Ortopedia Ospedale Suzzara

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale F.lli Montecchi di Suzzara, situato in Via General Cantore 14/b, ha come Responsabile il Dott. Gabriele Cavazzuti. Il reparto, situato al secondo piano, si occupa del trattamento delle lesioni traumatiche e degenerative degli arti in fase differita, nonché della patologia artrosica ed infiammatoria delle grandi e piccole articolazioni, distinguendosi in particolare per la seguente attività: interventi di protesi d’anca e di ginocchio; protesi di spalla e di gomito; artroscopia di spalla, gomito, caviglia, ginocchio, anca; attività di chirurgia del piede, della caviglia e della mano. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Gianluca Castellarin (responsabile UOS Ortopedia II).

Valutazione ricovero

Ottima assistenza, personale competente, disponibile, gentilissimo ed empatico.
Medici preparati e disponibili all'ascolto.
Unico neo, pur con la consapevolezza d'essere in ospedale e non in un ristorante stellato, la presenza di troppi prodotti "fritti" tipo cotolette di pesce e di pollo e bastoncini di pesce ecc.

Protesi ginocchio.

Ortopedia della mano

Ringrazio il dottor Pier Luigi Bonucci, non potevo capitare da chirurgo migliore!!!
Simpatico, cortese, accomodante, meticoloso e preciso, ha fatto un intervento che è una piccola opera d'arte.
Grazie anche agli infermieri per la loro professionalità ed accoglienza.

Sindrome del tunnel carpale.

Operazione alla spalla

Sono stato operato alla spalla di recente e posso assicurare che la professionalità sia dei chirurghi che degli infermieri e OSS sono ai massimi livelli
Il mio ringraziamento al dott. Paolo Baudi, a tutta l'equipe di sala operatoria e al personale in corsia per la professionalità e per l'assistenza datemi.

Lesione tendini rotatori spalla dx.

Protesi anca

Sono stato operato nel dicembre 2021 dal dott. Conati Michele, e sia da parte sua che da parte dell'equipe in sala operatoria che di tutto il personale medico, infermieristico e riabilitativo, sono stato curato e assistito in maniera totale e assolutamente professionale.
Ringrazio pertanto tutte le persone incontrate durante la mia degenza, che mi hanno aiutato in un momento difficile e di bisogno.

Protesi anca dx.

Protesi anca

Consiglio caldamente il reparto di ortopedia, per il mio intervento di protesi d'anca sono stati veramente bravi.
Il personale infermieristico è attento, preparato e molto disponibile.
Un grazie al dottor Marco Ferraresi per la sua competenza e professionalità.

Protesi d'anca.

Complimenti

Sono stata operata dal Dott. Antonio Saracino per alluce valgo e dito a martello. Un intervento che sognavo da anni. Riesco adesso a camminare bene con la scarpa ortopedica che mi ha consigliato il dottore e non ho nessun dolore. Devo congratularmi per la sua professionalita' (che già conoscevo) e la sua disponibilita' e, insieme a lui, tanti complimenti alla sua equipe: dal primo all'ultimo. Davvero grazie Dott. Saracino e grazie ancora a tutti!!

Alluce valgo e dito a martello.

Reparto Ortopedia 1 ospedale di Suzzara

Il 1 aprile 2019 sono stata operata dal dr. Cavazzuti in artroscopia al ginocchio destro nel reparto di Ortopedia 1 dell'ospedale di Suzzara.
Ci tengo a ringraziare di cuore il dr. Cavazzuti e la sua equipe per le cure ricevute. Mi hanno colpito favorevolmente diversi aspetti: lo spirito di squadra, l'ottimo livello di comunicazione nello staff ma, soprattutto, la cura nel fornire l'informazione medica durante l'intervento. Ho avuto infatti la possibilitá di seguire l'intervento su monitor e il dr. Cavazzuti ha fornito tutte le spiegazioni in termini chiari e comprensibili. L'equipe della sala operatoria é stata costantemente attenta ai miei bisogni durante l'intervento, fornendomi il calore necessario nel momento in cui ho avvertito freddo. Ottima la gestione del dolore post-operatorio: non ho mai sentito male un momento e anche durante la spinale non ho sentito nulla. Le attese sono state praticamente inesistenti: non più di 10 minuti prima di entrare il giorno dell'intervento, gli infermieri arrivavano subito e le dimissioni sono state rapide.
Grazie a tutti!

