Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Asti

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Asti

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Direttore f.f. il Dott. Mauro DANEO. Il reparto dispone di 7 posti letto in degenza e vanta attività specialistiche di Chirurgia ortognatodontica, Chirurgia ricostruttiva dei mascellari, Chirurgia traumatologica, Chirurgia oncologica dei mascellari, Chirurgia endoscopica dei seni paranasali, Chirurgia orale. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Patologia orale, Chirurgia plastica del volto, Parodontologia, Chirurgia orale minore. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Mauro Daneo, Paolo Asperio, Marco Austa, Ermanno Margaglia, Guido Pancotti, Fausto Polastri (attività part-time di formatore in reparto e nella sala chirurgica).

Tutte le recensioni Recensioni più utili
05 Settembre, 2017
MARIA COSTA

UN REPARTO D'ECCELLENZA!

Il 19 luglio 2017 sono stata sottoposta ad un intervento presso il reparto maxillo-facciale dell'ospedale "cardinal massaia" di Asti, per la rimozione di una cisti mandibolare da parte del direttore dott. Mauro Daneo. Durante i vari contatti telefonici ho constatato la sua grande disponibilita' e in seguito, durante le visite, anche l'altissimo livello della sua competenza e professionalita', che gli consente di trattare ogni patologia con assoluta sicurezza. Nel corso della degenza ho toccato con mano la solerzia con cui dirige il suo reparto, supportato da una equipe medica e paramedica di prim'ordine, che riesce a lavorare in piena sinergia nell'interesse autentico verso i pazienti (e posso affermarlo con cognizione di causa, avendo lavorato anche io come infermiera professionale!). Per le cure che mi sono state riservate desidero ringraziare dal piu' profondo del cuore anzitutto il bravissimo dottor Daneo, al quale va tutto il mio plauso, e i suoi collaboratori dott. Asperio e dott. Austa, la caposala, il personale infermieristico, compresi gli allievi di scienze infermieristiche e il personale addetto ai pasti e ai servizi igienici, per l'eccellente assistenza.

CISTI MANDIBOLARE.

10 Luglio, 2017
Greta Birba

Intervento bimascellare

Un ringraziamento speciale va al Dott. Paolo Asperio per la sua immensa umanità e gentilezza, insieme a tutta l'équipe che si è dimostrata impeccabile e disponibile nel darmi il massimo sostegno sia professionale che morale.
Un ringraziamento alle infermiere, sempre presenti e sorridenti.

Malocclusione II classe.
28 Mag, 2017
Giuseppe Polizzi

Ottimo servizio

Un sentito grazie al Dott. Daneo Mauro ed al Dott. Austa Marco insieme alla loro equipe. Ho ricevuto le migliori cure durante il mio ricovero, nonchè un'assistenza ai massimi livelli.
Per quanto riguarda la parte igienico/sanitaria, impeccabile.

Cisti mascellare dx.

05 Marzo, 2017
Federico Rolla

Estrazione ottavi

Desidero ringraziare il Prof. Daneo e tutta la sua équipe, medici e infermieri, per la professionalità ed il rapporto umano.
Mi sono recato ad Asti da fuori regione per la rimozione dei quattro ottavi in anestesia totale e ci tornerei.

Rimozione ottavi.
20 Gennaio, 2017
Alice Guerzoni

Sinceramente grata e soddisfatta

Ringrazio di cuore il Dr. Paolo Asperio che oltre ad essere una persona di un'umanità e di una gentilezza incredibili, è un grande professionista che ha reso possibile il mio sogno! Un ringraziamento speciale anche a tutta l'Equipe ed agli infermieri, che con competenza, professionalità e disponibilità, mi hanno fatto sentire come a casa.

Malocclusione Classe II.
11 Gennaio, 2017
Massimiliano Barbagallo

Grande professionalità, competenza e disponibilità

Mio figlio Andrea, a seguito di incidente stradale, è stato successivamente sottoposto ad intervento chirurgico presso questo splendido reparto diretto dal Dott. Mauro Daneo. L'intervento, grazie alla importante preparazione e professionalità del Dott. Mauro DANEO insieme alla equipe, ha avuto esito positivo con un risultato eccezionale riguardo la risoluzione della frattura alla mandibola. Preparazione, professionalità, passione e disponibilità sono un fattore importante che unisce tutto lo staff medico e infermieristico del reparto. La cura e il rispetto con il quale è stato trattato mio figlio Andrea, mi spingono a esprimere che il reparto Maxillo facciale del Cardinal Massaia è veramente un reparto d'eccellenza nello scenario ospedaliero del territorio Italia. Voglio porgere le mie scuse più sentite a tutto il personale medico e infermieristico del reparto, perché non riesco a menzionare e ringraziare singolarmente ognuno di loro, in quanto non ricordo i nomi, ma porgo un immenso abbraccio a tutti, ringraziando per quello che avete fatto per mio figlio.
Grazie immensamente - Massimiliano Barbagallo (Acireale- Catania)

