Chirurgia Maxillo Facciale Verona Borgo Roma

Chirurgia Maxillo Facciale Verona Borgo Roma

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale e Odontoiatria del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, situato in piazzale L. Scuro 10, ha come Direttore Responsabile il Prof. Pier Francesco Nocini. Il reparto svolge attività ambulatoriali e di ricovero in regime ordinario, in elezione o in urgenza, e in day care, per la diagnosi e il trattamento di pazienti affetti da patologie del distretto oro-maxillo-facciale. Ambulatori: Chirurgia Endoscopica, Chirurgia orale, Endodonzia e Traumatologia Dentale, Microchirurgia ricostruttiva, Odontoiatria conservativa, Ortodonzia, Parodontologia, Patologia Malformativa, Patologia oncologica, Pedodonzia, Protesi, Traumatologia. Fanno parte dell'equipe del reparto degenze i dirigenti medici Prof. Dario Bertossi, Dott. Andrea Fior, Prof. Massimo Albanese, Prof. Lorenzo Trevisiol, Prof. Antonio D'Agostino, Dott.ssa Emanuela Fraccari, Dott. Vittorio Favero. Equipe medica Ambulatorio: Prof. Fiorenzo Faccioni, Prof. Daniele De Santis, Prof. Giorgio Lombardo, Prof.ssa Nicoletta Zerman, Dott. Gianluca Menegazzi, Dott. Roberto Gerosa, Dott. Andrea Compri, Dott.ssa Francesca Zotti.

Visualizza tutte le recensioni

Ho rivisto mia figlia sorridere felice

Siamo arrivati a Borgo Roma con tanti problemi, sia fisici che psichici, totalmente risolti dopo circa 4 anni di sacrifici (ogni mese Castiglione del Lago (PG) - Verona), ma ne è valsa la pena.
Qui abbiamo trovato professionisti eccellenti a livello medico e soprattutto umano, due su tutti il Prof. Lorenzo Trevisiol ed il Prof. Pier Francesco Nocini.
GRAZIE DI CUORE.

Malocclusione.

Professionalità e competenza

Desidero ringraziare pubblicamente il Dott. Panozzo e tutto il personale del Prof. Nocini.
Mi sono dovuto rivolgere al Pronto Soccorso Dentistico a causa di una voluminosa cisti che aveva inglobato completamente un canino inferiore, già trattato precedentemente con apicectomia e che aveva iniziato a provocare dolenzia e gonfiore. Pianificata prontamente l’estrazione nel giro di 36 ore, la stessa è stata eseguita oggi 5.10.2022 senza minimo dolore. Medici, assistenti e infermieri molto bravi, competenti, modesti e umani.

Estrazione canino inferiore, asportazione cistica, curettage e sutura in anestesia.

L'eccellenza nel mondo: lo staff del Prof. Nocini

Volevo ringraziare tutto il reparto Maxillo facciale diretto dal Prof. Pier Francesco Nocini.
La loro gentilezza, cortesia e simpatia, hanno fatto sì che mi riprendessi prima del dovuto.
Sono persone/professionisti che danno il massimo, tutti, nessuno escluso: Medici, Infermieri e Oss.
Mi hanno fatto sentire sicuro nel loro reparto, senza paura alcuna grazie alla loro professionalità, determinazione e umanità.
Un grazie particolare va al vostro Direttore Prof. Pier Francesco Nocini, il quale mi ha operato e mi ha dato sin da subito delle speranze per poter stare meglio.
E' grazie al Prof. se oggi ho questa forza di reagire.
La prima volta che l'ho incontrato ero molto demoralizzato visti gli esiti dell'intervento avuto in precedenza presso un altro ospedale in Puglia.
Con il suo carisma e la sua dote mi ha rassicurato che tutto potesse tornare come prima e così mi sono affidato al suo grande staff.
Ho aspettato fiducioso una loro chiamata affinché intervenissero sulla mia situazione e finalmente, quando è arrivata, quella sensazione di angoscia che mi aveva accompagnato fino a quel momento per l'impossibilità semplicemente di parlare e mangiare, è svanita.
Il 7 ottobre sono stato operato e sta andando nel migliori dei modi.
GRAZIE DI CUORE AL REPARTO MAXILLO FACCIALE DI VERONA, N.1 per cortesia, professionalità e gentilezza.
Un grazie anche al Prof. Antonio D'Agostino, che mi ha operato insieme al primario. Grazie al Dott. Trotolo per la sua attenzione, al Dott. Andrea Fior, alla Prof.ssa Emanuela Fraccari, al Dott. Sanna e agli altri medici di cui non ricordo i nomi. Cari Saluti.

Deiscenza Oro-Sinusale post asportazione carcinoma (presso altro ospedale).

Sono Pasquale Fornari proveniente dal golfo di Policastro, nel Cilento.
Sono stato operato 7 giorni fa di parotidectomia a destra. Voglio ringraziare il personale tutto per competenza e gentilezza ed in particolare il dott. Andrea Fior, che mi ha operato, professionista validissimo e sempre modesto e cordiale.

Carcinoma parotide dx.

Mi accorsi casualmente della presenza di un piccolo nodulo a livello mandibolare. Gli accertamenti del caso, prescritti dal mio medico, hanno portato ad una diagnosi di adenoma pleomorfo, e quindi sono stato indirizzato al reparto maxillo-facciale dell’Ospedale di Borgo Roma (Verona).
In questo reparto ho avuto la fortuna di incontrare dei veri professionisti, competenti, seri e dalle qualità umane non comuni. Hanno saputo rassicurarmi e aiutato a vivere i giorni dell’intervento chirurgico, e il post intervento con grande serenità.
Per questo vorrei ringraziare di cuore il Dott. Andrea Fior e tutta l’equipe dell’unità maxillo-facciale per il grande lavoro che quotidianamente offrono a tutti i pazienti.

