Trasfusionale Ospedale Alessandria

Trasfusionale Ospedale Alessandria

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Trasfusionale dell'Ospedale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria, situato in Via Venezia 16, ha come Direttore il Dott. Roberto Guaschino. Il reparto è articolato in 2 settori: settore donatori ed aferesi (Struttura Organizzativa Semplice – responsabile Dr. F.M. Dallavalle) che si occupa delle donazioni di sangue, di emocomponenti in aferesi ed effettua raccolta di Cellule Staminali periferiche; settore laboratori, ove si colloca l'attività di Immunoematologia ed assegnazione emocomponenti (resp. dott.ssa D. Inverardi), i laboratori HLA e manipolazione/congelamento di CSE (responsabile dott.ssa Mele), il laboratorio produzione e validazione biologica degli emocomponeti, Medicina Rigenerativa, biotecnologie ed ingegneria tissutale (resp. dott.ssa Mazzucco). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa Dallavalle Franco Maria (responsabile S.S. Centro Donazioni ed Aferesi Terapeutica), Inverardi Daniela, Pollis Francesca, Romano Daniele, Leoncino Sabrina, Marmifero Melania. Biologi: Mele Lia, Mazzucco Laura, Verri Maria Grazia.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Donatrice

Sono donatrice di sangue da 14 anni. Non ho mai trovato una pecca a questo importantissimo reparto. Personale sempre molto cortese e premuroso: dopo la donazione, ti controllano come farebbe una mamma!!! "Ha mangiato??" "Finisca tutta la bottiglietta d'acqua prima di uscire!!". Purtroppo, il reparto è un po' vecchiotto e ci sarebbe bisogno di una bella ristrutturazione, ma è sempre tutto pulito e ordinato!

Patologia trattata
Donazione sangue.


Altri contenuti interessanti su QSalute