Cardiologia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Cardiologia clinica Ospedale Civile Maggiore Verona

Il reparto di Cardiologia clinica con UCIC dell'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento ha come Direttore il Prof. Flavio Luciano Ribichini. Il reparto gestisce le seguenti USF ed USO: Ambulatorio Cardiologico, Attività Laboratorio di Ecocardiografia non invasiva, Attività Ambulatoriale di Elettrofisiologia non invasiva; Cardiologia Geriatrico; Day Hospital (follow-Up e Day Service per pazienti con cardiopatie croniche), Unità Coronarica (U.C.I.C.), Diagnostica e Ricovero Ordinario, Laboratorio di emodinamica e interventistica cardiovascolare, Laboratorio di elettrofisiologia e elettrostimolazione, Cardiologico Pediatrico di diagnosi e follow-up delle cardiopatie congenite. Contatti reparto: tel. 045/8122320 - clinica.cardiologica@aovr.veneto.it. Equipe medica: Dr.ssa Corinna Bergamini, Dott.ssa Bruna Bolzan, Dr. Giuseppe Cacici, Prof.ssa Mariantonietta Cicoira (Professore Associato Universitario), Dott.ssa Alessandra Cristofaletti, Dr.ssa Valeria Ferrero, Dr.ssa Franchi Elena, Dr.ssa Maria Grazia Gaspari, Dr. Giorgio Golia, Dr.ssa Isabella Loschiavo, Dr. Gionata Molinari, Dr. Gabriele Pesarini, Dr.ssa Mara Pilati, Dr. Daniele Prati, Dr.ssa Maria Antonia Prioli, Dr.ssa Lucia Rossetti, Dr. Andrea Rossi, Dott.ssa Camilla Sandrini, Dott. Roberto Scarsini, Dr. Elvin Tafciu, Dr. Domenico Tavella, Dr. Luca Tomasi, Dr. Ruggero Tomei, Dr.ssa Francesca Vassanelli.

4.6

Lontano settembre 2009, intervento al cuore dove mi sono stati messi 2 bypass e dove ho incontrato degli angeli. Dopo tanti anni sono ancora qui e sto bene. Anche se saranno cambiati tutti gli operatori che mi hanno seguito, voglio ringraziare tutta la Cardiologia di Borgo Trento per l'assistenza costante che mi hanno riservato. Una parola di incoraggiamento a tutti coloro che stanno vivendo una esperienza come la mia.

Angioplastica.

Grazie... di cuore

Sono una trapiantata di cuore. Oggi ho avuto il periodico controllo, in emodinamica, laddove hanno eseguito la biopsia e la coronarografia.
Sono tutti fantastici. Sono stata accompagnata, informata, coccolata.
Il medico che ha eseguito le operazioni puntualmente mi spiegava ogni passaggio, così come chiesto. Sono entrati dal l'inguine, ma non ho sentito alcun dolore.
E che dire della meravigliosa caposala? Quel reparto è a sua immagine e somiglianza... ogni volta che la vedo, così professionale e partecipe, così serena ma presente, ringrazio il Cielo che ove c'è sofferenza vi sia la presenza di sì tali persone.
Grazie di tutto e a tutti, dal profondo del mio nuovo cuore.
Alla prossima.

Esami periodici, coronarografia e BEM.

Riconoscenza

2006- Intervento ANGIOPLASTICA + STENT MEDICATO SU ARTERIA DISCENDENTE ANTERIORE ed ANGIOPLASTICA SU RAMO POSTEROLATERALE DI ARTERIA CIRCONFLESSA.
Un GRAZIE di CUORE Dott. TURRI MARCO Dott.ssa GUARISE PAOLA Dott.ssa POZZANI LAURA e all'equipe che mi ha assistito.
2015- INFARTO MIOCARDIO ACUTO, intervento CORONAROGRAFIA DOPPIO CATETETERE con INSERIMENTO STENT MEDICATO IN CORONARIA PTCA SINGOLO VASO.
Un GRAZIE di CUORE Dott. BELTRAME FEDERICO Inf. VIVIANI STEFANIA Trsm TORMENE ALESSANDRO.
Attualmente sono in gran forma e quindi ringrazio per la Professionalità i Medici, gli infermieri e tutto il personale dell'Ospedale di Borgo Trento e un grazie per la cortese ospitalità ricevuta nel periodo di ricovero.
GRAZIE DA UN AFFEZIONATO PAZIENTE ORA IN GRAN FORMA.

