Urologia Ospedale Buon Consiglio Napoli

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Madonna del Buon Consiglio Fatebenefratelli di Napoli, situato in Via Alessandro Manzoni 220, ha come Responsabile il Dott. Vittorio Imperatore. Il reparto è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Chirurgia generale. Eroga prestazioni di chirurgia urologica occupandosi di: Patologie renali (Pieloplastica percutanea a cielo aperto e laparoscopica, Calcolosi renale, ureterale e vescicale, Litotrissia percutanea, Ureteroscopia, Tumorectomia, Nefrectomia semplice laparoscopica o “aperta”, Nefrectomia radicale); Patologia vescicale (litotrissia vescicale, resezione endoscopica, chemioterapia- immunoterapia endovescicale, cistectomia radicale); Ipertrofia prostatica; Carcinoma della prostata; Neoplasie del testicolo; Infertilità maschile (biopsia testicolare, trattamento del varicocele). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Sergio Di Meo, Dott. Roberto Buonopane, Dott. Massimiliano Creta.

Sembrava un buon ambulatorio e invece.....

Quando ho fatto la prima visita il 18/10/2017, e la uroflussimetria il 26 dello stesso mese, mi è sembrato un buon ed efficiente ambulatorio ed invece mi telefonano spostando la visita di controllo dal 24/11 al 04/12. Ma il peggio si è verificato oggi 10 novembre: mi avevano prenotato per una Uro-TC con MDC per le ore 13.00, ma quando arrivo all'accettazione alle 12.30 mi dicono che, guarda caso, la TAC è rotta e alle mie rimostranze mi dicono - avendo già fatto le analisi, l'ECG e praticato la profilassi antiallergica e per l'IRC - di provare alla Clinica Villa Angela, ma per mia sfortuna non c'era l'anestesista.
Concludendo, non solo ci ho rimesso i soldi per i taxi, per lo sciopero dei mezzi, ma mi sono sentito male per i troppi medicinali, infatti insieme a ben 6 compresse di Deltacortene forte e 2 di Fenistil alle ore 24.00 (2), 6.00 (2) e 12.00 (2+2), ho dovuto assumere altre 8 pillole tra protezione gastrica, ipertensione, trigliceridi, colesterolo e prostata. Complessivamente ben 14 compresse. Ma non potevano avvisarmi del guasto della macchina per la TAC qualche giorno prima evitandomi tutto ciò? Sono molto deluso e amareggiato.
Bruno Glovi

In fase di accertamento e trattamento: prostata ingrossata ed eventualmente calcolosi e cisti renali.

Ricovero in intramoenia per TURP

Ho avuto un blocco urinario per una ipertrofia prostatica da me trascurata. Mi era stato segnalato e consigliato il Dott. Imperatore per l'intervento. Dopo averlo conosciuto, non ho avuto dubbi e mi sono fatto operare. Pertanto voglio ringraziare lui e la sua equipe per l'ottimo intervento eseguito, con un post operatorio eccellente e nessuna conseguenza negativa da me temuta. Anche l'assistenza è stata eccellente e devo dire anche il cibo ho apprezzato. Sono soddisfatto e contento della scelta fatta.
Cordialmente,
Diego Cundari Napoli

Ipertrofia prostatica.

GRANDE PROFESSIONALITA', UMANITA'. SONO STATO DEGENTE IN APPOGGIO PRESSO IL REPARTO GINECOLOGIA DAL 17-3-2016 AL 20-3-2016 (OPERATO IL 16-3-2016 DAL DOTT. IMPERATORE). PERSONALE MOLTO PREPARATO, GENTILE E PREMUROSO. UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA, OLTRE AL DOTT. IMPERATORE CHE TI METTE A TUO AGIO CON LA SUA UMANITA', ALL'ANESTESISTA DI BIASE REGINA E AL DOTT. CRETA MASSIMILIANO, CHE CONSIDERO "ANGELI" A DISPOSIZIONE DEL DEGENTE. LA DOTT.SSA DI BIASE ANCHE DOPO GIORNI CHE IL SUO LAVORO ERA FINITO (ANESTESIA), ANCORA VENIVA A TROVARMI PER ACCERTARSI DEL MIO STATO DI SALUTE: COSA DA NON CREDERE E CHE MAI HO VISSUTO!!! MI PERMETTO DI SCRIVERE SOLO OGGI PERCHE' A MENTE FREDDA SI E' PIU' LUCIDI ED ANCHE PERCHE' ANCORA NON HO IDEA DEL CALORE UMANO TROVATO PRESSO LA VOSTRA STRUTTURA. UN RINGRAZIAMENTO ANCHE ALLA SIGNORA TITTI (UFFICIO RICOVERI), CHE ESPRIME NELLA SUA PERSONA TUTTO CIO' CHE DI POSITIVO AVREI TROVATO SUCCESSIVAMENTE. CIO' E' MOLTO IMPORTANTE CONSIDERANDO CHE RAPPRESENTA IL PRIMO IMPATTO DEL MALATO CON LA VOSTRA STRUTTURA. ANCORA UN GRAZIE E COMPLIMENTI.
ARDOLINO NICOLA

IPB.

Ringrazio con affetto i Dottori del reparto di Urologia per la professionalità e umanità ricevute. Un grazie alla Dottoressa anestesista Maio Lucia che, a parer mio, è un angelo sceso dal cielo. Un bacio a Suor Beata e a tutti gli infermieri, in particolare alla ragazza dalla lunga treccia bionda e al signor Peppe.
Baci a tutti...

Calcolosi ureterale - Litotrissia endoscopica per via ureteroscopica.