Chirurgia generale A Policlinico Verona Borgo Roma

4.7

Posizionamento drenaggi biliari

Durante la degenza contratte numerose infezioni ospedaliere antibiotico resistenti.
Non rispettate le più banali regole di sterilità.
Documentazione clinica non consegnata a distanza di 4 mesi dalla richiesta, senza darci spiegazioni. Le cartelle cliniche, di mia sorella, riferito dalla segretaria del reparto, sono ancora "ferme" nello studio del primario, nonostante le diverse email di sollecito inoltrate all'ufficio cartelle cliniche, all'URP e Direzione Medica.

Colangiocarcinoma.

Trattamento emorragia

La medicina è passione, la medicina è una missione. I medici combattono le malattie e come tali sono dei gladiatori, perchè le combattono fino alla fine... Io in questo reparto di gladiatori non ne ho trovati.
A Mosca, a New York, a Londra, a Varsavia, a Roma, a Napoli, lo specializzando del primo anno di qualsiasi specialità sa bene che quando c'è un'emorragia in atto deve agire in tempi brevi, i suoi tempi di reattività devono essere rapidi, perchè se ritarda i suoi interventi, si instaura una sindrome mortale che si chiama shock emorragico ed il paziente MUORE... Lo specializzando deve allora reintegrare subito le perdite con le trasfusioni e contemporaneamente deve richiedere immediatamente un'angiotac per capire da dove stia avvenendo la perdita.
Ebbene, mercoledì scorso papà ebbe un'emorragia, furono effettuate le trasfusioni di sangue, ma fino a sabato sera non fu eseguita una Tac, nonostante il figlio medico lo avesse suggerito da giovedì mattina.
Gli specializzandi, gli strutturati, i professori, il professore Guglielmi, nessuno di loro ha impedito che le condizioni di mio padre si aggravassero. Oggi mio padre è in fin di vita al Policlinico Borgo Roma di Verona nel reparto diretto dal professore Alfredo Guglielmi.

Linfoma retroperitoneale.