Verona, 15/02/2020
Con infinita stima e gratitudine,
Claudio

Adenoma pleomorfo parotide dx.

Un grazie di cuore

Vorrei lasciare un pubblico “grazie” al Dott. Andrea Fior, che il 17 settembre mi ha asportato un adenoma pleomorfo alla parotide destra.
Non avevo mai subìto un intervento in vita mia, ma le sue spiegazioni durante le visite pre-operatorie sono state di una chiarezza e di una professionalità tale, per cui al momento dell’operazione ero estremamente serena.
Lui e tutti i suoi collaboratori, anestesisti, altri medici, infermieri e specializzandi hanno fatto un lavoro egregio.
Nessun problema post-operatorio, nessun fastidio che non fosse previsto e comunque assolutamente gestibile.
E a distanza di soli 20 giorni ho una cicatrice che è già sulla via di guarigione.
La cosa che mi è rimasta impressa del Dott. Fior è il fatto che egli trasmetta la sua enorme professionalità con un’umiltà e un’umanità incredibili.
Con lui si può parlare senza paura di esprimere qualsiasi dubbio e lui risponde con pazienza e chiarezza.
Mi ritengo molto fortunata di averlo incontrato e ritengo che tutto il reparto sia composto da persone veramente competenti e umane.
Per questo, ringrazio davvero tutti di cuore.
Maria Grazia

Adenoma pleomorfo alla parotide dx.

Frattura complesso orbito-maxillo-zigomatico

Sono entrato in reparto il giorno 16 aprile 2019 dopo essere stato al pronto soccorso di Villafranca per fratture allo zigomo, seno mascellare e pavimento orbitario. Mi hanno accolto in maniera eccellente il dott. Lonardi e la caposala.
Mi ha visitato poco dopo lo specializzando dott. Lonardi e il chirurgo maxillo facciale dott. Vittorio Favero.
Mi hanno assicurato che entro il fine settimana mi avrebbero operato.
Sono stati di parola perchè l'operazione è avvenuta il 18 aprile pomeriggio.
Mi ha operato il dott. Favero, bella persona con cuore. Mi ha reso tranquillo poche ore prima dell'intervento.
Per il resto tutto bene. Ringrazio tutto il personale del reparto: Caposala,Medici, Infermieri e Oss.
Sono rimasto colpito positivamente dal sorriso dell'infermiera Elena: bravissima.
Bravissimi tutti.

Frattura complesso orbito-maxillo-zigomatico.

Ottimo in tutto

Sono stata operata per rimozione di osteoma cranico dal prof. Nocini e dal suo staff. Ottima competenza e assistenza da parte di tutti. Il prof. Nocini, oltre che ad essere un mago del bisturi, è anche un professionista di grande umanità.

Osteoma cranico.

Implantologia avanzata zigomatica

Dopo aver fatto due viaggi per essere degnata di visita ed aver atteso un’ora e mezza sulla poltrona perché il chirurgo era in riunione (nonostante l’appuntamento), la proposta è stata quella di intervenire con metodi e prezzi “di qualità tutta italiana”. Poco rispetto nel trattamento dei “pazienti”. Struttura che sconsiglio, anche se medici capaci. Esperienza personale NEGATIVA.

Implantologia in bocca edentula con fallimento di innesto osseo.

Penso che gli angeli esistano anche sulla terra

Professionalità, competenza, umanità, serietà e impegno.

Mi chiamo Maria, ho 57 anni, e da circa 20 anni che sono stata in cura presso il Maxillo facciale di Verona, con ricostruzione mandibolare sinistra con perone, livellamento gengivale, impianti arcata inferiore ecc. ecc., dopo alcuni anni altro tumore mandibola destra, dove è stato fatto un intervento di pulizia. A distanza di anni sto bene, grazie al mio angelo dottor Massimo Albanese, che mi ha seguita, ed al primario professor Nocini.
Grazie anche al dottor Dario Bertossi che è intervenuto nella chirurgia estetica.
Grazie anche al dottor Brazzarola, endocrinologo che ha operato per carcinoma alla tiroide con la collaborazione del dottor Albanese.
Voglio solo dire che tutti, e dico tutti, infermieri, medici, tutto lo staff del professore di Nocini, sono persone con umanità, gentilezza e professionalità.
Ho trovato degli amici, che mi hanno seguita e aiutata ad avere stima di me stessa. Ora sono felice e più serena.
Grazie a tutti, ma in particolare al dottor Albanese che mi ha dovuta sopportare in tutti questi anni per le mie ansie, paure e a volte depressioni, ma lui è riuscito a farmi tornare il sorriso.
GRAZIE.

- 1° Innesto di perone per ricostruire la mandibola sx.
- 2° intervento di pulizia di tumore mandibolare dx.
- 3° impianti arcata inferiore.
- 4° tiroidectomia totale per carcinoma.

Labiopalatoschisi

Abbiamo fatto operare il nostro bambino per labiopalatoschisi a Verona dagli specialisti di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Borgo Roma. Vorremmo far conoscere a tutti questa ottima realtà e struttura: abbiamo avuto un'impressione molto positiva riguardo l'elevata preparazione dell'equipe di maxillo facciale e terapia intensiva e molto contenti del risultato dell'intervento e, nel complesso, per tutta la gestione.
Consigliamo questo centro per i seguenti motivi:
1 sicurezza di essere in buone mani
2 preparazione ad alti livelli
3 presenza di ottima terapia intensiva pediatrica
Un profondo ringraziamento al professor Antonio D'Agostino per l'alta professionalità e per tutte le attenzioni e l'umanità dimostrateci.

