Riabilitazione Meyer

Il reparto di Riabilitazione pediatrica intensiva dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile la Dott.ssa Laura Baroni. Il reparto si occupa del trattamento fisioterapico per i bambini e adolescenti interni in regime di ricovero e di DH affetti da patologie respiratorie inclusa Fibrosi cistica, neurologiche, genetiche, ortopediche, reumatologiche, oncoematologiche, metaboliche e neuromuscolari, neurochirurgiche, HIV, da ustioni, neonatologiche. Il reparto esegue inoltre consulenze fisioterapiche di II livello tramite i seguenti ambulatori: ambulatorio di fisioterapia generale, ambulatorio di fisioterapia-ortopedia pediatrica, ambulatorio per la promozione dello sviluppo psicomotorio 0-3 anni, ambulatorio per lo screening cranio-facciale, ambulatorio per le malformazioni congenite degli arti, ambulatorio per le lesioni ostetriche del plesso brachiale, ambulatorio per la spasticità, ambulatorio di neuro-ortopedia, ambulatorio di neurofisiatria, ambulatorio di fisioterapia respiratoria. Staff terapisti: Chiara Castellani, fisioterapista; Margherita Cerboneschi, fisioterapista; Marta Cervo, fisioterapista; Paola Ciullini, fisioterapista; Chiara Degl'Innocenti, fisioterapista; Beatrice Ferrari, fisioterapista; Viola Fortini, fisioterapista; Diletta Innocenti, fisioterapista; Eleonora Masi, fisioterapista; Matteo Masolini, fisioterapista; Silvia Paoli, fisioterapista; Fabiola Picone, fisioterapista; Matteo Pirinu, fisioterapista; Anita Barbanotti, logopedista; Emma Lapi, logopedista.

4.9

Fisioterapia e consulti

Sono semplicemente i migliori.
Non mi sono mai sentita meglio in nessun ospedale o con altri specialisti. Il personale è fantastico. Tutto è perfetto!

Plesso brachiale.

Servizio eccellente

Il personale è davvero qualificato e preparato. E' un ospedale Universitario in cui è possibile essere visitati da personale diverso, sempre supervisionato e la cui preparazione è invidiabile. Lo dico dopo essere passato da altri grandi centri italiani. Durante la degenza in reparto sono stati gli specialisti della riabilitazione ad interfacciarsi con noi e a fornirci le informazioni sullo stato di mio figlio, traducendo quelle scarne informazioni filtrate dai medici, per i quali sembrava che, dopo un atto chirurgico, il paziente fosse semplicemente un degente qualsiasi.
Il personale della Riabilitazione è notevolmente attento agli aspetti umani e professionalmente ineccepibile. Quello che dispiace da utente è vedere come la miglior cura ricevuta da un paziente, non sia valorizzata abbastanza in particolare dal reparto presso cui siamo stati degenti.

Problema motorio di mio figlio.

GRAZIE

Un gruppo davvero fantastico, mi seguivano a distanza (io sono di Bitonto) anche prima che mi recassi da loro, quindi senza alcun ritorno di alcun genere.
Competenti, gentili, generosi.
Gente con il cuore e professionale ad alti livelli.

Lesioni ostetriche del plesso brachiale.