- ANGIOPLASTICA + STENT MEDICATO SU ARTERIA DISCENDENTE ANTERIORE ed ANGIOPLASTICA SU RAMO POSTEROLATERALE DI ARTERIA CIRCONFLESSA.
- INFARTO MIOCARDIO ACUTO - CORONAROGRAFIA DOPPIO CATETETERE con INSERIMENTO STENT MEDICATO IN CORONARIA PTCA SINGOLO VASO.

Competenza, assistenza e gentilezza

Consiglio di rivolgersi al reparto cardiologia fetale/ neonatale di Borgo Trento.
Ho trovato nella dott.ssa Lucia Rossetti e nella dott.ssa Camilla Sandrini tutta la competenza, assistenza, gentilezza che tutti vorremmo avere…

Presunta problematica cardiaca fetale.

Un particolare ringraziamento all'UCIC

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff dei reparti Utic e cardiologia per la professionalità e l'umanità dimostrate nei confronti della mamma durante il suo lungo ricovero.
Siete stati meravigliosi. Grazie di tutto.

Infarto.

Meravigliosi

Staff meraviglioso, medici e personale medico veramente di alto livello.

Angioplastica.

Endocardite

I ringraziamenti non sono abbastanza per tutto ciò che è stato fatto e per tutti quelli che hanno partecipato alla guarigione della mia mamma. È da anni che viene seguita dal reparto e ogni anno non veniamo mai delusi. Grazie al dott. Tavella Domenico, che con la Sua professionalità e umanità non si è mai arreso. Grazie infinite... Non da meno i laureandi, che seguivano le direttive del supervisore dott. Tavella.
Ora mi restano in mente dott.ssa Pazzi e dott. Mainardi, ma anche infermiere/i e OSS non sono da meno nell'aver contribuito alla guarigione della mamma.
Grazie, grazie a tutti, siete stati per 70 giorni una famiglia per la mia mamma.

Endocardite in seguito a stent tricuspide.

Grazie per il miracolo!

Prof. Dott. Flavio Ribichini, grazie per aver salvato mia mamma! La signora Ada Sartor (arrivata in elicottero da Rovigo) ha ottenuto 4 stent impiantati da Lei ed il suo team nel 2012 ed ora è ancora qua con me, vispa e in salute a 90 anni! Grazie per il miracolo, pregherò sempre per Lei e la sua equipe.
Tanta salute!

2 infarti con occlusione coronarica.

INTERVENTO TAVI

Mia madre di 90 anni in data 27 febbraio 2020 è stata sottoposta ad intervento TAVI per degenerazione della protesi biologica in sede aortica.
Ringrazia il prof. Flavio Ribichini, il dott. Gabriele Pesarini e tutto lo staff per la professionalità, efficienza ed efficacia dimostrate.

Degenerazione protesi biologica aortica.

Assoluta eccellenza

Il prof. Ribichini dirige brillantemente un reparto di assoluta eccellenza. Mio padre, di 85 anni, affetto da stenosi aortica severa ed altre complicanze, è stato sottoposto a TAVI. L'assistenza e la professionalità di tutto il personale è stata impeccabile. Ringrazio il prof. Ribichini ed il dott. Gabriele Pesarini per l'altissima professionalità, la dottoressa Isabella Loschiavo ed il dott. Gianni Destro, bravissimi e dotati di grande umanità.
Un ringraziamento particolare al dottor Maurizio Anselmi, direttore dell'Unità cardiologica dell'Ospedale Fracastoro di San Bonifacio, che con prontezza e competenza ha consentito a mio padre di assumere le giuste decisioni.

Stenosi valvolare aortica di grado severo.

Angioplastica

Dopo essere stata curata per due anni per ansia, ho fatto degli approfondimenti e si è scoperto che avevo una coronaria occlusa del 75%. Mi hanno salvato la dottoressa Maria Antonia Prioli e l'allora dottor Rebichini, che mi ha praticato l'intervento di rivascolarizzazione. Sono stati entrambi eccezionali.

Occlusione coronarica.

Grazie!