Frattura scomposta mandibola.
06 Ottobre, 2016
Ambrogio Ilaria

Grande professionalità

Una grande equipe che lavora in sinergia in modo molto professionale, curando anche gli aspetti relazionali e di comunicazione con il paziente. Empatici e capaci, mi hanno accompagnato nel mio percorso prima, durante e dopo il ricovero. Grazie a medici, infermieri e OSS, e in particolare alla caposala Giunipero e al dott. Daneo.

Malocclusione dento-scheletrica.
23 Agosto, 2016
Mario

Ringrazio di cuore il dott. Daneo e il suo staff per l'efficiente operazione a cui mi sono sottoposto. Tutto il personale del reparto si è dimostrato molto disponibile e competente.

Morso inverso, detto anche bimascellare.
26 Luglio, 2016
Alessandra

Sincero ringraziamento

Al mio secondo intervento a distanza di quasi due anni... non posso che rinnovare i miei infiniti ringraziamenti al dott. Daneo Mauro che mi ha operata, al quale rivolgo tutta la mia stima per la sua indiscutibile professionalità e passione con cui si prende cura dei pazienti. La cura e il rispetto con il quale sono stata trattata dal personale infermieristico, e medico, anche in questa occasione mi confermano che il reparto Maxillo facciale del Cardinal Massaia è certamente qualcosa di più di un reparto di chirurgia specialistica.
Grazie di cuore!

Innesto osseo mandibola e mascella.
10 Luglio, 2016
silvia

Desidero ringraziare il dottor DANEO MAURO per la sua disponibilità, competenza, professionalità e umanità che ho potuto sperimentare nel corso di un intervento delicato. Ringrazio inoltre tutto il reparto maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Maxillo facciale.
30 Giugno, 2016
Graziella

Il 20/06/2016 sono stata operate dal dottor Daneo. Volevo fare i miei ringraziamenti al dottore e a tutta la sua equipe per la competenza e professionalità profuse.Tempi di recupero brevi ma, soprattutto, assenza di dolore.
Grazie a tutti, CONTINUATE COSI'!!!

Innesto mandibolare con prelievo cresta iliaca.
27 Giugno, 2016
Alex

Intervento bimascellare

Il 18 maggio mi sono sottoposto ad un intervento bimascellare e a distanza di un mese sono quasi guarito del tutto! Ringrazio il dr. Mauro Daneo e tutta la sua Equipe per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate. Un grazie anche al personale infermieristico per la loro disponibilità e cortesia.

Malocclusione terza classe.
25 Giugno, 2016
romoli silvia

Giorni fa ho subìto un delicato intervento per l'asportazione di una cisti mascellare nel reparto maxillo facciale di Asti. Desideravo ringraziare per l'efficienza, la professionalità, la gentilezza, tutto il reparto e in particolare il dott. Mauro Daneo per la disponibilità e l'umanità dimostratemi.. qualità molto rara di questi tempi!
Ancora grazie a tutti!

Cisti mascellare.
24 Giugno, 2016
Daniela

Distrazione chirurgica del palato

Mi sono sottoposta a distrazione palatale il 13 maggio 2016. Nonostante la paura iniziale, ho avuto un decorso post operatorio molto tranquillo ed ho ripreso subito a parlare e mangiare. Un grazie all'equipe medica del dottor Daneo ed al personale infermieristico per la competenza e l'assistenza impeccabile! Mi sottoporró ad un bimascellare il prossimo anno e lo affronteró con molta più tranquillità!

