Oculistica Policlinico Verona Borgo Roma
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamenti
Sono stata operata il 29/3/2024 dalla dottoressa Camilla Amantea di cataratta. È stata bravissima e umanamente meravigliosa.
Il 2/4 dovrò fare l'occhio destro. Spero ci sarà lei.
Un grazie anche agli operatori sanitari del reparto operatorio e del preoperatorio, gentili e competenti. Grazie di cuore.
Feedback positivo
Sono stata operata alla cataratta in Borgo Roma dalla dottoressa Amantea, medico ultra competente, molto scrupoloso ed umanamente comprensivo.
Un grazie a Lei e a tutto il personale medico di Oculistica.
Nulla da dire sulla professionalità dei medici
Mi sono recato oggi 10/5 per una visita post intervento e devo fare i complimenti a tutti i medici e infermieri per la professionalità che hanno avuto nei miei confronti.
Ahimé non posso dire la stessa cosa sulla segreteria.
Mi hanno dato il foglio del referto con la prestazione, dall'ambulatorio mi hanno detto di recarmi in segreteria per chiedere conferma per il prossimo appuntamento e la addetta è stata molto scorbutica e poco chiara.
Ringraziamento
Sono stato operato di cataratta e glaucoma dalla Dott.ssa Ivana De Franco. Ho apprezzato il lato umano e le capacità di una persona da apprezzare sotto ogni aspetto! Grazie.
Ringraziamento
Non ho parole per ringraziare tutta l’equipe per l’ottimo risultato del trapianto di cornea. Assistenza continua post operatoria, gentilezza e professionalità.
Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Chiara Chierego.
Fantastici
Il Prof. Giorgio Marchini affianca alla più grande competenza in questo campo, un'umanità rara ed un rapporto col paziente che non lo fa mai sentire solo con la malattia; e così è tutta la sua equipe: efficienza competenza e gentilezza.
Un grande ringraziamento alla Dott.ssa Chemello, braccio destro del professore, meravigliosa!
Assistenza nulla
Mi chiamo Meneghini Anna ed abito a Verona. Scrivo per segnalare una situazione che si è venuta a creare ieri sera 21 dicembre dopo la mezzanotte. Sono venuta al pronto soccorso perché mio figlio aveva una forte irritazione all'occhio sinistro dopo aver maneggiato il liquido per le sigarette elettroniche... Mi è stato detto che non c'era l'oculista e che anche in Borgo Roma non sarebbe stato possibile andare fino alle ore 8.00 del giorno dopo. Chiaro che se mio figlio avesse perso la vista non avrei più potuto farci niente, ma forse anche un medico generico magari avrebbe potuto darmi una dritta in quel frangente! Sono rimasta delusa e amareggiata, forse a volte essere una rompiscatole polemica nella vita aiuta a farsi ascoltare...
FACO - glaucoma scompensato
Un grazie speciale al Prof. Giorgio Marchini e alla sua equipe per la competenza. Mi ritengo fortunata ad averlo incontrato, è una persona preparata, umile di cuore e sempre disponibile.
Mi ha curata prima la cataratta e poi con un impianto valvolare ha ripreso il mio occhio dal glaucoma scompensato. Grazie anche al Dott. Tosi e al Dott. Marcigaglia per la loro competenza e disponibilità.
Distrofia corneale ereditaria
Un ringraziamento doveroso al professor Giorgio Marchini e alla sua equipe per aver permesso a nostra figlia Emma di poter vedere come tutte le altre persone grazie al trapianto endoteliale corneale in entrambi gli occhi all'età di 8 mesi.
Siamo stati fortunati ad averlo conosciuto, è come aver incontrato un angelo, non finiremo mai di ringraziarlo. Grazie ancora professore.
Un enorme grazie al dottor Ceruti Piero
Ringrazio di cuore il dottor Ceruti Piero per la sua professionalità e gentilezza.
