Rianimazione Ospedale Mantova

Il reparto di Terapia Intensiva, Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Gian Paolo Castelli. Il reparto è costituito da anestesisti e infermieri che garantiscono: la diagnosi e cura dei pazienti degenti acuti e gravi con insufficienze d’organo e le prestazioni in emergenza-urgenza nelle strutture aziendali; le prestazioni anestesiologiche e la terapia intensiva postoperatoria dei pazienti le cui condizioni post operatorie sono critiche o potenzialmente tali per l'entità dell'intervento o per le condizioni generali del paziente. Le aree di maggiore specializzazione sono la gestione e il nursing dei pazienti con sepsi e insufficienza multiorgano con particolare riguardo a quella respiratoria, cardiocircolatoria e renale. La Struttura Complessa si articola nelle seguenti Strutture Semplici: Attività di Medicina Perioperatoria; Attività di Terapia del Dolore; Attività di Cardioanestesia; Attività di Anestesia ed Analgesia Ostetrica. Equipe medica: Paolo Germiniasi, Valentina Alaimo, Maria Lancuba, Claudio Leone, Gisella Lonati, Antonella Lucchetti, Giulia Madella, Riccardo Malaspina, Clemente Mirko Malatesta, Ziad Algamain, Angela Berselli, Alberto Biondo, Sara Bonazza, Marco Calzoni, Martina Chiocchetta, Massimo Cita, Caterina Covolo, Daniela Dal Santo, Daniela Dall'oglio, Antonio Francipane, Cheti Gentili, Marco Giannelli, Filippo Giovagnoli, Giulia Grespan, Sonia Massagrandi, Anna Mischi, Carlo Montalto, Claudia Orabona, Matteo Ortolani, Claudio Pognani, Olha Putina, Antonella Racanelli, Claudia Schember, Marco Signori, Antonio Stuani, Paola Termine, Roberto Topini, Carmen Travaglione, Tiziana Triolo, Anela Xhangolli, Roberta Zagonel.

Trattamento al di sopra di ogni aspettativa. In Cardiochirurgia mi hanno salvato la vita dopo un trauma cardiaco, li ringrazierò per sempre, così come le persone che mi hanno sostenuto e aiutato e supportato nei 20 giorni di Rianimazione. Persone prima di tutto, poi infermiere competenti e che sanno fare stare bene e mettere a proprio agio il paziente in condizioni critiche.

Perforazione del cuore.

Sempre la mia riconoscenza ai medici del reparto, coordinati professionalmente dal dott. Gian Paolo Castelli, e agli infermieri, taluni eccezionali e sempre nel mio cuore, per l'assistenza prestata.

Encefalite autoimmune.

Grazie a tutto il reparto

Mio marito è stato in questo reparto per circa 4 giorni, dopo un'emorragia cerebrale che lo ha poi portato al decesso. Io, le mie figlie, e tutti i familiari, abbiamo trovato persone meravigliose: medici che spiegano con chiarezza e con rispetto, infermiere disponibili e comprensive, tutti di grande umanità.
Pur nel dolore, non possiamo che ringraziare chi ci ha aiutato ad affrontare un momento così difficile, in particolare la signora Paola e il dottor Antonio Stuani.

Emorragia cerebrale.

GRANDE DOTT. MALASPINA

Un grande medico, competente, professionale e anche molto umano nel capire i problemi che, dopo tante visite, finalmente mi ha dato un motivo di vita, mi ha proposto un elettrostimolatore midollare cervicale che nessuno aveva proposto, e devo dire che i dolori che mi stavano distruggendo sono spariti. E' un uomo che mi ha aiutato quando non vedevo più nessuna speranza, pertanto mi sento di raccomandare una visita da questo bravo Dottore: ne sarete felici.
Grazie Dott. Malaspina, ringrazio di averla trovato sulla mia strada.

Cervicobrachialgia cronica bilaterale cervicale.