Noi lo consigliamo vivamente.

Labiopalatoschisi.

Estrazione denti del giudizio

Ho estratto due denti del giudizio molto complessi, poiché le radici avvolgevano saldamente il nervo mandibolare. Nonostante la mia ansia e la mia enorme preoccupazione, il professor Nocini mi ha sempre assistita e rassicurata durante tutto il corso dell'intervento; intervento tra l'altro veloce e senza postumi eccessivamente dolorosi. Mi sono sentita coccolata. Altrettanto gentili sono stati gli altri due membri dello staff di quel giorno, Giovanni e Martina, molto pazienti con una paziente.. poco paziente come me...!
Un modello che tutti i medici dovrebbero seguire.
Grazie ancora.

Estrazione denti del giudizio.

Adenoma pleomorfo parotide

In data 29 maggio 2018 sono stata operata dal dottor Andrea Fior per l'asportazione di di un Adenoma Pleomorfo della Parotide Destra.
Sono entrata all'ospedale il giorno stesso dell'intervento e alle ore15 mi hanno portato in sala operatoria dove ci sono rimasta per 4 orette.
Al mio risveglio mi hanno accolto visi sorridenti del dottore, dell'anestesista e degli infermieri, i nervi NON sono stati lesionati e tutto funziona a meraviglia. L'anestesista, di cui NON ricordo il nome, è stato dolcissimo e mi ha fatto addormentare piano piano, ecco perchè al mio risveglio ero serena e non infastidita.
Arrivati in camera ero un pò rimbambita, ma cosciente e dopo 2 orette è venuto il dottor Fior a farmi visita. Il decorso post operatorio all'ospedale è stato ottimo e 2 giorni dopo mi hanno dimessa.
E' trascorso un mese dall'operazione e il dottore mi ha visitato 2 volte, adesso sto solo aspettando l'esito dell'esame istologico (speriamo sia benigno) e posso dire che la cicatrice non si vede quasi più. Cosa dire di più... E' andato TUTTO BENISSIMO e questo reparto Maxillo Facciale di Verona è veramente perfetto e vi lavorano persone UMANE e FANTASTICHE.

Adenoma pleomorfo della parotide destra.

Pulpite - odontoiatria - Prof. Lombardo

Intervento d'urgenza di apertura del molare, asportazione dell'amalgama in argento (con applicazione del protocollo di sicurezza per la protezione da esalazioni di mercurio e diga) infiltrata da una estesa carie arrivata alla polpa del dente, asportazione della polpa del dente, iniziale devitalizzazione in urgenza da finire in altra sede.
Ringrazio il professor Giorgio Lombardo con tutta la equipe presente per il pronto intervento d'urgenza attuato il 28.12.2017 sul molare 16 per una pulpite, togliendomi il forte dolore atroce e al contempo salvandomi il dente. Ringrazio altresì il prof. Fiorenzo Faccioni per la medicazione ricevuta il 30.12.2017 e i consigli resi al ripresentarsi del dolore risoltosi dopo circa quattro ore.

Pulpite molare superiore 16.

Asportazione tumore di Warthin

Ho riscontrato professionalitá e una cordiale cortesia. Ottimo reparto sotto ogni aspetto.

Tumore di Warthin alla parotide sinistra.

Un reparto di angeli

E' con il cuore che lascio questa recensione sul reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale di Borgo Roma. Mi chiamo Marianna e il giorno 6 marzo, dopo visite e due biopsie, ho scoperto che mia mamma aveva un carcinoma squamoso della gengiva e da lì il mio cuore si è disintegrato completamente. Da lì sono iniziate altre visite ed esami con tempistiche estremamente rapide e il 15 maggio è avvenuto il ricovero, con operazione di circa 10 ore il giorno 16 maggio. Dopo 2 settimane di ospedale e l'attesa del risultato dell'istologia dei pezzi operatori (tumore stesso, linfonodi latero-cervicali e ghiandola parotide, dove sono stati trovati 2 noduli) ieri abbiamo avuto l'esito: guarigione e assenza di malattia neoplastica residua al cavo orale. Non so che parole usare per ringraziare tutti gli angeli che ci hanno seguito in questo periodo, non ho mai trovato un team di medici e infermieri così speciali. Un grazie con tutto il mio cuore al Dott. Fior, Dott. Trevisiol, Dott. Bucci e agli specializzandi che con vero amore e dedizione non solo ci hanno seguito, ma ci hanno dato coraggio, positività e forza. Non è mai mancato un sorriso e una parola carina da parte loro e non avete idea di quanto questo abbia aiutato mia madre. Un grazie super a tutti gli infermieri, sia dell'ambulatorio che del reparto (grazie all'infermiera Federica e Giovanna dell'ambulatorio, punto di riferimento di mia madre durante il mese pesante di visite ed esami continui pre-operatori, e all'infermiere Matteo per quanto ci ha fatto ridere!!). Siete stati tutti la nostra forza, sapere di essere accuditi durante un periodo cosi complicato è di vitale importanza. Grazie per avermi permesso di essere presente sempre ogni giorno a qualsiasi orario insieme a mia mamma. Il Dott. Fior è davvero un professionista incredibile, scrupoloso, attento, preciso e con lui ho sentito davvero che mia madre era nelle migliori mani possibili. Grazie a tutti quanti di cuore!!!