E' un medico di grande umanità e disponibilità. Sono stata veramente fortunata a conoscerlo.
Grazie!
Grazie Dott. Ceruti e personale tutto
Solo un grazie di cuore al Dott. Ceruti e tutto il personale dell'Oculistica di Borgo Trento. Eccellenti la disponibilità, professionalità e umanità del Dott. Ceruti.
Doveroso riconoscimento
La mia storia con il reparto di oculistica dell’Ospedale di Verona Borgo Trento ha data dal 28 gennaio 2016, quando per una visita di controllo incontro per la prima volta il dott. Piero Ceruti, giovane medico (ambulatorio 23).
Diagnosi: distacco del vitreo occhio destro con 5 piccole lesioni della retina da ore 10 a 12; previsto barrage con laser per il 08/02/2016 onde mettere in sicurezza la retina.
Purtroppo nei giorni successivi si è verificato un sanguinamento all’interno dell’occhio, quindi il 01/02/2016 annullato il barrage e nuovo appuntamento di controllo per il 04/02/2016. In questa data ho subito apprezzato la prudenza del dott. Ceruti: ”vediamo se col tempo il problema si risolve da solo ed evitare l’intervento chirurgico” e quindi appuntamenti quasi mensili per monitorare l’evoluzione. L’11 maggio 2016, atteso che non c’erano stati miglioramenti significativi, decidiamo insieme per l’intervento chirurgico, effettuato dal dott. Ceruti il 23 giugno 2016, con esito positivo. Devo un immenso grazie al dott. Ceruti, onnipresente, disponibile, cordiale e preparatissimo, professionale, competente e… paziente: mia ha seguito per tutto il percorso e mi ha accompagnato per cinque mesi verso la decisione di sottopormi all’intervento, con delicatezza ma anche con un po’ di senso dell’umorismo (che ho apprezzato) e che in certe circostanze, come questa (ero letteralmente terrorizzato dall’idea dell’intervento: il primo così importante e delicato nella mia vita!) non guasta, anzi! Dopo l’intervento, quindi, mi sono ritrovato con il mio nuovo occhio destro “ bionico” come promessomi: sono ultra soddisfatto del risultato! In realtà il “ paziente” nel mio caso è stato proprio il dott. Ceruti: sempre disponibile, molto “alla mano” e concreto. In data 31 Agosto 2016 ho avuto l’ultima visita di controllo: “positiva”, con la prescrizione delle nuove lenti. Ed eccomi qui a testimoniare la mia soddisfazione per questa bella storia a lieto fine! Spero che la visita di controllo, prevista tra sei mesi, confermi il favorevole esito e decorso dell’intervento.
Un grazie particolare alla dott.ssa Camilla Amantea: precisa, scrupolosa, comprensiva e rassicurante: ha la capacità di far sentire il paziente al centro di tutte le sue attenzioni! E’ comunque doveroso ringraziare tutta l’equipe : ragazzi/e giovani, appassionati del proprio lavoro, preparati e che sanno mettere a proprio agio il paziente impaurito come lo era il sottoscritto: bravissimi! Questa è la sanità pubblica che ogni “utente“ vorrebbe incontrare quando ne ha di bisogno!
Vitrectomia ed in contemporanea cataratta occhio destro (facoemulsione + impianto di IOL + PPV 23G per emovitreo occhio destro).
Distacco del vitreo
Il giorno 16 agosto 2016 mi sono recata al pronto soccorso per l'occhio sinistro, da dove vedevo dalla notte prima dei lampi; essendo anche in cura per glaucoma, mi ero spaventata. Mi hanno mandata in ambulatorio oculistico e, dopo un'attesa di 3 ore, mi hanno visitata e fatto l'ecografia, diagnosticandomi un distacco del vitreo, senza conseguenze. Mi hanno detto di rifarmi una visita oculistica dal mio medico di fiducia e che i lampi se ne sarebbero andati da soli - questo naturalmente in codice bianco, cioè a pagamento.
