la mia gratitudine al prof. Alfredo Guglielmi e a tutto il suo staff medico, in particolar modo al Dott. Andrea Ruzzenente che ha eseguito materialmente l'operazione in laparoscopia. Un grazie di cuore a tutto la staff.

Patologia trattata
Segmentectomia S6 e colecistectomia videolaparoscopica per sospetto HCC.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Adenocarcinoma duodeno

E' passato un anno oggi 11/05/2016 che sono stato operato dal professore Alfredo Guglielmi e dal dottor Ruzzenente Andrea di adenocarcinoma del duodeno.
A Bassano del Grappa mi avevano dato vita per 3 mesi, voi super medici avete fatto un miracolo
Ringrazio tutto lo staff presente in sala operatoria e la dottoressa Marta Andriolo, conosciuta a Bassano del Grappa, che mi ha indicato il professore Guglielmi. Ringrazio anche il dottore oncologo Lorenzo Cavetti per la chemioterapia consigliata e andata finora a buon fine.. A risentirci il prossimo anno 2017.
Grazie di cuore a voi tutti.

Patologia trattata
Adenocarcinoma duodeno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Colangiocarcinoma – Siete stati bravissimi

E’ passato esattamente un anno da quando l’equipe del Prof. Guglielmi mi ha operato per un colangiocarcinoma alle vie biliari. Scoperto il tumore, mi rivolsi ad un illustrissimo professore della clinica chirurgica dell'Ospedale di Udine, conosciuto per alcuni trapianti al fegato, il quale riportò testualmente nella sua relazione “Allo stato attuale non sussistono indicazioni per una terapia di tipo chirurgico”, dandomi anche pochi mesi di vita. Non gli credetti, andai dal Prof. Guglielmi che esaminò la documentazione clinica e il 23 febbraio 2015 mi operò. Ora, in perfetta forma, sono qui a ringraziare per quanto hanno fatto per me il Professore, il Dott. Andrea Ruzzenente e tutta l’equipe della Chirurgia A, ai quali vanno riconosciuti elevati livelli di professionalità. Da non dimenticare certamente tutti i bravissimi medici specializzandi del reparto e l’umanità e la cura del personale infermieristico. Nei venti giorni che sono stato nel reparto, ho incontrato pazienti provenienti da tutta Italia, con una storia simile alla mia, dati per spacciati in altri posti, lì curati con successo: sono veramente bravi!
Gaetano Gargari

Patologia trattata
Colangiocarcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento per carcinoma duodenale

Ringrazio il professore Alfredo Guglielmi ed il dottor Ruzzenente, tutti gli infermieri ed infermiere, tutto lo staff del reparto per umanità e cura prestate nei miei confronti durante tutto il mio ricovero.
Grazie mille ed auguri di buone feste a voi e famiglia.

Patologia trattata
Carcinoma duodenale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Tumore al Pancreas

Ringrazio infinitamente tutto il personale medico e para medico del reparto di chirurgia vascolare A del professor Guglielmi, il quale, insieme al dottor Ruzzenente, hanno operato chirurgicamente mio padre e lo hanno seguito con scrupolo, professionalità e attenzione.
Ggrazie per avergli salvato la vita, ve ne sarò grata per sempre.
Dio benedica delle persone così competenti, di valore e professionali!

Patologia trattata
Adenocarcinoma pancreas.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione del 08-09-2015

Ringrazio tutto il personale medico del reparto di chirurgia vascolare -A- del professor A. Guglielmi, il quale mi ha seguito tutti i giorni con attenzione e professionalità assieme ai suoi bravissimi collaboratori medici.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico che si è rivelato molto professionale e paziente con i ricoverati.

Patologia trattata
Colangiocarcinoma intraepatico 7/8 segmento.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dal profondo del cuore

Un grazie di cuore a tutto lo staff di chirurgia A diretta in modo impeccabile dal Prof. Guglielmi. Tutto il personale medico, infermieristico e paramedico, meritano un plauso ed un G R A Z I E per la competenza, la passione, la cortesia e l'amore con cui hanno trattato me ed il mio compagno di stanza. Siete veramente encomiabili. Grazie.