Meniscetomia selettiva mediale e shaving condrale e lavaggio articolare artroscopico.

Chirurgia della mano

Sono stato operato sabato 26 c.m. per "dito a scatto" presso questo Ospedale - reparto Day Surgery. Desidero esprimere il mio particolare apprezzamento al Dott. Marcello Marcialis ed a tutto il personale infermieristico, in particolare alle infermiere sigg.re Monica e Nazarena, per la professionalità, l'assistenza e l'attenzione al paziente anche dal lato umano di altissimo livello dimostrate.

Dito a scatto.

Protesi anca - dott. Gabriele Cavazzuti

Mia mamma è stata operata di protesi all'anca dal dott. Gabriele Cavazzuti nel novembre 2017. Vorrei sottolineare la competenza del dottore nell'aver individuato il problema di mia madre, oserei dire alla semplice vista della stessa. Prima di arrivare al dott. Cavazzuti mia madre è stata in cura/visita da tre ortopedici i quali, sentendola lamentarsi per il male al ginocchio, si limitarono a "curare" l'articolazione, senza porsi il problema di verificare lo stato dell'anca, procedendo a prescriverle infiltrazioni e altri trattamenti, dopodichè, non ottenendo benefici (ovviamente..) mettendola in lista nei vari ospedali per l'intervento di protesi al ginocchio (!). Fortunatamente mia mamma non ha voluto fermarsi a quei tre pareri (uno dei quali proveniente da un dottore considerato un luminare..) e ci siamo rivolte al dott. Cavazzuti, il quale ha individuato immediatamente la patologia e ha provveduto ad operarla in breve tempo.
Voglio spendere una parola di ringraziamento nei confronti del personale dei reparti di ortopedia e riabilitazione di questo ospedale!

Protesi anca.

Protesi di anca

Ho trovato quello che cercavo e, oltre alla professionalità, in questo reparto mi sono sentito come a casa.

Protesi anca sx.

Protesi anca

Sono stato operato un anno fa di protesi d'anca e devo molto all'ortopedico che mi ha preso in cura.
Però voglio spendere qualche critica per l'ospedale: le stanze hanno letti vecchi (servirebbero quelli con il telecomando per agevolare il paziente e il personale che lavora); nelle stanze non c'è nemmeno un televisore per allietare i pazienti durante il loro soggiorno; il pasto non è un granché.
Il personale trascura un po' troppo i pazienti e a volte rispondendo anche in modo sgarbato.

Protesi anca.

Grande ringraziamento al dott. Gabriele Cavazzuti

Mi chiamo Ferri N., ho 77 anni e voglio raccontare la mia storia: circa due anni fa dopo un intervento di protesi al ginocchio destro fatto in un ospedale della provincia di Modena, è iniziato il mio calvario di dolore e sofferenza.
In questi due anni la mia vita era diventata quasi un inferno, con un dolore che non dava tregua né di giorno né di notte, né in piedi nè a letto. Mi sono rivolta a tanti specialisti e ognuno mi dava diagnosi sempre diverse, arrivando anche a dirmi che il mio era solo un dolore di origine psicologica. Ho ingoiato quantità indicibili di antidolorifici, ho provato tutte le terapie possibili senza nessun risultato e spendendo gran parte dei miei risparmi. Poi finalmente ho incontrato il dott. Gabriele Cavazzuti – Responsabile del reparto di Ortopedia I dell'Ospedale di Suzzara, che ha affrontato subito con grande cura e perizia il mio problema conquistando la mia fiducia. Infatti era la protesi che non andava bene, non la mia testa! Il 21 luglio 2015 mi ha operata impiantando una nuova protesi. L’intervento è stato molto impegnativo e il dott. Cavazzuti lo ha gestito con grandissima professionalità e competenza. Voglio ringraziarlo di cuore oltre che per le sue capacità, anche per l’umanità mostrata nei miei confronti. Desidero anche ringraziare il dott. Veronesi, anestesista, che mi ha preparato ad affrontare l’intervento non solo dal punto di vista medico, ma anche dal punto di vista psicologico, continuando a seguirmi anche nel decorso post operatorio per il trattamento del dolore. Meno male che esistono ancora medici così.
Infine ringrazio tutto il personale del reparto.

Protesi ginocchio.