Carcinoma squamoso della gengiva.

Prof. Nocini professionista straordinario

Mi chiamo Ilaria, ho 26 anni e mi sono rivolta al reparto maxillo facciale in borgo Roma per un parere riguardo ai denti del giudizio, dei quali uno parzialmente erotto, uno con radici intorno al nervo e i due inferiori particolarmente adiacenti ai nervi mandibolari, il che, in sede di estrazione, sapevo che può dar luogo a complicanze anche gravi e permanenti.
Pareri precedenti mi avevano sconsigliato l'estrazione, dati i rischi, o comunque prospettato un lavoraccio per un solo dente, da eseguirsi in studio privato, senza chiarezza nè garanzia.
Il prof. Nocini invece mi ha rassicurata della fattibilità dell'operazione e mi sono convinta a estrarli tutti e quattro in un unico intervento.
Ho toccato con mano la straordinaria competenza del professore, sono rimasta sbalordita dalla rapidità dell'intervento (concluso in mezz'ora) e dalla grande umanità di un Medico di questo calibro. Mi ha rassicurata prima dell'intervento, durante l'operazione, dicendomi che stava andando bene, e appena concluso è uscito a informare i miei genitori che tutto era andato bene.
Desidero ringraziare insieme a lui la caposala dott.ssa Filippini, gentilissima, che insieme al professore si è adoperata perché fossi trattenuta in osservazione per assicurarsi che stessi bene, e il dott. Lemma del primo piano, anche lui molto professionale e gentile.
Last but not least, un grazie enorme allo staff infermieristico, in particolare all'infermiera con gli occhi azzurri, davvero dolcissima, che mi ha preparato all'operazione, ha risposto a tutte le mie domande con molta pazienza ed è rimasta con me mentre mi riprendevo.
Complessivamente, un'esperienza più che positiva. La professionalità del prof. Nocini è ulteriormente valorizzata dalla sua umanità, e lo staff è di una gentilezza squisita.

Mi sono sentita curata, come paziente, e accudita, come persona. Grazie di cuore!

Ottavi inclusi con disodontiasi.

Straordinari Nocini e Trevisiol

Sono la mamma di un bambino di 10 anni il quale è stato sottoposto ad intervento chirurgico per un granuloma gigantocellulare dell'osso mascellare. Tanta la paura, tante le incognite, ma a rasserenare me e mio marito c'erano il dott. Lorenzo Trevisiol e il direttore dott. Pier Francesco Nocini.
Grande la professionalità, grande la passione, ho visto anche tanto amore verso il piccolo paziente... Questo connubio fa di loro dei grandi grandi dottori ai quali voglio dire grazie per tutto.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico per la disponibilità e la gentilezza dimostrate.

Granuloma gigantocellulare osso mascellare.

Grazie al prof. Nocini e a tutto lo staff

Sono la mamma di una paziente del prof. Nocini, S. Alessia, ancora minorenne, che è stata sottoposta ad intervento chirurgico solo due settimane fa. Volevo portare la mia testimonianza della grande professionalità, umanità e sensibilità del professore e di tutto lo staff. Mia figlia ha affrontato l'intervento con grande serenità e tutte le problematiche del postoperatorio proprio per la grande fiducia che, in caso di qualsiasi problema, i "suoi dottori" glielo avrebbero risolto. Un grazie mio particolare al prof. Nocini che venne a rassicurarmi di persona dell'ottima riuscita dell'intervento, per cui potevo stare tranquilla.

Dismorfia dentoscheletrica di III classe.
Riposizionamento delle basi scheletriche e posizionamento di protesi zigomatiche.

Grazie a tutto lo staff del Prof. NOCINI

Mi chiamo Sabrina, 47 anni, e vivo a Verona. Soffro di dolori articolari alla mandibola, infezioni dentali ricorrenti e situazione compromessa dei denti residui. Mi sono recata per una visita dal Prof. Nocini, poi presa in carico dal Dott. Lorenzo Trevisiol e dal Dott. Antonio D'Agostino, che hanno trattato il mio caso con molta serieta' e professionalità iniziando dal 2011, sempre pronti a darmi risposte e a rassicurarmi nei momenti di sconforto, con terminologie comprensibili per noi "comuni mortali". Ho subìto:
1° Bonifica dentale, avanzamento del mascellare con tecnica "le fort".
2° inserimento impianti arcate superiori e inferiori.
3° in seguito a rigetto impianti, dovuto ad una mia situazione fisiologica, inserimento d'impianti zigomatici in via di guarigione.
In via di guarigione in quanto il terzo intervento e' avvenuto il 13-10-2016, e sono stata informata dei tempi dovuti sia per la guarigione che per il proseguo delle cure da effettuarsi per una completa guarigione.
VORREI RINGRAZIARE CITANDO TUTTE LE PERSONE CHE MI HANNO SOSTENUTA, ESPRIMENDO UN SENTITO GRAZIE:
Prof. Nocini, Dott. Trevisiol, Dott. D'Agostino, caposala Chiara (piastra sezione chirurgia).
Settore protesi: dirigente medico Rizzini, molto attento a tutti i dettagli, seguendomi sempre con grande professionalita', diretto e reale nel giudicare la mia situazione con pro e contro; l'infermiera Simonetta, sempre presente oltre che sul piano professionale anche con un grande lato umano.
Grazie allo staff del reparto degenze, infermieri cordiali e gentili, grazie a Valeriano.

Deviazione 3° classe latero-deviata, atrofia del mascellare, parodontite.

