Cardiochirurgia Ospedale Teramo

Cardiochirurgia Ospedale Teramo

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Civile Giuseppe Mazzini di Teramo, situato in Piazza Italia, ha come Direttore il Dott. Marco D'Eusanio. Il reparto è ubicato al primo piano del II lotto e fa parte del Dipartimento Cuore e vasi. Eroga le proprie prestazioni in regime di ricovero ordinario (27 posti letto accreditati) ed in regime ambulatoriale (visite di controllo, medicazioni, esami ematochimici, ecocardiogramma, ECG, ECG Holter, RX torace). E' possibile contattare la struttura (caposala) chiamando il numero telefonico 0861.429682. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dott. Di Pietrantonio Fabrizio, dott. Ciocca Marco, dott. Di Eusanio Mauro, dott. Giancola Raffaele, dott. Minuti Ugo, dott. Villani Carmine.

15 Gennaio, 2016
Giovanna centorame

Eccellenza tutta termana

La cardiochirurgia di Teramo e' davvero ottima, hanno salvato la vita di mio padre da un brutto infarto. Complimenti al primario Marco D'Eusanio e a tutto il team.
Centorame Giovanna

Coronarie ostruite.

05 Ottobre, 2015
Maria Petruzzo

Grandiosi

Scrivo per conto di mia madre che quest'anno in seguito ad un incidente stradale ha scoperto di avere un aneurisma all'aorta ascendente. È stata operata dal primario, dall'eccelso dott. Marco Di Eusanio, il 24 luglio, che le ha sostituito l'aorta ascendente con una protesi. Dalla prima visita al soggiorno in ospedale abbiamo ricevuto un'ottima assistenza dovuta sia al rapporto umano col cardiochirurgo, ma anche ad un caposala eccellente.
Ci hanno spiegato tutto ed accompagnati fino alla dimissione con grande tranquillità e padronanza della situazione. Consiglio a tutti questo reparto e li ringrazio infinitamente per l'ottimo risultato raggiunto.
Maria Petruzzo

Aneurisma aorta ascendente.
16 Mag, 2015
Annamaria Colangelo

Ringraziamento al dott. Carmine Villani

Un grande ringraziamento e infinita riconoscenza per ciò che avete fatto per me, per la vostra professionalità, umanità, accoglienza, sostegno, al dott. Carmine Villani che mi ha operato, a tutti i medici, caposala, infermieri, a tutto il personale del reparto di cardiochirurgia di Teramo.
Un Grazie di cuore da Annamaria Colangelo, suo marito Giorgio e figli

Riparazione valvola tricuspide;
sostituzione valvola mitrale;
sostituzione valvola aortica.

29 Mag, 2014
Dante Modesti

Carmine Villani un esempio di eccellenza

È incredibile nel contesto della sanità di oggi, incontrare un cardiochirurgo e la sua equipe veramente così in gamba e competenti. All'eccellenza unisce l'organizzazione e la pianificazione. Un esempio di eccellenza da seguire. Grazie di cuore Dott. VILLANI per ciò che fate.

Sostituzione valvola cardiaca.
26 Settembre, 2013
DI NICOLA ORNELLA GIUSEPPINA

Grazie al Dott. Villani Carmine e sua equipe

Ringraziamo per la vostra professionalità, umanità e per averci sostenuto in questo delicato momento.
Di Nicola Ornella Giuseppina e figli.

Sostituzione valvola aortica.
12 Febbraio, 2013
Pizzoli Pasqualino

Al Dr. Villani Carmine e sua equipe, 10 e lode!

Ho messo nelle mani del Dr. Villani il mio CUORE, nel vero senso della parola. Un cuore malato ma pieno di speranza e forza per continuare a battere ancora! Professionalità, serietà e umanità caratterizzano il reparto. Grazie a tutti.

Sostituzione valvola mitralica per endocardite batterica.
20 Mag, 2012
maria

Grazie di cuore dottori Mazzola e Giancola

Grazie, grazie, grazie ai dottori Mazzola e Giancola per essere riusciti a riparare la mia valvola. Un grazie anche a tutta l'equipe e al personale di sala... mi hanno fatto sentire come a casa. Grazie di CUORE a tutti voi.

Riparazione valvola mitralica.
28 Aprile, 2012
conti giancarlo

GRAZIE DI ESISTERE dott. Mazzola ed equipe

Vorrei dire tante cose e tutte positive, posso riassumere così: la competenza dimostrata dal dott. Mazzola e della sua equipe è eccellente, la caposala è tanto rigida quanto affabile e pronta a risolvere qualsiasi problema, il personale infermieristico mi è rimasto nel CUORE. Posso dire che mi sono trovato come a casa mia, assistito come meglio non potevo sperare. GRAZIE, GRAZIE DI ESISTERE.

Sostituzione valvola mitralica.
01 Ottobre, 2011
mason maria luciana

Reparto Dr. Mazzola: assistenza e professionalità

E' solo grazie alla velocità di diagnosi e alla alta professionalità del dott. Alessandro Mazzola e della sua èquipe che mio marito è potuto tornare a vivere. In vacanza a Pescasseroli ha avuto una serie di infarti e la gravità del caso è stata accertata dal medico della guardia medica e poi dell'ospedale di Avezzano che lo ha trasportato in elicottero a Teramo. A teramo ha subìto con esito favorevole l'intervento al cuore. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il personale che è stato nei nostri confronti di una disponibilità eccezionale. Ritornata a Ravenna porterò sempre nel cuore gli Abruzzesi e la loro gentilezza che mi hanno fatto sentire meno sola.

Infarti - posizionamento 6 bypass coronarici.