19 Giugno, 2016
Simone

Ringraziamento per intervento bimascellare

Il giorno 8 Luglio 2015 sono stato operato dal Dott. Paolo Asperio per malocclusione dovuta ad avanzamento mandibolare di terza classe (con morso aperto). L'operazione, riuscita benissimo, ha avuto un ottimo decorso nei giorni a seguire, privo di dolori!! In sala operatoria mi sono stati anche "ritoccati" i turbinati e da subito ho potuto respirare molto meglio. Un ringraziamento pare dunque doveroso al Dott. Asperio e a tutto lo staff - persone altamente qualificate, cordiali e simpatiche - e alle/agli infermiere/i del reparto.
Nel complesso il mio giudizio, dalle visite pre-operatorie ad oggi, è estremamente positivo! Grazie e complimenti.

Malocclusione. Morso aperto terza classe.
14 Giugno, 2016
Lucrezia

Un'operazione da 110 e lode

Mi sono stati estratti i 4 denti del giudizio in anestesia totale nel reparto Chirurgia Maxillo facciale dell'ospedale di Asti e sono rimasta positivamente impressionata dall'efficienza del reparto e dalla gentilezza di tutto il personale. Una vera eccellenza!

Rimozione ottavi.
14 Giugno, 2016
Fabio

Immensa gratitudine

Sono stato operato il 27 maggio 2016, principalmente per un avanzamento mascellare superiore. E per questo ringrazio il dottor Asperio Paolo e tutto il personale infermieristico del reparto maxillo facciale che mi hanno assistito nei giorni pre/post intervento. Ma il ringraziamento più grande lo devo al dr. Daneo Mauro per la grande gentilezza e disponibilità che ha avuto nei miei confronti, nonchè per l'impeccabile lavoro che ha fatto.
Grazie ancora!!

03 Giugno, 2016
Sofia

Elogio

Per problemi di malocclusione sono stata curata chirurgicamente.
Ringrazio il dottor Daneo e la sua equipe; ringrazio il personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio.
Sono soddisfatta perché non ho più problemi legati alla masticazione, è migliorata la mia fisionomia, è cresciuta la mia autostima... Grazie a tutti.

18 Mag, 2016
Luca

Espansione palato

Intervento di espansione palatale: nonostante l'ansia pre-operazione, mi sono trovato veramente bene nel pre e nel post intervento. Tutto lo staff é disponibile e molto gentile. La degenza è durata quattro giorni.
In questo ospedale si può stare veramente tranquilli, si è in ottime mani. Grazie dott. Asperio e staff medico.

Ipofisia palatale.
09 Mag, 2016
Giulia

L'8 gennaio 2016 ho subìto un intervento di avanzamento mascellare inferiore.
Ora, a differenza di prima, ho una masticazione corretta ed una presenza estetica più armonica.
Nei periodi pre e post intervento i dottori Daneo e Asperio mi hanno seguita con tanta cura e pazienza, soprattutto nei primissimi giorni dopo l'intervento.
Il Dott. Daneo aveva ragione quando mi diceva che non dovevo avere paura, perche' capitata in ottime mani, e ad oggi posso affermare che se dovessi essere operata dai medesimi chirurghi lo rifarei senza esitazione.
Intendo ringraziare pubblicamente il Primario Mauro Daneo e il Dott. Paolo Asperio per l'ottimo risultato raggiunto e l'intero reparto di Chirurgia Maxillo Facciale per la pazienza e professionalità ricevute.

Malocclusione, seconda classe. Masticazione non corretta.
21 Aprile, 2016
Paolo B.

Reparto eccellente

Ho usufruito di questo ottimo servizio che mi ha permesso di recuperare un viso gradevole e una masticazione più che efficiente.
Il Dr. Daneo sin dal primo incontro ha seguito personalmente tutto il mio percorso e, in piena collaborazione con l'ortodentista, ha sfilato un piano che ha portato ad un ottimo risultato.
Grazie al Dr. Daneo e a tutto il suo staff.

Intervento chirurgico Maxillo facciale.
05 Aprile, 2016
Stefano

Negli ultimi 2 anni mi sono sottoposto a due interventi chirurgici, il primo nel 2014 per un'espansione chirurgica del palato e il secondo nel 2016 per una malocclusione bimascellare. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Mauro Daneo che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è anche un'ottima persona. Nei periodi pre e post intervento è sempre stato disponibile per eventuale chiarimenti.

I miei ringraziamenti vanno appunto al Dr. Daneo, agli altri dottori che mi hanno assistito, il Dr. Asperio e il Dr. Austa, e a tutte le altre persone del reparto presenti durante la mia degenza ospedaliera.