Un grazie al Prof. Nocini

Mi chiamo Giulia, ho 21 anni e vivo nella provincia di Alessandria.
Nel 2009, a causa di un fastidio alla mandibola, mia madre si adopera per degli accertamenti, tra i quali una lastra che evidenziala un tumore osseo che non le viene subito diagnosticato. Pertanto ha tutto il tempo di espandersi.
Con questo primo grande errore inizia il suo calvario.
Viene dunque trattata in modo superficiale, senza alcuna cura. Le dicono che è una malata immaginaria e che deve solo stare serena. Intanto il dolore persiste e il tumore si espande incessantemente.
All’ennesimo picco di dolore, decidiamo di tornare da un dentista: questa volta però troviamo qualcuno di competente, che nota subito qualcosa di strano e ci indirizza da un rinomato medico di Milano, al quale decidiamo di affidarci. Il tumore doveva essere qualcosa di facilmente operabile. Tuttavia ci troviamo davanti alla solita figura austera, ai vertici della sanità, che parla con un linguaggio tecnico, a noi di difficile comprensione. Siamo spaventati ma decidiamo comunque affidarci, facendo così leva sul suo ego di medico in carriera.
Nell’ottobre 2011 mia madre viene operata a Milano dal medico in questione. Da una semplice operazione di poco conto, ne susseguono altre sette a causa di una infezione, dicono. In rianimazione la cura della paziente è pari a zero.
L’operazione va male, il medico non si fa mai vedere nemmeno per una visita e se proviamo a contattarlo è sempre troppo impegnato per vedere colei che lui stesso ha operato. Ormai certi di una necrosi, mia madre viene trasferita in un altro ospedale di Milano, nella speranza di essere più vicini e più controllati dal suddetto medico. Passano i mesi e mia madre viene dimessa, ma la sua bocca è in condizioni disumane: non può mangiare né parlare.
Così dopo tre anni, sentendoci completamente abbandonati, decidiamo di tentare l’impossibile. Cerchiamo un medico disposto a prendersi carico di questa donna che, senza troppo esagerare, è l’emblema del risultato della mala sanità in Italia, evidentemente presente in tutta Italia.
Dopo mesi di ricerche troviamo il professor Nocini. Decidiamo di andare nell’ospedale di Verona Borgo Trento, dove lui è primario, e fin da subito ci tratta come persone. Per la prima volta come famiglia non ci sentiamo più abbandonati e mia madre non viene più guardata come una “gatta da pelare”. Vediamo il lui uno spirito combattivo che investe tutte le sue forze nell’aiutare le persone e la sua energia si riflette in tutta la sua equipe, composta da giovani volenterosi affiancati dai più esperti nel settore.
Oggi mia madre gode di una dentatura non perfetta, ma che le permette di ridere e di parlare come chiunque altro, puntando, insieme al medico, ad un costante miglioramento che la porterà ad essere il più possibile come una volta.
Si tratta di un esempio di dedizione assoluta, uno dei migliori nel suo campo. Io e i miei genitori gli saremo eternamente grati per aver preso in cura mia madre, per averci ridato la speranza di vederla nuovamente felice; questo è un esempio di ottima sanità italiana, uno di quelli che spesso vediamo come distanti e utopici ma che fortunatamente ancora esistono.

Con profonda riconscenza,
Giulia, Gianni e Sonia

Fibroma ossificante mandibolare.
Rimozione di mezzi di sintesi mandibolari per via intraorale con revisione di cicatrice sottomentoniera.

Sono stata operata nel 2010 di Adenoma pleomorfo sottomandibolare di tipo misto alla parotide. Avevo un rigonfiamento sotto la mandibola e mi avevano detto che l'intervento era molto delicato, data la vicinanza ai nervi facciali. Mi sono recata così al reparto di chirurgia maxillo-facciale di Verona, Ospedale Borgo Roma, diretta dal Prof. Pier Francesco Nocini. Sono stata operata dal bravissimo Dott. Fior ed è andato tutto bene. Oggi, a distanza di 6 anni, sto bene e non ho avuto più alcun problema. La cicatrice è praticamente scomparsa, ma rimane sicuramente un ottimo ricordo della competenza e professionalità dei medici del reparto, in particolar del dottor Fior, chirurgo bravissimo e persona molto disponibile e umana. Il personale infermieristico, e quello presente al momento dell'intervento in sala operatoria, sono stati gentili, umani, bravissimi. Non dimenticherò mai una infermiera di cui non conosco il nome, che mi ha tenuto la mano prima dell'anestesia. Grazie di cuore!!

Adenoma pleomorfo parotide sottomandibolare.

Delusa

Avevo chiesto un parere al prof. Nocini (visita privata) per un problema di occlusione non ottimale, ma dopo due mesi ancora non avevo ricevuto una risposta, così ho dovuto sollecitare telefonando. Alchè mi è stata inviata via mail una relazione che mi ha profondamente sconcertata, perché mi si diceva che non si riteneva opportuno attuare delle soluzioni! Il peggio è che nessuno mi ha parlato, né per spiegarmi tali conclusioni, né quando ho scritto segnalando il mio disappunto. Grande delusione! Credo che un paziente meriti almeno di sentirsi dire in faccia le considerazioni del medico da cui va in visita e di poterle discutere, non una e-mail..

Malocclusione.