Patologia trattata
Sigmoidectomia con anastomosi colo-rettale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non finiremo mai di ringraziare il Prof. Guglielmi

14 anni fa a mio padre fu diagnosticato un tumore allo stomaco con cellule scarsamente differenziate. Ci indirizzarono all'ospedale Borgo Trento di Verona perché allora il Prof. Guglielmi era nell'equipe del Prof. Cordiano, quindi fu operato da entrambi, ma con il Prof. Gugliemi rimase una immensa stima reciproca. Un giorno per caso ci trovammo a parlare con il Prof. Cordiano, complimentandoci per la sua squadra e soprattutto per la umanità del Prof. Gugliemi e Lui quasi con le lacrime agli occhi ci disse che vederlo lavorare e destreggiarsi con i bisturi e' meraviglioso e motivo di orgoglio. Dopo circa 10 anni a mio padre si ripresenta un altro problema al coledoco, qui in Sicilia tutti c'è lo davano per spacciato.. Ripartimmo per Verona e sempre Lui, il magnifico Prof. Gugliemi (nel frattempo già al policlinico Borgo Roma) si mette a completa disposizione. Tirando le somme, possiamo dire che è stato più brutto l'intervento al coledoco anziché allo stomaco. Mio padre è ancora per fortuna qui con noi, grazie al Signore sicuramente, ma ringraziamo Dio di aver messo il Prof. Gugliemi sulla nostra strada.

Patologia trattata
Gastrectomia totale e Calcolosi della colecisti e del coledoco.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Eccellenza

Ricoverato per colecistite acuta ed operato con urgenza, ho trovato uno standard qualitativo di grande rilievo.
Una vera eccellenza italiana.
Grazie a tutti e bravi ai giovani (tanti) che ho visto impegnarsi a tutti i livelli.

Patologia trattata
Colecistite acuta.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

In cura dal novembre del 2011 per HCC al fegato, sono stato seguito con intelligenza ed estrema capacità dal Dott. Ruzzenente e dal Prof. Guglielmi. Dopo due interventi di chemio-embolizzazione dilazionati nel tempo, la Risonanza magnetica, eseguita dopo 7 mesi dall'ultima chemioembolizzazione, rivela esiti veramente buoni. I miei più sentiti ringraziamenti vanno al Dott. Ruzzenente, al prof. Guglielmi e all'equipe che ha svolto gli interventi.
Pietro Vettorato

Patologia trattata
HCC 7° e 8° segmento.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Straordinari, grazie.

Il giorno 14 ottobre ca. sono stato ricoverato in regime d'urgenza presso la chirurgia A (colecistite acuta). Senza fare tanti preamboli, Vi ringrazio per la vostra grande professionalità, attenzione ed umanità (prima volta di un mio ricovero ospedaliero). Ringrazio tutto il personale, il prof. Guglielmi e tutta la sua equipe medica e gli infermieri. Grazie mille per le cure ricevute pre e post operatorie.

Patologia trattata
Colecistite acuta l.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Semplicemente fantastici

Da 35 anni conosco questa struttura ospedaliera, da quando mio padre è stato ricoverato la prima volta, causa artrite reumatoide acuta (guarda caso scoperta dai medici di quel tempo). Due anni fa ho portato mia moglie dalla sicilia (Gela) che aveva la vita sospesa ad filo (angioma cavernoso al fegato con principio di emorragia con all'interno un linfonodo). Dio ha voluto che incontrassi sulla nostra strada quella stupenda squadra medica del reparto chirurgia A diretta dall'immenso Prof. Alfredo Guglielmi, coadiuvato dall'altrettanto stupefacente dott. Andrea Ruzzenente, e tutta la equipe medica/infermieristica. Ebbene, dopo un'operazione di 8 ore con asportazione del 90% del fegato più colecisti, 3 mesi di degenza e lunghe battaglie per strapparla alla... hanno fatto il miracolo, riconsegnandomi mia moglie e la mamma alle nostre figlie. Vi posso garantire, vista la conoscenza maturata negli anni causa malattia di mio padre, che sono stato in diverse strutture ospedaliere del sud, centro e nord italia e, senza voler esagerare, se esiste una scala di valori per le strutture ospedaliere, a mio modesto parere tutto il policlinico G.B. Rossi, ed in particolare i reparti di chirurgia A e medicina B (prof. Claudio Lunardi), è il top dei top. Grazie di cuore per le vite che salvate ogni giorno, siete i nostri angeli custodi.

