Alessi Pasquale medico di base a Bologna

Giovedì
08.30-12.00
Venerdì
15.00-18.00
Questa pagina fornisce informazioni utili e opinioni dei pazienti su Pasquale Alessi, medico di famiglia esercitante a Bologna. Il Dott. Pasquale Alessi svolge la propria attività di medico di base in Via Federico Beroaldo 4/2, nel quartiere di San Donato. L'orario di ricevimento dei pazienti è indicato nello spazio soprastante. L'ambulatorio e' svolto su appuntamento chiamando tutti i giorni la segretaria allo 0516375730 dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,00. Di seguito è possibile leggere le recensioni dei pazienti ed inserire il proprio giudizio.

Vergognatevi

Sono stata per brevissimo tempo una sua paziente. Segreteria che non risponde mai al telefono, dottore idem. Mi sono presentata allo studio per poter parlare con il dottore; ho spiegato alla segretaria che era per una urgenza, ma lei mi ha risposto che poteva darmi un appuntamento con il dottore per metà novembre (io sono andata il 5 ottobre) e io le ho detto che era per una visita con una certa urgenza, ma la segretaria, in modo anche poco educato, mi ha detto che è il dottore che stabilisce quando una cosa è urgente o meno. Alchè le ho detto: sicuramente lo stabilisce il dottore, ma se non mi visita, o se mi visita tra un mese e mezzo, come fa a dirmi se è urgente!?? Morale della favola, ho subito cambiato medico di base.

Disponibilità

E' stato il mio medico per 3 anni. Purtroppo è estremamente difficile da contattare, anche in caso d'urgenza. Disponibilità inesistente.

Contatto telefonico

Sono stato male e non sono riuscito a contattare per tre giorni di seguito ne' segretaria, né dott. Alessi. E non era la prima volta... ma questa volta mi sono stancato!! Mi sono dovuto recare in ospedale al pronto soccorso (ho rischiato di perdere un rene e sono uno sportivo!!!).
Ho cambiato subito medico. Si devono organizzare, non possono prendere così tanti pazienti se dopo non sono in grado di gestirli.

1.7

Disponibilità

Per una semplice impegnativa, un mese di attesa.
Non risponde al telefono.

Un medico di famiglia

Ottimo professionista, molto umano e cordiale. E questo lo dico da suo assistito trentennale.

Esperienza personale

Che dire, impossibile da contattare, il telefono risulta sempre occupato o non raggiungibile.
Io, come altri, ho subito cambiato.

Impossibile da contattare

Se si ha bisogno, buona fortuna! Impossibile da contattare, cellulare sempre spento o non raggiungibile. Telefono fisso sempre occupato.
Se invii una email risponde con una email automatica.
Forse troppo vecchia scuola.
Ho cambiato medico ed ho massima reperibilità, comunicazioni moderne (Whatsapp) e zero burocrazia.

Opinione

E' il mio medico da 18 anni ed è a mio avviso tra i migliori medici di famiglia a Bologna e provincia. Sempre accurato e mai sbrigativo, è dotato di grande competenza e umanità.