Espansione chirurgica palatale.
Malocclusione Bimascellare.
05 Marzo, 2016
Vico Ferdinando

Operazione avanzamento mascellare superiore

Ottimo reparto ed ottimi dottori.

Morso aperto e storto.
19 Febbraio, 2016
Silvio M.

Il 20 gennaio 2016 sono stato operato dal dr. Fausto Polastri, persona eccezionale, per una cisti palatale. Sento il bisogno di esprimere il mio ringraziamento al dr. Polastri, al dr. Asperio e a tutto il personale infermieristico dell'ambulatorio e del reparto di chirurgia maxillo facciale per la professionalità, cortesia e disponibilità dimostrate.
E' un'eccezione trovare contemporaneamente professionalità, cortesia e gentilezza in una struttura pubblica!
Grazie ancora!

Cisti palatale.
06 Gennaio, 2016
Michele

I dottori e chirurgi sono davvero competenti, hanno fatto un ottimo lavoro e ora la situazione è nettamente migliorata, li ringrazio tantissimo.

Intervento chirurgico maxillo facciale.
30 Dicembre, 2015
Sirbulov Deian

Grazie Dottor Asperio

Da tanti anni avevo problemi a respirare e dopo un'accurata visita del Dottor Asperio sono stato operato nel mese di dicembre. Avevo tanta paura di fare questo intervento, ma il dottore che mi ha saputo spiegare bene mi ha convinto a farmi operare. Sono stato seguito benissimo, è un medico dalle mani d'oro, sono contento di aver conosciuto il dottor Paolo Asperio, infinitamente umano e grande medico!
Se dovessi di nuovo essere operato, non avrei più paura e lo consiglio a tutti.
Grazie di cuore dottor Asperio, le auguro tutto il bene del mondo.
Con rispetto,
Deian

Setto e turbinati.
28 Dicembre, 2015
Silvia Vercelli

Procedura interventi a numero chiuso da rivedere

Ospedale Civile di Asti. Ore cinque del mattino.

Che ci fa una file di persone davanti all’ingresso? Stanno aspettando l’apertura tra un paio d’ore per ritirare un numero e mettersi nuovamente in coda ciascuno per il proprio intervento. Il numero di posti è limitato, perciò solo chi riesce a rientrare sotto la soglia stabilita può fermarsi. Chi arriva troppo tardi, ritenterà il giorno successivo e ancora fino a che non avrà successo. Per quest’ospedale è accettabile che una persona che ha bisogno di cure debba sottostare a queste condizioni per usufruire del “servizio”.
Si immagini il caso di una signora di 85 anni, mia nonna nello specifico, con tutti gli acciacchi legati all’età, che dopo aver seguito tutta questa trafila per un intervento di chirurgia maxillo-facciale, stremata dalle forze ma soddisfatta per aver raggiunto la meta alle 8.30 del mattino, si vede l’agognato medico che dopo aver fatto un giro intorno al suo lettino, le nega la possibilità di procedere e la invita a rivolgersi ad un altro dottore dello stesso ospedale, disponibile solo tra un paio di settimane. Alla richiesta di spiegazioni, l’unica risposta che ottiene è un ghigno di sufficienza.
Ciò che più mi inquieta è il fatto che questa procedura faccia parte di una routine che si svolge quotidianamente e che è stata studiata da qualche diabolica mente dello stesso Istituto.
Per dare alla tragica situazione un tocco fantozziano, mi è stato riferito dell’introduzione nel tempo di una presunta area di miglioramento: una guardia si presenta verso le 6.30 allo scopo di verificare che il numero del biglietto ritirato al momento dell’apertura corrisponda effettivamente alla sequenza di arrivo di ciascuno. Questo a seguito a disordini sfociati in atteggiamenti violenti tra i concorrenti al numero chiuso.
Sembrerà banale la mia proposta all’Ospedale, ma è ciò che suggerisce il buon senso e che viene comunemente applicato negli altri Istituti simili in Italia e nel mondo: che ne dite di stabilire un sistema di prenotazioni allo sportello, online e/o telefonico per dare la possibilità alle persone di presentarsi all’orario effettivo dell’intervento, evitando così quest’inutile spreco di tempo ed energie?
Nel ricordare che la prima parola dell’acronimo S.S.N. coincide con “Servizio” (nel vero senso del termine), chiudo nella speranza di scuotere qualche coscienza e risvegliare il valore dell’etica che dovrebbe essere alla base della professione di medico, perché le persone comuni e malate non debbano più subire tali angherie e vengano trattate con il rispetto che si meritano.