Patologia trattata
ANGIOMA CAVERNOSO EPATICO CON LINFONODO.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Competenza elevatissima e cortesia

Lo staff al completo merita davvero tutti i miei complimenti, il Direttore, tutti gli altri medici, il personale infermieristico e ausiliario, sono tutti gentilissimi e disponibili.
Vi dico solo un'altra cosa, per me importante: all'ospedale del paesotto dove abito c'è un chirurgo dal quale tutti vogliono andare, per la sua estrema disponibilità e competenza. Ebbene, si è specializzato a Verona, indovinate da chi... Sì, dal Prof. Guglielmi.

Patologia trattata
Revisione di una pancreodigiunoanastomosi (non eseguita da loro), sede di emorragie.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE

PENSANDO AI TRISTI GIORNI DEL RICOVERO DI MIO PADRE PRESSO L'OSPEDALE G.B. ROSSI (CHIRURGIA A) NON RIESCO A NON SOFFERMARMI E A RIVOLGERE UN GRAZIE A TUTTO LO STAFF CHE NE FA PARTE. UN GRAZIE DI CUORE AL DOTT. RUZZENENTE, GRAN PROFFESSIONISTA, PERSONA MAGNIFICA CON UNA CAPACITà COMUNICATIVA TALE DA FARTI STARE BENE, SERENO, SPERANZOSO ANCHE QUANDO, NEL NOSTRO CASO, L'UNICO CAPACE DI RISOLVERE IL PROBLEMA ERA DIO... UN GRAZIE AL PROF. GUGLIELMI PER LA SUA IMMENSA UMANITà... GRAZIE DOTT. ROSSI, DOTT. ANGELI E AI DOTTORI TUTTI, ANCHE I PIù GIOVANI.. SO CHE AVETE FATTO DI TUTTO PER SALVARE MIO PADRE SENZA LASCIARE NULLA AL CASO E LAVORANDO CON LA TESTA. UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTO LO STAFF DEGLI INFERMIERI PER IL SENSO DEL DOVERE, INSTANCABILI, SEMPRE COL SORRISO IN BOCCA, SEMPRE PRONTI A DARE UNA SOLLIEVO, MAI SCORTESI E MAI FAR SENTIRE L'AMMALATO UN PESO ANCHE QUANDO VOMITAVA TUTTO IL GIORNO. MIO PADRE è STATO TRASFERITO A GELA DAL VOSTRO REPARTO IL 23 APRILE 2013; OGGI 14 MAGGIO 2013 HA FINITO DI SOFFRIRE, MA A VOI SENTO DI DIRE CHE MI SIETE RIMASTI NEL CUORE E CHE SIETE DEGLI ANGELI.
GRAZIE A NOME DI MIO PADRE E DELLA MIA FAMIGLIA.

Patologia trattata
TUMORE CODA DEL PANCREAS.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Ruzzenente e Prof. Guglielmi

Mio padre, diabetico da 35 anni insulinodipendente, è stato sottoposto ad intervento chirurgico di ben 13 ore eseguito per lo più dalle magiche ed instancabili mani del Dott. Andrea Ruzzenente, con diretta supervisione del Prof. Guglielmi: un poker d'assi!!!
Onore alla professionalità dei chirurghi e di tutto il reparto di chirurgia A, all'umanità, all'impegno, al sorriso che riscalda nei momenti più difficili. Come ho già avuto modo di dire loro attraverso altri canali, ripeto: LA SENSIBILITà E LA PAROLA BUONA UNITE ALL'ELEVATO GRADO DI RESPONSABILITà DIMOSTRATI, NON FANNO PARTE CERTAMENTE DELLE CLAUSOLE DEL LORO CONTRATTO DI LAVORO!!!!
Complimenti.

Patologia trattata
Epatocarcinoma.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento aperto

A distanza di circa 6 mesi sono a ringraziare moltissimo il prof. Guglielmi che mi ha operato e tutta l'equipe di medici che poi mi hanno seguito nel decorso post-operatorio. Sono tutte persone molto umane e disponibili. Grazie ancora, adesso sto BENE!

