Pronto Soccorso Meyer

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile il Dott. Stefano Masi (stefano.masi@meyer.it). Il reparto è il servizio dedicato alle urgenze ed emergenze sanitarie, aperto 24 ore su 24 per trattare problemi acuti urgenti e non risolvibili dal pediatra o dal medico di famiglia o da altri servizi territoriali disponibili. Equipe medica: Patrizia Botarelli (responsabile S.S. emergenza e accettazione), Lucia Calistri (referente OBI), Maria Giovanna Bianchi, Francesca Bronzini, Marta Cellai Rustici, Camilla Conti, Martina Giacalone, Giulia Giusti, Serena Marchetto, Maria Grazia Monaco, Laura Nanni, Alessia Nucci, Niccolò Parri, Claudia Saffirio, Serena Salvadei, Anna Salvatore, Daniela Seracini, Idanna Sforzi, Francesco Silenzi, Alessandro Gambacorta, Marco Greco, Rita De Santis, Marzio Masini, Emanuela Inserra, Francesca Figlioli.

3.4

Bravi, ma il personale è poco

Ore di attesa in pronto soccorso sempre infinite ed estenuanti. Spero potranno incrementare il personale, per il bene di tutti, medici in primis, ma anche gli infermieri, che sono oberati di lavoro.
Ad ogni modo i problemi dei miei figli sono sempre stati trattati e risolti con professionalità, anche se dopo tantissime ore. Ovviamente i casi gravi hanno la priorità.

Frattura radio, gastroenterite e altro.

ANCHE NO

Purtroppo mi trovo a dover dare un giudizio molto negativo al PS del Meyer, questo perché hanno dimesso mio figlio troppo precocemente. Infatti il giorno seguente siamo dovuti tornare in ospedale per lo stesso problema che non era stato adeguatamente trattato. In occasione del secondo accesso, il piccolo è stato preso in carico da una dottoressa che è stata prepotente e maleducata. Questa totale mancanza di tatto mi ha davvero colpita perché, specialmente in un luogo dove si ha a che fare con i bambini, un professionista non dovrebbe mai oltrepassare certi limiti, soprattutto davanti ad un genitore preoccupato per suo figlio.

Gastroenterite.