Riabilitazione Cardio-respiratoria Ospedale Alessandria

Riabilitazione Cardio-respiratoria Ospedale Alessandria

 
3.5 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Riabilitazione Cardio-Respiratoria dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria ha come Direttore responsabile il Dott. Ennio Mantellini. Il reparto, ubicato all'interno del Presidio Teresio Borsalino presso il padiglione Rosa, è una Struttura Semplice Dipartimentale dotata di 24 posti letto di degenza ordinaria che si occupa principalmente di pazienti affetti da insufficienza Respiratoria Cronica secondaria a BPCO o altre patologie respiratorie croniche o a patologie neuromuscolari, di pazienti cardiopatici sottoposti ad interventi cardiochirurgici e di pazienti sottoposti ad interventi di chirurgia toracica. Il reparto esegue inoltre prove di funzionalità respiratoria, prove da sforzo cardiorespiratorio, Holter cardiaco, Holter pressorio, Telemetria Ecocardiogramma. Aree di eccellenza: svezzamento dalla ventilazione meccanica; adattamento ed addestramento care giver alla ventilazione domiciliare; utilizzo di tecnologie applicate alla gestione non invasiva delle secrezioni bronchiali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa De Michelis Dott. Valter, Cavazzoli Dott.ssa Simona, Fares Dott.ssa Soheila.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
3.5  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

BPCO - REPARTO RIABILITAZIONE CARDIO RESPIRATORIA

BPCO - REPARTO RIABILITAZIONE CARDIO RESPIRATORIA - PRESIDIO BORSALINO ALESSANDRIA
Se sei anziano e ti hanno inviato dal reparto di pneumologia per una riabilitazione, abbandona questo reparto.
Alcuni infermieri fanno e dicono quel che vogliono. Per fortuna non tutti. Anzi, qualche infermiera è veramente professionale e dotata di grande umanità. Il Primario, anche per motivi non dipendenti dalla sua volontà, non è in grado di verificare di persona ciò che avviene in reparto, dando per buono ciò che viene detto. Il risultato è quanto descritto sopra.

Patologia trattata
BPCO - RIABILITAZIONE CARDIO RESPIRATORIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ottima

Ho portato mia mamma in questo reparto dopo la degenza nella neurochirurgia di alessandria. Personale stupendo, come i medici della rianimazione dell'ospedale civile! Siete persone con cui si puo' parlare, GRAZIE DI TUTTO.

Patologia trattata
esiti da ictus


Altri contenuti interessanti su QSalute