Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Prof. Nocini professionista straordinario

Mi chiamo Ilaria, ho 26 anni e mi sono rivolta al reparto maxillo facciale in borgo Roma per un parere riguardo ai denti del giudizio, dei quali uno parzialmente erotto, uno con radici intorno al nervo e i due inferiori particolarmente adiacenti ai nervi mandibolari, il che, in sede di estrazione, sapevo che può dar luogo a complicanze anche gravi e permanenti.
Pareri precedenti mi avevano sconsigliato l'estrazione, dati i rischi, o comunque prospettato un lavoraccio per un solo dente, da eseguirsi in studio privato, senza chiarezza nè garanzia.
Il prof. Nocini invece mi ha rassicurata della fattibilità dell'operazione e mi sono convinta a estrarli tutti e quattro in un unico intervento.
Ho toccato con mano la straordinaria competenza del professore, sono rimasta sbalordita dalla rapidità dell'intervento (concluso in mezz'ora) e dalla grande umanità di un Medico di questo calibro. Mi ha rassicurata prima dell'intervento, durante l'operazione, dicendomi che stava andando bene, e appena concluso è uscito a informare i miei genitori che tutto era andato bene.
Desidero ringraziare insieme a lui la caposala dott.ssa Filippini, gentilissima, che insieme al professore si è adoperata perché fossi trattenuta in osservazione per assicurarsi che stessi bene, e il dott. Lemma del primo piano, anche lui molto professionale e gentile.
Last but not least, un grazie enorme allo staff infermieristico, in particolare all'infermiera con gli occhi azzurri, davvero dolcissima, che mi ha preparato all'operazione, ha risposto a tutte le mie domande con molta pazienza ed è rimasta con me mentre mi riprendevo.
Complessivamente, un'esperienza più che positiva. La professionalità del prof. Nocini è ulteriormente valorizzata dalla sua umanità, e lo staff è di una gentilezza squisita.

Mi sono sentita curata, come paziente, e accudita, come persona. Grazie di cuore!

Ottavi inclusi con disodontiasi.