Patologia trattata
Carcinoma fegato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al professor Guglielmi

Grazie al professor Guglielmi e a tutta la sua equipe abbiamo risolto in maniera positiva il problema di mio padre, dove in altra sede aveva avuto poco tempo di vita.. E quindi ancora grazie di cuore visto che questo permetterà a mio padre non solo di vivere meglio e di più, ma anche di rivedere sua nipote (mia figlia), che al momento è in USA per studi e rientrerà il prossimo anno.

Patologia trattata
Massa tumorale alla parete addominale.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

COMMENTO

Non riesco veramente a comprendere tutti questi giudizi positivi rivolti al reparto ed al suo staff.
Io ho avuto più di una esperienza negativa (con la morte di mio zio) in questo reparto. Personalmente non ho trovato alcuna umanità e poca esperienza/competenza. Cercano solo di farsi vedere, sono solo in cerca di riconoscimenti.

Patologia trattata
Epatocarcinoma.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROF. GUGLIELMI E DOTT. RUZZENENTE

QUESTI 2 FANTASTICI SIGNORI HANNO LASCIATO MIA MAMMA CON ME OLTRE LE ASPETTATIVE.
IL PROF. GUGLIELMI HA UNA COMPETENZA, PROFESSIONALITA' ED UMANITA' IMMENSE.. LI RINGRAZIERO' SEMPRE... E MIA MAMMA PURE!

Patologia trattata
EPATOCARCINOMA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamento Prof. Guglielmi

Il Prof. Guglielmi e il suo staff ha operato mia sorella ad un tumore al Pancreas e le ha salvato la vita. Io gli saro' grata per tutto il resto della mia vita, e' un uomo straordinario con una professionalita' ed una umanita' uniche.
Sono passati 4 anni e mia sorella sta bene e questo lo devo solo alla sua bravura.
GRAZIE PROFESSORE.

Patologia trattata
tumore al pancreas.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

grazie prof. Guglielmi e dott. Ruzzenente

vorrei ringraziare il Prof. Alfredo Guglielmi ed il Dott. Andrea Ruzzenente che per la seconda volta mi hanno operato al fegato. Sono stati come sempre molto professionali e disponibili a qualsiasi domanda da me posta. Con la loro semplicità ti danno sempre la voglia di continuare a lottare.
Grazie ancora.

Patologia trattata
metastasectomia del II e IV segmento epatico con porzione del diaframma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE PROF. DELAINI E MEDICI TUTTI

VORREI RINGRAZIARE TUTTO IL PERSONALE MEDICO DEL REPARTO DELLA CHIRURGIA A, CHE MI E' STATO VICINO SIA PRIMA CHE SOPRATTUTTO DOPO L'INTERVENTO, RASSICURANDOMI ED ASSISTENDOMI ESSENDO PER ME LA PRIMA OPERAZIONE CHE ABBIA MAI FATTO.
MI SENTO DI ESPRIMERE LA MIA GRATITUDINE A TUTTI E SOPRATTUTTO AL PROF. DELAINI CHE, OLTRE AD ESSERE UN GRANDE MEDICO E' UNA PERSONA UMANA, CHE MI HA DATO TUTTA LA SUA DISPONIBILITA' E SENSIBILITA'. CON QUESTO LI SALUTO AUGURANDO UN BUON 2012 A TUTTI, MI RESTERETE NEL CUORE.
ANCORA UN GRANDE GRAZIE.

Patologia trattata
INTERVENTO DI COLECTOMIA TOTALE.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

operazione calcoli

grazie, siete stati molto umani, era la prima volta che mi operavo e sono stata attorniata da gente di cuore, gente "di casa", che mi ha sempre rassicurata fino all'ultimo; per non dire di quando mi sono svegliata, mi hanno sempre assistita fino alla dimissione. complimenti, meritate di fare carriera e rimanete sempre così..
grazie, manuela t., una mamma che ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Patologia trattata
calcoli e cistifellea
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie dottori Guglielmi, Iacono, Andreoli

Vorrei ringraziare di cuore tutto il reparto di chirurgia A: il Prof. Alfredo Guglielmi, il Prof. Calogero Iacono, la Dottoressa Andreoli Marta e tutto lo staff per le loro eccellenti competenze e la loro umanità. Sia prima che dopo l'operazione ho avuto una assistenza e una disponibilità che non mi hanno fatto sentire il peso della patologia. Esprimo la mia gratitudine in questo messaggio per voi. Vi ricordo con affetto; saluto tutti caramente e grazie ancora.
Francesco Zito

