Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Un reparto di angeli

E' con il cuore che lascio questa recensione sul reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale di Borgo Roma. Mi chiamo Marianna e il giorno 6 marzo, dopo visite e due biopsie, ho scoperto che mia mamma aveva un carcinoma squamoso della gengiva e da lì il mio cuore si è disintegrato completamente. Da lì sono iniziate altre visite ed esami con tempistiche estremamente rapide e il 15 maggio è avvenuto il ricovero, con operazione di circa 10 ore il giorno 16 maggio. Dopo 2 settimane di ospedale e l'attesa del risultato dell'istologia dei pezzi operatori (tumore stesso, linfonodi latero-cervicali e ghiandola parotide, dove sono stati trovati 2 noduli) ieri abbiamo avuto l'esito: guarigione e assenza di malattia neoplastica residua al cavo orale. Non so che parole usare per ringraziare tutti gli angeli che ci hanno seguito in questo periodo, non ho mai trovato un team di medici e infermieri così speciali. Un grazie con tutto il mio cuore al Dott. Fior, Dott. Trevisiol, Dott. Bucci e agli specializzandi che con vero amore e dedizione non solo ci hanno seguito, ma ci hanno dato coraggio, positività e forza. Non è mai mancato un sorriso e una parola carina da parte loro e non avete idea di quanto questo abbia aiutato mia madre. Un grazie super a tutti gli infermieri, sia dell'ambulatorio che del reparto (grazie all'infermiera Federica e Giovanna dell'ambulatorio, punto di riferimento di mia madre durante il mese pesante di visite ed esami continui pre-operatori, e all'infermiere Matteo per quanto ci ha fatto ridere!!). Siete stati tutti la nostra forza, sapere di essere accuditi durante un periodo cosi complicato è di vitale importanza. Grazie per avermi permesso di essere presente sempre ogni giorno a qualsiasi orario insieme a mia mamma. Il Dott. Fior è davvero un professionista incredibile, scrupoloso, attento, preciso e con lui ho sentito davvero che mia madre era nelle migliori mani possibili. Grazie a tutti quanti di cuore!!!

Carcinoma squamoso della gengiva.