Tumore al labbro.
16 Dicembre, 2015
Giancesare

Eccellenza nazionale

Essendo un operatore sanitario, la scelta della divisione di Chirurgia Maxillo Facciale di Asti nasce dal fatto che da parecchi anni ho visto crescere l'eccellenza del reparto per esperienza diretta e per il passaparola dei pazienti trattati. Oltre alle capacità chirurgiche del reparto del Dott. Mauro Daneo e di tutti i suoi collaboratori, tengo anche a rimarcare il rapporto umano che si instaura anche nella quotidianità della vita all'interno della struttura.
Grazie di tutto.

Nel corso di due anni:
1) estrazione ottavi inclusi superiori e inferiori
2) espansione chirurgica palatale
3) chirurgia mascellare con avanzamento e chirurgia mandibolare con resezione e retrazione.
15 Dicembre, 2015
Roberto

Un ringraziamento, seppur tardivo, ai dottori Asperio e Polastri, ottimi medici, competenti e professionali. Sono stato sottoposto, nel mese di marzo del 2014, ad intervento di pulizia mandibolare in seguito a reazione tissutale da corpo estraneo in seguito ad impianto osseo con osso di banca.

Pulizia emimandibola sinistra.
10 Novembre, 2015
Sabrina

Asportazione nevo sul labbro superiore riuscita

Il Dottor Margaglia e tutto lo staff di medici e infermiere sono Spettacolari!!
Un piccolo intervento al labbro superiore per asportazione di un nevo riuscito perfettamente, quasi non si vede la cicatrice dopo 1 sola settimana.
Grazie per la passione verso il vostro lavoro e per la vostra professionalita'.
Sabrina

Asportazione nevo.
08 Novembre, 2015
demetria obermitto

Esempio di ottima sanità

Sono appena stata dimessa dal reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale di Asti, per cui non posso ovviamente riferire sull'esito finale dell'intervento. Per ora devo assolutamente però rendere merito ai medici, agli infermieri e a tutto il personale, in generale, per la gentilezza, l'efficienza e la professionalità messe in campo. Non trascurabile, nel mio caso, l'aver impiegato tecniche e materiali all'avanguardia, dimostrando quindi la voglia di percorrere strade nuove a favore dei pazienti. Grazie.

Trapianto di osso autologo per grave atrofia mandibolare.
14 Settembre, 2015
Antonella

Quando la sanità pubblica funziona!!!

Sono stata operata a fine maggio 2015. Trattandosi del mio primo intervento chirurgico, tutte le mie ansie e preoccupazioni sono state spazzate vie dall'ottimo lavoro del Dott. Daneo e del suo staff.
Sia durante i controlli pre-intervento che durante la degenza, hanno saputo fornirmi le cure più adeguate, contribuendo così all'ottima riuscita dell'intervento.
A completare quanto sopra, il reparto e la camera hanno reso la permanenza presso la struttura gradevole e idonea alla delicatezza emotiva dell'intervento.
Non finirò mai di ringraziarvi!

P.S.: per patologie maxillo-facciale consiglio vivamente a tutti la struttura.

Intervento Bimascellare per malocclusione.
04 Settembre, 2015
Nicole

Grazie!

Sono stata operata a gennaio di quest'anno e, seppur con notevole ritardo, colgo l'occasione per porgere un caloroso ringraziamento a tutti coloro che si sono presi cura di me in quei 6 giorni di degenza.
Un ringraziamento particolare va al DOTTOR ASPERIO per la pazienza, per la devozione dedicata al mio difficile e particolare intervento, per essersi mostrato un medico professionale ed efficiente ma, soprattutto, per essersi dimostrato a livello umano un'eccellente persona.