Patologia trattata
emicolectomia dx
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

il mio ex feocromocitoma

nel luglio del 2007 sono stato ospite nel reparto del prof. Guglielmi per essere operato di feocromocitoma alla surrene di sinistra. mi rammarico molto per aver scoperto solo oggi, giorno di Pasqua del 2011, la possibilità di esprimere la mia gratitudine al professor Guglielmi e al suo staff, ad iniziare dal dottor Angeli per passare al dottoe Montresor e tutti gli altri, nessun escluso. nei giorni della mia degenza, prima e dopo l'intervento, non ho notato nessuna differenza con casa mia. dolori a parte, dopo l'intervento è stata un'esperienza unica. saluto tutti caramente e mi auguro possiate aiutarmi nel follow-up dato che dalle mie parti non posso fidarmi e non mi fido più di nessuno.
Nicola di San Severo

Patologia trattata
surrenectomia sx
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamenti

Mi sento in dovere di ringraziare il Professor Guglielmi per la sua eccellenza e umanità e tutto il suo staff, in particolare il dott. Ruzzenente ed i chirurghi dott. Zago ed il dott. Delaini che mi hanno operato, tutte persone eccezionali dal punto di vista medico ed umano,grazie e grazie ancora.

Patologia trattata
Gastrectomia subtotale per adenocarcinoma gastrico terzo stadio
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

grazie prof. Guglielmi

ringrazio moltissimo il prof. Guglielmi che mi ha operato e tutta l'equipe di medici che poi mi hanno seguito nel decorso post-operatorio. Tutte persone molto umane e disponibili, soprattutto il prof. Guglielmi. grazie ancora.

Patologia trattata
metastasi epatiche, resezione parte destra fegato
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

SI DICE TUTTO CON DUE PAROLE: PROF. DELAINI

NON CI SONO PAROLE PER RINGRAZIARE TUTTO IL REPARTO PER LA LORO DISPONIBILITA'. ANCHE A DISTANZA DI UN ANNO LI HO TUTTI NEL CUORE, IN PARTICOLARE IL PROF. DELAINI CHE, OLTRE AD ESSERE UN GRANDISSIMO CHIRURGO, E' ANCHE UN GRANDISSIMO UOMO.
LA RINGRAZIERO' PER SEMPRE... NON HO MAI CONOSCIUTO IN TUTTA LA MIA VITA UN DOTTORE COSI...

Patologia trattata
COLECTOMIA SUB-TOTALE
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

prof. guglielmi mi ha salvato la vita

a qualsiasi persona che volesse avere una buona qualita' di vita ed un dottore a 5 stelle, il prof. Guglielmi e' unico; e dire unico e' dir poco! Grande competenza, disponibilita', umanita'... grande dottore, grande uomo!

Patologia trattata
epatocarcinoma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

grazie a tutti voi

interventi eseguiti dal grande Prof. Delaini, lo ringrazio infinitamente e gli invio un saluto davvero speciale grazieeeeeee! un ringraziamento speciale a tutto il personale della chirurgia, sono delle persone davvero molto umane e gentili, grazie a tutti voi.

Patologia trattata
intervento di colectomia totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamenti

Intervento eseguito dal grande Dott. Delaini, che ringrazio tanto e a cui mando un saluto speciale.

Patologia trattata
colectomia totale
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

ottima assistenza

Reparto che vanta un'ottima equipe medica nonchè infermieristica. La professionalità, disponibilità e cordialità sono le caratteristiche portanti.
Il mangiare e la pulizia non sono molto curati, ma sono ampiamente compensati dalla professionalità del personale.
Nella sfortuna di essere all'ospedale si riesce a trovare serenità e tranquillità.

Patologia trattata
asportazione di parte del colon
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Grazie

Ho subìto ben 3 interventi all'intestino.
Sono soddisfatta, ottima competenza ed ottimo staff chirurgico.
Mi hanno cambiato la vita..

Patologia trattata
Tumore dell'intestino.


Altri contenuti interessanti su QSalute