Ospedale di Villafranca

Parto

Per quanto riguarda il discorso monitoraggi con conseguenti visite e il parto, tutto ok, sia dal punto di vista del personale ostetrico che di quello ginecologico. Invece, per quanto riguarda l'assistenza post-parto in stanza durante l'allattamento e nido, ho trovato poca informazione, aiuto, attenzione. iL nido soprattutto non mi è piaciuto. Dalle puericultici, non tutte quelle in turno per fortuna, ma special modo da due, mi sono sentita un po' abbandonata a me stessa. Una perchè quando ho chiesto di cambiare la mia bambina per la prima volta, mi sono sentita rispondere "se ti arrangi bene, altrimenti passa dopo perchè adesso non ho tempo." (e con che piglio l'ha detto!). Un'altra, quando è stata fatta la visita audiometrica, mi ha fatto venire ansia e preoccupazione quando mi ha detto che era da ripetere senza spiegarmi il perchè, cos'era, cosa comportava... Ho passato ore di angoscia per sentire poi da una gentilissima puericultrice che l'apparecchio non funzionava (e poi parlano di depressione post-parto.. te la fanno venir loro finchè sei lì!).
Inoltre la mia ginecologa non l'ho mai più vista e sentita (è sempre dell'ospedale). Ho speso quasi mille euro... per scoprire che la bimba pesava un chilo in meno di quanto aveva diagnosticato lei (sottopeso è nata..). Insomma, ho visto miglior assistenza in altri ospedali. Per il prossimo cambierò.

Parto.