Vorrei esprimere il mio più grande grazie a tutto lo staff della cardiologia. Ho trovato in TUTTE le persone operanti, (medici, specializzandi, infermieri, ecc...) e sottolineo TUTTE, professionalità, umanità, gentilezza e premura. Meglio di così non potevo chiedere. Essere ammalati in un ambiente di tale levatura umana, oltre che professionale, è già mezza guarigione.
Un sentito grazie a loro e ad ognuno di loro!

Sindrome coronarica acuta.

Coronarografia con inserimento stents

Ottimo reparto. Ho qui effettuato una visita con coronarografia e mi sono stati inseriti vari stent coronarici.
Grazie per la professionalità e la competenza dimostrate.

Coronarografia.

Infarto al miocardio

Con tutto il mio cuore - ora funzionante - ringrazio il Dott. Pesarini e tutto lo staff medico e paramedico per l'intervento e la degenza. Siete professionalmente e umanamente fantastici!!!

Infarto al miocardio.

Infarto del miocardio

Ricoverato il 04/04/2010 per infarto del miocardio, mi sono trovato in UCIC e, a quanto mi hanno riferito, mi hanno salvato per puro miracolo. Ora sto bene e del ricovero ho un buon ricordo. Grazie, grazie di cuore a tutto il personale medico e paramedico e.. scusate il ritardo!!

Infarto del miocardio con arresto cardiaco.

Ricovero in Cardiologia

Ricoverato in Terapia intensiva a Maggio 2011, ringrazio tutto il personale Medico e Paramedico per la pazienza e professionalità nel seguirmi durante tutta la degenza. Un ringraziamento particolare al personale medico e paramedico del reparto cardiologia del Polo Confortini, che mi ha seguito fino alla mia dimissione. Ricordo che il mio salvataggio è stato un vero miracolo grazie alla professionalità del personale (l'intervento è stato effettuato dal personale alle ore 02.38 del mattino)GRAZIE ancora a tutti.

Infarto al Miocardico.

Arresto cardiaco

Devo dire che questo è un reparto di angeli, dottori, infermieri, tutti..: a loro devo la mia vita, nonchè la mia ripresa.

Arresto cardiaco.

ore di attesa appuntamenti prefissati 6 mesi fa

Abbiamo fissato l'appuntamento per mia figlia 6 mesi fa, arrivo 15 minuti prima del mio appuntamento e non trovo nessuno in accettazione per circa 45 minuti, per attendere ancora un'ora e mezzo prima di entrare dal cardiologo. E nessuno si è mai preoccupato di avvisare i pazienti del mega ritardo.

visita cardiologica, elettrocardiogramma.

non buona

Esperienza personale negativa nel reparto di cardiologia. Mia mamma ha avuto un arresto cardiaco; dopo mesi di ospedale ha contratto una infezione dopo un intervento percutaneo, con rischio di amputazione gamba, e l'infezione è stata curata con un antibiotico non idoneo.. Personalmente non consiglio questo reparto.

Arresto cardiaco; intervento coronarico percutaneo.

Mai perdere la fede.

Semplicemente grazie per il quasi miracolo.

Atresia della tricuspide.

GRAZIE PER IL VOSTRO LAVORO

Si ringrazia la Dott. CICOIRA per le cure prestate a mio padre PIMAZZONI ANGELO arrivato dopo un lungo ricovero a S. Bonifacio in condizioni piu' che critiche e riportato ad una buona condizione di vita attuale, dovendo convivere con uno scompenso cardiaco di livello grave e varie altre patologie. Attualmente è seguito con cura dall'equipe del Day-Hospital.

SCOMPENSO CARDIACO GRAVE.

Siete straordinari

Non so come ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di terapia intensiva e emodinamica che senza alcun dubbio mi ha salvato la vita il 29/12/2008 quando sono arrivato da loro. La tempestività e la competenza nell'intervenire, consapevoli della gravità della situazione, tuttora mi lasciano stupito. Grazie anche al personale del reparto di cardiologia, che mi ha ospitato dopo la permanenza in terapia intensiva. Un forte abbraccio e un grazie di cuore alla dottoressa Cicoira e alla dottoressa Claudia per la competenza, le cure e lo spirito di sopportazione che hanno avuto nei miei confronti. IL vostro sorriso mi mancherà, grazie.

Infarto.