Intervento maxillo facciale.
06 Luglio, 2015
Elisabetta

Competenza, affidabilità e gentilezza

Il giorno 5 maggio sono stata ricoverata ed il 6 mattina sono stata la prima ad essere operata. L'agitazione era tanta ma gli infermieri mi hanno fatta sentire a mio agio tranquillizzandomi prima dell'operazione.
Dopo 3 ore ero già nella mia stanza, l'operazione è riuscita perfettamente e non ho mai accusato alcun dolore nel post ricovero. Un grazie particolare va al dottor Polastri, che mi ha seguita in questo percorso e mi ha operata; un altro grazie va al dottor Daneo per la gentilezza nelle visite pre e post operatorie. E un grazie particolare va agli infermieri e alle infermiere, che mi hanno fatta sentire a casa in questi 6 giorni di ospedale, sono stati premurosi, gentili e impeccabili. Un grazie va a tutta la struttura per la loro organizzazione e professionalità. Era un intervento difficile, ma grazie a voi è risultato molto più leggero. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Intervento Maxillo Facciale Bimascellare per malocclusione di terza classe asimmetrica.
12 Giugno, 2015
lia

Reclamo

Il giorno 26/06/2014 ho mandato una richiesta per un ricovero causa un dente messo malissimo.. A visita fatta, si opta per un intervento che portava il giorno 23 dicembre 2014, poi rimandato da codesto ospedale perchè c'erano le vacanze natalizie (così ci hanno detto al reparto). Oggi 12/06/2015 ASPETTO ancora la vostra chiamata per quell'intervento.. Grazie davvero.. ricordatevi che la gente soffre ancora e aspetta da tanto di poter fare l'operazione.
Cordiali saluti

Ottavo incluso le cui radici convergono nei nervi mandibolari.
19 Mag, 2015
Silvio

Commenti su ricovero e intervento

Sono stato ricoverato il giorno 8 maggio e il giorno stesso operato. Estrazione di 12 denti ed una cisti mascellare. Il giorno dopo a casa. Per quanto può essere "bello" andare in ospedale, devo dire che tutto il personale medico ed infermieristico di reparto e sala operatoria sono stati di una competenza e gentilezza che non sembrava di essere in una struttura pubblica! Complimenti e grazie ancora.

Paradontopatia aggressiva e cisti mascellare.
03 Mag, 2015
marina

Niente paura

Il 13 marzo mi sono sottoposta ad un intervento bimascellare e a distanza di poco più di un mese mi sono quasi completamente ripresa! Il mio iniziale terrore per gli ospedali è stato spazzato via dalla cortesia e competenza di infermieri (una fantastica in particolare, piccolina ma.. una forza della natura!) e staff vario. Un pensiero in particolare per i chirurgi e anestesisti e chi altro abbia partecipato attivamente all'operazione! Un ringraziamento speciale al dott. Asperio per avermi dato "una scrollata" nei giorni successivi all'intervento e al dott. Daneo per il pre, durante e post operatorio e per il suo seguirmi tuttora! E' impensabile spostare questo efficiente reparto!!!!

Intervento Maxillo Facciale Bimascellare.
27 Aprile, 2015
Laura giacone

Professionalità, gentilezza e disponibilità

Ho subìto il primo intervento il 18 marzo in questo reparto e dal decorso del pre intervento, dal ricovero stesso e dai controlli che sono seguiti, posso tranquillamente dire che sono talmente in buone mani da non avere alcuna preoccupazione per gli altri due interventi che seguiranno.
Ringrazio molto il dottor Asperio oltre che per la sua competenza, per la sua umanità e completa disponibilità per chiarire ogni dubbio e per il supporto dimostrato fin dall'inizio della terapia.

Distrazione palatale.
24 Aprile, 2015
Ilaria Macrì

GRAZIE!

Ho subìto due interventi nel giro di un anno a causa di una malaocclusione di terza classe che mi portava ad avere diversi disturbi, tra i quali difficoltà a masticare, frequenti mal di testa e dolori all'articolazione.. da qui la mia decisione di farmi operare.
Il reparto è gestito da personale qualificato e le infermiere sono estremamente gentili e disponibili: questo credo che sia fondamentale per superare le ore più critiche.
A due mesi dal secondo intervento (bimascellare) inizio a vedere i primi risultati e riguardando le foto che precedono l'operazione non posso far altro che ringraziare con tutto il cuore il DOTT. DANEO e tutto il suo staff per aver reso il mio viso più armonioso e di conseguenza per aver migliorato la qualità della mia vita.
GRAZIE!!!!
Ilaria M.