Ma se ho pagato, perchè non farmi ritornare per un controllo da loro? visto che conoscevano già la mia situazione senza dover aspettare per una nuova prenotazione o una visita a pagamento?
Distacco di retina operato dal dottor Piero Ceruti
Una domenica di fine luglio dell'anno scorso ho visto una tendina nera nella parte inferiore dell'occhio destro. Ero in montagna.
Il martedì mi sono fatto vedere da un oculista, che mi ha diagnosticato il distacco di retina.
Mercoledì alle 6.00 del pomeriggio sono arrivato all'Ospedale Borgo Trento di Verona. Mi hanno subito ricoverato.
Mi ha visitato il dottor Ceruti, che alle 22.00 dello stesso giorno mi ha operato.
Ora ci vedo 10 decimi.
Non occorrono aggettivi o parole. Solo una: GRAZIE.
Operazione glaucoma- equipe dott. Ceruti
Tante grazie al dott. Ceruti e a tutta la sua equipe per la riuscita di un intervento da altre parti e per altri medici considerato impossibile. Non smetterò mai di ringraziare per la professionalità e competenza dimostratemi. Un ringraziamento anche al personale infermieristico per la cortesia, vicinanza e pazienza coi degenti, in particolare alle infermiere Stefania (coi capelli lisci) e Antonella. Grazie ancora di tutto.
Operazione Glaucoma - Prof. Marchini
Professionalità eccellenti nel reparto del Prof. Marchini, unite a gentilezza e attenzione nei confronti dei pazienti in ogni momento.
Sono stato sottoposto a impianto con valvola di Baerveldt a causa di un glaucoma mal trattato in precedenza, e quindi con un occhio in condizioni molto precarie.
L'intervento, eseguito dal Prof. Marchini, è riuscito e l'assistenza nel follow-up, necessario per questo tipo di operazione, è stata assolutamente eccellente.
Grazie dott. Ceruti Piero
Sono stata FORTUNATA, il dott. Ceruti è un grande medico, non mi stancherò mai di ringraziarlo per il modo in cui si è comportato. Mi ha dato coraggio, mi ha assistita, mi ha ascoltata... è un medico meraviglioso, una persona con un grande cuore. Grazie ancora... grazie infinite. Non ho mai incontrato un medico come il dr. Ceruti, ce ne fossero di dottori così....
Glaucoma congenito
Grazie all'intervento immediato del prof. Marchini, che ha operato il piccolo all'età di 40 giorni, e agli assidui controlli successivi che ancora stiamo facendo, mio figlio, che ormai ha 6 anni, vede bene e abbiamo scongiurato la cecità, che probabilmente si sarebbe sviluppata intorno ai 3-4 anni di vita avendo una grave forma di glaucoma congenito bilaterale.
Grazie ancora al professore e a tutta la sua fantastica equipe!
Noi vi dobbiamo veramente tutto.
Elogio al Prof. Marchini
ho trovato un ottimo reparto sotto ogni punto di vista, a partire dalla competenza medica.
Un ringraziamento particolare al Prof. Marchini.
equipe medica e paramedica di alta professionalita
Al ricovero in ospedale il caso si presentava grave l'allora prof. Bonomi visto l'esito della tac pensava di asportare l'occhio perchè presenta va un pezzo di legno all'interno con consequenza di grave infezione. Le varie ecografie fatte dal dott TOSI erano invece negative, penarono di operare. L'intervento fu eseguito dal dott. Marchini e grazie alla Sua alta professionalità e ai vari interventi oggi ho ancora il mio occhio e riquadagnato una buona parte della vista e con il trapianto di cornea, eseguito da dott. Pedrotti, oggi sono più sicuro sia nella guida che mei lavori manuali. Grazie ancora a tutti.
dopo alcuni anni trapianto di cornea (dott. E PEDROTTI).
Altri contenuti interessanti su QSalute