Riabilitazione Ospedale Suzzara

Riabilitazione Ospedale Suzzara

Il reparto di Riabilitazione Specialistica dell'Ospedale F.lli Montecchi di Suzzara, situato in Via General Cantore 14/b, ha come Responsabile la Dott.ssa Raffaella Riso. Il reparto consta di Ambulatorio Medico, Box per terapie fisiche, Palestre di fisiochinesiterapia e Ambulatorio logopedico. Svolge attività ambulatoriale di rieducazione del paziente adulto con patologie traumatiche e neurologiche con trattamenti di analgesia, riduzione della contrattura muscolare, miglioramento trofico dei tessuti e potenziamento muscolare. L'ambulatorio di Logopedia effettua inoltre, interventi di rieducazione e cura delle patologie della voce, del linguaggio e dell'articolazione delle parole nel bambino e nell'adulto. Principali patologie trattate in regime di ricovero: trattamenti post intervento di protesi di anca, di ginocchio e spalla, terapia riabilitativa post chirurgica traumatologica (es. frattura femore, frattura spalla), esiti di ictus cerebrali, Parkinson, malattie neuromuscolari.

Riabilitazione ginocchia

Ringrazio il dott. Castellarin, che mi ha brillantemente operato ad entrambe le ginocchia per grave gonartrosi in valgismo, e ringrazio gli infermieri ed i bravissimi fisioterapisti per l'umanità e la pazienza avute.
Grazie a voi, risultati oltre ogni previsione!

Post protesi bilaterale totale di ginocchio.

Fisioterapia

Operata all'anca dal dottor Barberio, grazie all'aiuto dei fisioterapisti, nella fase post operatoria mi sono rimessa in piedi vedendo la luce in fondo al tunnel.
La struttura è molto valida, è ben organizzata e anche la cucina non è male. Tutto il personale con cui ho interagito è stato sempre gentile, educato e umano. E' bello vedere persone che lavorano così..
Grazie a tutti per quello che fate per noi.

Intervento all'anca.