Ospedale Policlinico di Verona Borgo Roma

Il miracolo

Sono un ragazzo di 31 anni in ottima forma, sempre allenato, sempre con valori del sangue apposto, fino a un giorno in cui mi sentivo dolori di pancia lievi che si sono aggravati nel pomeriggio, quando sono stato malissimo fino a rimettere sangue e svenire subito dopo. Cosi hanno chiamato subito il 118 e con il codice rosso sono stato portato all'ospedale di Borgo Roma, dove mi hanno accolto in pronto soccorso e hanno scoperto, facendomi una TAC, che avevo un'emorragia interna. Dal pronto soccorso sono andato direttamente in sala operatoria, dove sono riusciti a fermare il sanguinamento, togliendomi la milza e una parte del pancreas; dopo mi hanno trasferito in rianimazione, dove mi sono svegliato la sera stessa e mi hanno dimesso dopo due giorni nel reparto di chirurgia B. In reparto sono stato accolto molto bene con le cure e l'assistenza dei dottori e infermieri. Durante la settimana del ricovero mi sono trovato molto bene grazie all'eccellente professionalità di tutto il personale, in particolare del dott. Roberto Salvia, dott. Alessandro Esposito, dott. Giuseppe Malleo, dott. Luca Casetti, e ai giovani specializzandi: dott. Isacco Damoli, dott.sa Tiziana Marchese, dott.sa Laura Maggino, dott. Riccardo Rossato e tutto lo staff infermieristico sia del reparto che della rianimazione.
Mi posso reputare fortunato e miracolato per essere stato curato in un reparto eccellente, dove oltre alle operazioni programmate sono stati bravi a trattare con successo la mia gravissima situazione in cui mi sono trovato improvvisamente quel pomeriggio.
Consiglio vivamente a tutte le persone che hanno bisogno, di rivolgersi a questo meraviglioso reparto, dove non rimarranno delusi dall'assistenza e professionalità.

Shock emorragico da rottura di aneurisma dell'arteria splenica.