Ospedale di Villafranca

Laparoscopia per endometriosi- dr. Barbieri

L'endometriosi è una malattia riconosciuta da pochi ginecologi e il dott. Barbieri (primario del reparto) è uno dei più preparati in Italia su questo argomento. L'operazione è stata eseguita in maniera efficiente, riuscendo addirittura a salvare un intestino gravemente compromesso dalla malattia. Il post operatorio è stato totalmente sereno, con un'ottima terapia per contenere il dolore e con costanti spiegazioni di quanto avvenuto in sala operatoria e di cosa poteva succedere nel post operatorio. Tutti i medici sono stati disponibili nelle quotidiane visite. Le infermiere sempre gentilissime e dolcissime, sia nei turni di giorno che in quelli di notte. Pronte a rassicurarmi nei miei mille dubbi. Pronte a pazientare con me quando le vene non volevano saperne di farsi bucare. Pronte a offrire un tè caldo altrimenti irraggiungibile perchè non presente al piano.
Per chi soffre di questa malattia, o ha solo un dubbio... il mio consiglio è di rivolgersi al Dott. Barbieri e di affidarsi totalmente a tutti i medici del reparto, in primis la Dott.ssa Bertasi! sono stata operata il 12 marzo 2012 e da allora sto vivendo una nuova vita.

Endometriosi infiltrante.