Un grazie di cuore

Non vi é mai capitato di svegliarvi un mattino e.. la vita cambia completamente??? Beh a me sì!! Un cambiamento di quelli che ti tolgono il fiato, che ti lasciano senza parole mentre nella tua testa ci sono migliaia di pensieri e domande che ti riempiono e non riesci a spiaccicare una parola. Ho un carcinoma alla mandibola! Ma in questi sfortunati e dolorosi momenti ci sono di fianco a noi le persone giuste, basta "affidarsi", ed é quello che ho fatto! Mi sono messo nelle mani del PROFESSOR NOCINI e del suo staff e adesso sono qui che scrivo e la racconto per:
1) ringraziare il PROF. NOCINI che é un vero esempio di professionalità e capacità ed umanità.
2) ringraziare tutto il suo staff medico ed infermieristico perchè non hanno smesso mai un secondo di in fondermi fiducia, anche nei momenti più tosti, sempre con un grande cuore! Anche a loro la mia gratitudine.
3) fare un appunto sull'alta qualità professionale di tutti! Pochi reparti possono vantare tutto questo.

GRAZIE DI CUORE AL PROFESSOR NOCINI E A TUTTI, GRAZIE ANCORA!

CARCINOMA INTRAOSSEO MANDIBOLA.

Esperienza straordinaria

Sono stata operata recentemente per una malocclusione di terza classe dai professori Trevisiol e D'Agostino e non posso che elogiarne la competenza, la professionalità, l'attenzione, la cura e soprattutto l'amore che mettono nel loro lavoro e che si respira ad ogni visita...
Più di una persona mi aveva parlato bene di questa equipe, e ora non posso che confermarne il giudizio grazie alla mia esperienza diretta, del resto mi hanno donato il sorriso e un volto finalmente armonico.
Eccezionale anche il reparto maxillo-facciale, dagli inservienti, agli infermieri, ai medici. Sempre con il sorriso e una parola di conforto, mi sono sentita come a casa!

Grazie a tutti!

Malocclusione di terza classe scheletrica.
Intervento di Lefort I segmentato, BSSO sec. Epker, protesi zigomatiche e paranasali.

La mia stima per tutti i medici ed infermieri

Non smetterò mai di ringraziare per tutto quello che avete fatto per me. Fin dal lontano 2006, quando ero ricoverato mi sono sentito sempre come a casa mia grazie al vostro calore umano ed alla vostra grande professionalità. Siete tutti medici ed infermieri stupendi e vi tengo nel mio cuore, in particolare il dr. Andrea Fior ed il dr. Antonio D'Agostino.
GRAZIE CON TUTTO IL MIO CUORE.

Cisti odontogena.

ELOGIO AL PROF. NOCINI

Leggo da tempo numerose "valutazioni" su chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Verona borgo Roma, commenti negativi che sono a mio modesto parere assurdi..
La mia storia comincia tanti anni fa con numerosi problemi al naso, problemi all'apparenza risolvibili con terapie mirate a trattamenti per sinusiti ricorrenti. Bene, dopo anni e dopo 2 interventi subìti in reparti di otorino, sono stata costretta a rivolgermi al, oramai MIO, angelo-chirurgo, il professor Nocini! Posso assicurare che quest'uomo, medico nell'animo in primis, e' stata per me la salvezza dopo sofferenze assurde! L'ho cercato e l'ho trovato! Ho subìto l'intervento, il giorno 30 settembre 2015, di REVISIONE DEL SENO MASCELLARE SINISTRO PER VIA ENDOSCOPICA, PRELIEVO DI CARTILAGINE CONCA AURICOLARE BILATERALMENTE, OSRP OPEN. CARTILAGINE RESIDUA INTASCATA A LIVELLO MASTROIDEO DESTRO, e non posso che lodare tutta l'equipe del prof. Nocini prima per "sentito dire", ma che oggi per esperienza personale lo posso confermare. Sono persone estremamente attente, precise e volte solo al rendere la vita delle persone serena!
Grazie prof. Nocini per la competenza, per il suo reparto e per ciò che lei è come uomo! Grazie di cuore.
Credo che di luminari al mondo ce ne siano, ma Lei per me resterà il mio angelo-chirurgo!

REVISIONE DEL SENO MASCELLARE SINISTRO PER VIA ENDOSCOPICA, PRELIEVO DI CARTILAGINE CONCA AURICOLARE BILATERALMENTE, OSRP OPEN. CARTILAGINE RESIDUA INTASCATA A LIVELLO MASTROIDEO DX.

Carcinoma squamoso della cresta alveolare

A fine settembre 2014 riscontravo un disturbo sotto la protesi, il mio dentista visto il problema mi inviava al reparto "chirurgia maxillo facciale Verona borgo Roma".
Sono stato visitato dal dottor Procacci, il quale mi ha fatto una biopsia, dopo una settimana sono stato convocato per il responso ed il dottor Procacci con umanità e sensibilità mi comunicava, "Carcinoma maligno" e qui crolla il mondo..
Sono stato sottoposto a una serie impressionante di analisi e visite, il giorno 5 novembre sono stato visitato dal dottor Fior e dal professor Nocini, che con professionalità mi hanno spigato il percorso che dovrò seguire. A breve dovrò subire un intervento di circa 10 ore, ma sono sicuro di essere in buone mani. Un grazie di cuore alla Giovanna.

Carcinoma squamoso della cresta alveolare.

Buona Sanità

Ciao, mi chiamo Maria
sono una cittadina Veronese di 43 anni, vorrei condividere con voi una mia recente esperienza in merito alla salute. In periodi in cui si parla di malasanità, vorrei andare in controtendenza e parteciparvi la mia recentissima buona esperienza di buonissima sanità.

