Cardiologia Ospedale Fatebenefratelli Roma

 
5.0 (5)
4536  
Scrivi Recensione
Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, situato in Via Cassia 600, ha come Direttore il Dott. Prof. Roberto Serdoz. Il reparto tratta tutte le patologie cardiologiche rilevanti, quali la cardiopatia ischemica, la sindrome coronarica acuta, turbe della conduzione e aritmie; effettua terapia farmacologica ed elettrica dello scompenso cardiaco ed assiste pazienti con impianto P.M. e DAI. L'accesso al reparto avviene soprattutto tramite ricovero urgente da pronto soccorso ovvero per trasferimento. Sono previsti ricoveri programmati per pazienti che devono effettuare indagini emodinamiche, angioplastiche coronariche o studi elettrofisiologici. L'Unità di Terapia Intensiva Coronarica svolge attività di immediato intervento nell'ambito dell'emergenza urgenza cardiologia in collegamento con il il P.S. e il 118, gestendo pazienti complessi con indicazione all'emodinamica interventistica e trattando pazienti cardiopatici di particolare impegno diagnostico/assistenziale: IMA, Sindrome coronarica acuta, Aritmologia complessa. Oltre alla degenza cardiologica e all'UTIC, l'Unità Operativa di Cardiologia gestisce la Strutture Semplice UOS di Cardiologia pediatrica e coordinamento ecocardiografie. Dirigenti medici: Dott.ssa Leonella Panzacchi (U.O.S. Cardiologia), dott. Nicola Claudio Vitucci (U.O.S. UTIC),dott. Francesco Monti (U.O.S. Emodinamica), dott. Domenico De Paola (U.O.S. Cardiologia Pediatrica e Coordinamento Ecocardiografia ), dott. Antonio Porfilio (I.A.S. Impianto Pace Macker), dott. Paolo Colonna (IPAS Gestione Ambulatori), dott. Augusto Boggi, dott. Domenico Giannobile, dott. Giovanni Marra, dott. Riccardo Colantonio, dott. Francesco Luigi Rotolo, dott.ssa Paola Proietti, dott.ssa Valentina Boccadamo, dott.ssa Cristina Miele, dott. Stefano Sessa, dott. Daniele Porcelli, dott. Stefano Caselli.


Recensioni dei pazienti

5 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (5)
Assistenza 
 
5.0  (5)
Pulizia 
 
5.0  (5)
Servizi 
 
5.0  (5)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
05 Mag, 2017
Maurizio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per la professionalità del reparto

Ringrazio a nome mio e di mia madre, Compagnucci Anna Maria, tutto il personale del reparto Cardiologia, in particolare la responsabile Dott.ssa Leonella Panzacchi e il Dott. Giovanni Marra, per la loro competenza e l'alta professionalità dimostrata nel seguire e curare mia madre.

Patologia trattata
Scompenso cardiaco congestizio acuto (EPA).
Insufficienza mitralica e stenosi aortica moderata.
Ipertensione polmonare severa.
Trovi utile questa opinione? 



05 Febbraio, 2016
Baroni Barbara
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

EQUIPE FANTASTICA

Sono arrivata nel reparto di terapia intensiva U.T.I.C. senza sapere quale sarebbe stata la mia sorte, ma grazie all'operato dell'equipe, dopo quindici giorni sono tornata a casa e ho potuto riabbracciare le mie bambine. Ringrazio la dott.ssa Paola Proietti, il dott. Vitucci e il personale infermieristico che si è preso cura di me. Ma il mio più grande encomio è rivolto al dott. Stefano Caselli, che con la sua scrupolosità e competenza mi ha salvata. Infinite grazie.

Patologia trattata
MIOCARDIO-PERICARDITE CON VERSAMENTO DI LIQUIDO.
Trovi utile questa opinione? 
19 Novembre, 2014
fabio retica
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Pacemaker

Il servizio offerto è ottimo; mi hanno impiantato un pacemaker in quanto sono affetto da cardiopatia dilatativa.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al prof. Serdoz, alla dott.ssa Panzacchi, dott. Zuccaro, dott. Porfilio, dott. Stefano Caselli: sarete sempre i miei angeli custodi, vi voglio bene

Patologia trattata
Impianto pacemaker.
Trovi utile questa opinione? 



04 Ottobre, 2013
Elvio Porta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Straordinari

Sono rimasto colpito non solo dalla bravura del personale medico, in particolare della Dottoressa Panzacchi, che mi era già nota, ma anche dall'efficienza e dalla disponibilità del motivatissimo personale infermieristico che, essendo in continuo contatto col paziente, è quello che in questo reparto rende ogni giorno la degenza facilmente sopportabile. Lo debbo a tutti voi se oggi la qualità della mia vita è tornata ad essere quella di tanti anni fa.

Patologia trattata
Cardiomiopatia dilatativa, applicazione di pacemaker e defibrillatore, terapia conseguente.
Trovi utile questa opinione? 
09 Marzo, 2013
lahcen
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Sento che devo esprimere e rappresentare la mia gratitudine per l'intervento fatto e curato del Dott. LUIGI DI SERAFINO, l'equipe del reparto Emodinamica ed il reparto Cardiologia S.CARLO, che hanno dimostrato tutta la loro professionalità, preparazione ed umanità nei confronti di tutti i pazienti. Avevo una coronaropatia critica, l'intervento è stato effettuato con impianto di due stent e con molta fiducia oggi mi sento in forma. Vi ringrazio tutti e Vi auguro la buona fortuna e tutte le belle cose.
Ringrazio il Dott. SERDOZ e la Dott.ssa PANZACCHI perché, se tutto funziona così molto bene, è sicuramente merito loro.
Grazie di cuore per tutto ciò che è stato fatto.

Patologia trattata
Coronaropatia critica.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute