Reumatologia Meyer

Il reparto di Reumatologia dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile il Dott. Gabriele Simonini. Il reparto rappresenta il centro di riferimento regionale per le malattie reumatologiche pediatriche, specializzata nella diagnosi, cura e nel monitoraggio delle malattie autoimmuni reumatologiche, sia comuni che rare e complesse e svolge funzioni di assistenza, ricerca e didattica, garantendo presentazioni professionali di qualità mirate alla soddisfazione dei bisogni di salute del paziente e della sua famiglia, in accordo con aggiornate linee guida e tramite appropriato uso delle risorse. Ambulatori: ambulatorio dedicato alla diagnosi, cura e follow-up dei pazienti con malattie reumatologiche; ambulatorio integrato con il servizio di oculistica per le patologie infiammatorie croniche dell’occhio; ambulatorio infermieristico per insegnare ed educare le famiglie ed i bambini alla gestione dei farmaci in uso e per monitorare la compliance ai trattamenti; ambulatorio congiunto con ortopedici per consentire un’appropriata diagnosi differenziale con patologie ortopediche. Fanno parte dell'equipe dirigenti medici (pediatri) Ilaria Pagnini, Ilaria Maccora, Edoardo Marrani, Maria Vincenza Mastrolia.

L'Eccellenza esiste

Il Meyer e'ormai la nostra seconda casa sfortunatamente, ma aver trovato loro, medici e infermieri, competenti, scrupolosi e personalmente eccezionali, ci ha cambiato la vita, soprattutto di nostra figlia. Super prof. Gabriele Simonini, la dott.ssa Teresa Giani, il dott. Marrani, e poi Silvia, Daniela e tutti gli altri: la passione per il loro lavoro e l'amore per i bambini sono in ogni gesto che fanno e in ogni parola che dicono.
Hanno salvato mia figlia da un tunnel oscuro di terapie inefficaci e diagnosi dubbie, nessuno vedeva la luce. Hanno tentano tutto e cercato ovunque, e alla fine hanno trovato la strada giusta e non e' stato affatto facile, ma non hanno mai smesso di cercare.
Mai basteranno i nostri grazie per aver reso una bambina di 9 anni felice di venire in ospedale ogni mese.
Per tutto quello che fate, e soprattutto per quello che siete, cioè persone eccezionali... grazie di cuore!

SINDROME CACP.