La mia storia parte da lontano e si riferisce a tematiche legate a problemi odontoiatrici. La dentizione definitiva è stata sempre problematica per me, dovuta ad una famigliarità congenita e fin da giovanissima ho investito e speso tantissimo per rimediare ad una natura non troppo benigna nei miei confronti.

Dopo molte vicissitudini alle prese con cure dentali, mi sono ritrovata recentemente ancora con un problema gravoso. L’unica soluzione prospettatami era dover espiantare tutti i miei denti (residui) per fare una serie di impianti (ad entrambe le arcate) e mettere una protesi fissa. Potete immaginare l’ansia. Ho cominciato ad informarmi in vari studi e centri dentistici (in tutta Italia) dove competenza, cortesia e gentilezza padroneggiano, ma non hanno risposto con soddisfazione al mio problema. Non era solo una questione di soldi, ma anche la considerazione dell’entità del mio grave problema a dover essere valutato. Pensate al tempo di convalescenza e alla conseguente irreperibilità lavorativa, pensate al fatto di non poter masticare per mesi, tutte questioni non liquidabili con due interventi ambulatoriali (quindi dilatati nel tempo) in studi non supportati da un centro di rianimazione, per esempio.

Delusa e abbattuta ho provato recarmi in visita dal Professor Pier Francesco Nocini, Direttore della sezione Maxillo Facciale del Policlinico Giambattista Rossi (Borgo Roma), il quale mi ha proposto un unico intervento complesso ma sicuramente risolutivo, con un ricovero di qualche giorno in ospedale, con tutte le accortezza del caso. Ho meditato un po’ e poi ho preso il coraggio a piene mani ed ho affrontato l’intervento. A un mese dall’intervento, mi sento di esprimere un giudizio molto positivo su una struttura e sul team medico e paramedico del reparto del Policlinico, servizio sanitario in parziale convenzione che abbiamo a pochi passi da casa. L’ambiente è accogliente e chi l’ha ideato ha voluto ricordare, anche nella sua forma Areniana la nostra bella Verona. Ma è indispensabile sottolineare l’affiatamento palpabile del personale di questo particolare reparto, che ricordo con commozione.

Per ritornare al riecheggio Areniano, vorrei accostare tutto il personale medico e paramedico assimilandolo ad un’orchestra ben affiatata, che affianca il Direttore (d’orchestra) Nocini. Come la capo sala Chiara Filippini che egregiamente, con modo elegante e raffinato esegue “gli spartiti”, ai fiati metterei tutto il personale medico chirurgico (perché sono i primi ad interagire tra direttore e paziente), poi i dolci archi li attribuirei a tutto il personale infermieristico sempre gentili, disponibili e premurosi. Per non tralasciare proprio nessuno affiderei le percussioni agli operatori sociosanitari per il servizio di pulizie, della cucina e quant’altro serve per il funzionamento logistico del reparto. Cosa dire di più è un’orchestra di una setosità armonica incredibile. Avrete capito che amo la musica e qui ho trovato dei bravissimi artisti che mi sento di consigliare veramente a tutti ...

Grazie di cuore a tutto la sezione Maxillo Facciale del Policlinico Giambattista Rossi di Borgo Roma.

Maria Zardini

BONIFICA + IMPIANTI.

Piccolo grande prof. De Santis dalle mani d'oro

...non finirò mai e poi mai di ringraziarlo per avermi salvato l'altro incisivo, per la professionalità, serietà, simpatia e pazienza che ha avuto e che ha ancora! Nel 2008 ero incinta di 6 mesi, sono passata sotto 3 dentisti, uno più incompetente dell'altro, facendomi passare l'inferno e intanto l'epulide cresceva e invadeva; poi finalmente ho incontrato questo piccolo grande uomo che mi ha ridato il sorriso :)! Non dimentico però l'eccellenza e simpatia del suo staff ospedaliero e del suo studio. Sono fantastici, compresa la dottoressa Boscagin... Grazie ancora di cuore a tutti!
Stefania

Epulide gravidica dente incisivo.

Grazie di cuore Prof. Bertossi

Quando si parla di eccellenze italiane, il maxillo facciale di Borgo Roma è certamente in testa alla lista. Questo complessivamente, ma con il fattore aggiunto della straordinaria umanità ed umiltà dei Professori e Medici chirurghi dello staff. Io personalmente sono stato trattato dal formidabile Prof. Bertossi, e sono ben felice di testimoniare di essermi imbattuto in un angelo in camice bianco, eccezionale professionista del corpo e dell'anima, un Uomo che da perfettamente il senso dell'inarrivabilità del connubio scienza-arte dei grandi italiani (sono anni che vivo a NYC e tra l'altro ho ben presente le elites mediche statunitensi, se può bastare come termine di paragone). Potrei continuare coi superlativi, ma mi fermo qui.

Frattura del complesso orbito-maxillo-zigomatico e del processo coronoideo.

Ottimo reparto- dott. De Santis, dott. Nocini

Presso il reparto io sono stata operata a luglio 2002; l'intervento mi ha migliorato la vita sia fisicamente, sia psicologicamente. Grazie a tutti e, in particolar modo, al prof. De Santis e naturalmente al prof. Nocini. Siete unici.
MICHELA

Prognatismo mandibolare, iposviluppo mascellare.

Esperienza negativa

Sono stato portato in sala operatoria e ne sono uscito come sono entrato....
Mi sono dovuto rivolgere a Padova per risolvere il mio problema....
LA MIA PERSONALE ESPERIENZA E' STATA DAVVERO NEGATIVA.

Maloccusione dento-scheletrica.

