Riabilitazione Ospedale Enna

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell'Ospedale Umberto I di Enna, situato in contrada Ferrante, ha come Direttore il Prof. Francesco Pegreffi. L’Unità Operativa è specializzata nel trattamento delle problematiche acute e croniche del sistema muscolo-scheletrico, nervoso e respiratorio. Si accolgono principalmente pazienti: nella fase riabilitativa post-chirurgia ortopedica; dopo trauma (sportivo, infortunio sul lavoro, etc.); affetti da patologia articolare degenerativa (artrosi); con neuro-lesioni acute e cronico-evolutive, reumoartropatie; con patologie dell’età evolutiva (scoliosi, piede piatto, piede cavo, ginocchio varo, ginocchio valgo, etc.); con disturbi della continenza e patologie del pavimento pelvico; con disordini dell’equilibrio e instabilità posturale. Si effettuano: ricoveri di degenza ordinaria; prestazioni riabilitative per pazienti acuti ricoverati presso le altre U.U.O.O.; ambulatori di riabilitazione di alta specialità; ambulatori di terapia infiltrativa (infiltrazioni di acido ialuronico di ultima generazione, cortisone e medicamenti) e medicina rigenerativa; ambulatori di Telemedicina. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Maria Tiziana Di Leo; Dott.ssa Carla Gallo. Dott.ssa Rita Chiaramonte. Equipe fisioterapisti: Dott.ssa Giovanna Scibetta; Dott.ssa Graziella Cortina; Dott.ssa Piera Di Dio Faranna; Dott. Carmine Manna; Dott.ssa Mariella Menzo; Dott.ssa Angela L. Notararrigo; Dott: Carmelo Quatra; Dott.ssa Stefania Truscia; Dott.ssa Sabrina Volpicelli.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Molto soddisfatto

Politraumi con fratture multiple, tra cui quella del piatto tibiale.
Mi hanno preso in carico dopo 15 giorni di ricovero in reparto Ortopedia.
Assegnato alla competenza della fisioterapista Menzo, fin da subito abbiamo instaurato un rapporto di fiducia per recuperare nel miglior modo possibile il tono muscolare e la mobilità dell'arto (ginocchio destro). Dopo qualche settimana, mi sento rimesso a nuovo!
I miei complimenti alla dr.ssa Maria Tiziana Di Leo, fisiatra competente e di straordinarie qualità.
Il direttore di reparto (dr. Ivano Vicari) con dei collaboratori di questo calibro, può vantare di un'alta professionalità a servizio dei loro pazienti.
Un Grazie di Cuore!

Patologia trattata
Rieducazione delle strutture muscolo tendinee del ginocchio dx.