Distrazione chirurgica DEL PALATO E BIMASCELLARE.
22 Aprile, 2015
Giuseppe Barbieri

Distrazione chirurgica del palato mediante TPD

Il giorno 10 aprile mi sono sottoesposto all'intervento chirurgico per la distrazione palatale presso l'ospedale Cardinal Massaia di Asti sotto la sapiente direzione del Prof. Mauro Daneo. Un reparto ben organizzato è quello che si presenta dal primo istante, sintonia perfetta tra medici, infermieri ed assistenti.
La presenza costante di tutto il personale mi ha aiutato molto a superare il decorso post-operatorio. Disponibilità e professionalità al servizio del degente, in ogni singola richiesta.
Anche le visite di controllo sono seguite e coordinate perfettamente, non si può volere altro.
Per questo motivo ringrazio il Prof. Mauro Daneo per la passione che mette al nostro servizio, il Dott. Marco Austa che mi ha attivato il TPD, disponibile per ogni chiarimento futuro, e tutte le persone che in quel reparto svolgono ognuna il proprio compito.
Inoltre ringrazio la Dott.ssa Simonetta Carzino, che mi sta preparando per arrivare a "sorridere e masticare" nella maniera corretta, insieme alle sue assistenti.
Posso solo aggiungere che siete una bella famiglia, fatta di validi professionisti, il che per noi è fondamentale.
Grazie ancora. Beppe

Distrazione chirurgica al palato mediante TPD.
21 Aprile, 2015
Paolo

Distrattore Palatale

Professionalità e cortesia.
Medici e personale sono disponibili e cortesi!
Vengo da Messina e sono stato operato al palato (mi hanno impiantato un distrattore che toglieranno il mese prossimo).

Distrazione Palatale.
18 Aprile, 2015
Biamino Sara

Professionalità e ottimo reparto

Sono stata operata 2 volte nel reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti. Il primo intervento per allargare il palato.
Invece una settimana fa sono stata operata per un bimascellare in malaocclusione dento-scheletrica. Un intervento non facile visto il mio complesso caso, ma grazie alla professionalità, alla competenza e all'amore verso il proprio lavoro, del Dott. Daneo Mauro e della sua equipe, l'operazione è riuscita alla grande! I risultati ad una settimana dall'intervento sono ottimi. La cosa che più mi ha fatto emozionare è stata vedere la faccia del Dott. Daneo, la sua contentezza per la piena riuscita del mio caso. Mi sono affidata a lui con piena fiducia!
Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri del reparto, in particolar modo alla Sig.ra Masenga.
Un grande ringraziamento va alla Dott.sa Carzino Simonetta e alle sue assistenti Rosalba e Aura che in questi 4 anni mi hanno preparato al meglio per questi interventi supportandomi e sopportandomi.
P.S.: e dire che la Regione Piemonte vorrebbe chiudere questo reparto!!!

Bimascellare in malocclusione dento-scheletrica.
31 Marzo, 2015
Stefania Fiora

Eccellenza e professionalità

Sono stata operata tre volte presso il reparto di Chirurgia Maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Tutti e tre gli interventi sono riusciti alla perfezione. Mi sono ritrovata in un reparto in cui la cura e l'attenzione verso il paziente sono ai massimi livelli. Medici e infermieri si contraddistinguono per la loro professionalità e disponibilità.
Nei primi due interventi sono stata operata magistralmente dal Dott. Austa e dal Dott. Asperio, mentre nel terzo insieme al Dott. Austa c'era il Dott. Margaglia. Sono grata a tutti per lo splendido lavoro svolto ma il mio ringraziamento speciale va in particolare al Dott. Austa che mi ha seguita fin dall'inizio di questo lungo percorso. Lui è la dimostrazione del fatto che se un lavoro viene svolto con passione e dedizione, i risultati saranno sempre eccellenti. Se oggi posso sorridere e sperare in un futuro felice e in salute con quel briciolo di autostima in più a coronare il tutto, lo devo a tutta l'equipe ma in particolare a lui, un medico eccellente in un reparto d'eccellenza!

Terza classe ossea e deviazione setto nasale.
29 Marzo, 2015
luca

Maxillo facciale 3° classe

Un reparto fantastico che non merita assolutamente di essere chiuso. Alta competenza, non a caso dalla lontana Puglia sono salito fino in Piemonte. Grazie di tutto.

Malocclusione III classe.
09 Marzo, 2015
sabrina

Il miglior reparto

Sono stata operata a gennaio 2014 dal dott. Austa e dal dott. Asperio.
Operazione riuscita benissimo.
Infermieri molto professionali e ambiente molto confortevole.

Malocclusione dento-scheletrica.