Eccellente professionalità

Sono stata operata presso questo reparto da piu' di un anno. Competenza è professionalità sono le caratteristiche che spiccano nella clinica. Ringrazio la pazienza e disponibilita' di tutti. Ottimo il personale in reparto degenza.

Avanzamento mascellare.

molto professionali

in un primo momento ero un po' titubante ad affrontare cure da parte dei dentisti delle asl... ma dietro consiglio di colleghi di lavoro ed amici mi sono sottoposto alle cure da parte di questi dentisti.
risultato: ho trovato una professionalita' senza eguali..
ineccepibile la perseveranza ad ottenere i migliori risultati nelle cure da parte di questi giovani dottori che operano all'interno della struttura, nonchè di tutto lo staff che gira attorno ad essi. COMPLIMENTI!!!
faccio i miei migliori complimenti ai dirigenti medici ed a tutti i responsabili dei reparti..
I miei complimenti vanno direttamente alla clinica maxillo facciale di borgo roma in verona, fiducioso che altre strutture siano così in tutta italia.

cure conservative e ortodontiche.

i migliori in Europa- prof. Nocini

In questo reparto ho riscontrato estrema professionalità e grande umanità da parte di tutto il personale, sia medico che paramedico. Mi sono affidato alle cure del prof. Nocini a seguito di un grave incidente, nel quale avevo riportato la frattura scomposta del collo del condilo e multiple fratture dentarie. Ho trovato un reparto all'avanguardia, ma soprattutto tanta competenza ed umanità. Il prof. Nocini è il migliore in Europa, e probabilmente uno dei migliori al mondo. Grazie!!!

frattura del collo del condilo- fratture dentarie multiple; estrazione dei denti del giudizio.

Ottavi inclusi e vicini al nervo alveolare

Tre settimane fa sono stata operata con grande professionalità dal Prof. Nocini per l'estrazione dei denti del giudizio.
La disponibilità e cordialità di tutto il personale medico e paramedico sono eccellenti. Un sincero ringraziamento a tutti!

Estrazione 4 denti del giudizio, due inclusi e vicini al n.a. e due seminclusi.

lichen planus

Da molti mesi avevo disturbi in bocca. Dopo aver visto parecchi specialisti (allergologo, dermatologo, otorino, stomatologo a Borgo Trento), su consiglio del mio dentista mi sono rivolta al dott. Trevisiol in stomatologia, che mi ha fatto visitare poi dal dott. Fior. Ci sono voluti mesi, ma dopo una biopsia si è arrivati alla diagnosi. Sono molto contenta dell'accoglienza e della professionalità dei medici che ho incontrato in questo reparto a Borgo Roma.

LICHEN PLANUS.

Ottimo reparto, alta professionalità

Sono stata operata nel mese di giugno per la rimozione di impianti endo-ossei non integrati, riposizionamento delle basi scheletriche e grande rialzo del seno mascellare.
Nonostante la complessità dell’intervento, è andato tutto molto bene e ora sono in attesa di completare il lavoro con l’inserimento di nuovi impianti per ripristinare una dentatura più funzionale e adatta alla fisionomia del mio volto. Ringrazio il prof. Nocini, il prof. Bertossi e il prof. De Santis per il soddisfacente intervento eseguito e raccomando questa struttura, in particolare a chi ha avuto la bocca compromessa dall’opera di dentisti scarsamente professionali. Emma

Perimplantite + Grave atrofia mascellare.

Un reparto unico

professionalità ed umanità sono le due caratteristiche che possono contraddistinguere tutto lo staff medico e tutto il personale infermieristico. Un grazie particolare alla caposala, per la gentilezza e la cortesia dimostrata. grazie a tutti, oggi grazie a voi abbiamo ricominciato a vivere.... Angelo e Francesca De Santis.

carcinoma della lingua.

PRESTAZIONE OSPEDALIERA

GRANDE PROFESSIONALITA' DA PARTE DI TUTTI I MEDICI E INFERMIERI E GRANDE UMANITA' RISCONTRATA IN QUESTO REPARTO. GRAZIE A TUTTI PER QUELLO CHE FATE. ORAZIO

CISTI MANDIBOLA.

osteotomia mascellare e mandibolare

Sono stata operata circa sei mesi fa dai dott D'Agostino e Trevisiol ... finalmente posso farmi fotografare di profilo .. e vantare una occlusione eccellente . Grazie infinite ad entrambi. Un grazie ovviamente anche al direttore e a tutti quelli che mi hanno seguito con molta professionalità. Non in ultimo un elogio al reparto : personale infiermeristico ottimo sia sul piano professionale che su quello umano .

malocclusione dentoscheletrica di terza classe.

Chirurgia Maxillo Facciale

Sono stata operata tre anni fa alla mandibola ringrazio i dottori D'agostino, Trevisiol e Bertossi che hanno trasformato e migliorato il mio volto! grazie di cuore.

terza classe.

carcinoma della bocca

mia madre e' stata operata per un carcinoma della bocca dal Prof. Pier Francesco Nocini e lue e la sua equipe tra cui il Dott Andrea Fior le hanno salvato la vita. Come assistenza infermieristica e' uno dei pochi ospedali che ha personale squisito e sempre disponibile... grazie di cuore a tutti.

carcinoma della bocca.

estrazione denti del giudizio

3 mesi fa ho tolto i 4 denti del giudizio all'ospedale di Borgo Roma, tutto nei tempi stabiliti, senza attesa e con massima disponibiltà di orari per urgenze e medicazioni successive. da consigliare.

estrazione di 4 denti del giudizio, 2 semiocclusi, 1 occluso e 1 normale estrazione.
Guarda tutte le opinioni degli utenti