Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Asti

Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Asti

Il reparto di Chirurgia Maxillo Facciale dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Direttore il Dott. Paolo Asperio. Il reparto dispone di 7 posti letto in degenza e vanta attività specialistiche di Chirurgia ortognatodontica, Chirurgia ricostruttiva dei mascellari, Chirurgia traumatologica, Chirurgia oncologica dei mascellari, Chirurgia endoscopica dei seni paranasali, Chirurgia orale. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Patologia orale, Chirurgia plastica del volto, Parodontologia, Chirurgia orale minore. Progetti in corso: Tecniche ricostruttive dei mascellari, Studio su innovative tecniche di microinnesti autologhi tissutali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Ermanno Margaglia, Dr.ssa Majlinda Caka, Dr. Matteo Savoini, Dr.ssa Irene Romeo, Dr.ssa Mila Bonaso.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Exeresi e riparazione con innesti

Con la presente ringrazio il dottor Ermanno Margaglia e l'equipe di chirurgia maxillo facciale per l'intervento chirurgico eseguito su mia mamma di 87 anni, nonchè il personale del reparto degenza multispecialità (maxillo, otorino, oftalmologia, chirurgia vascolare) dell'ospedale Massaia di Asti per la loro professionalità e gentilezza.

Epitelioma spinocellulare g2 cute posteriore.

Estrazione ottavi

Grazie di cuore a tutto lo staff della Chirurgia Maxillo-facciale e in particolare alla Dr.ssa Irene Romeo. Mi ha estratto un dente del giudizio senza farmi sentire alcun male e soprattutto è stata molto gentile e disponibile nel post intervento.

Dente del giudizio.

First surgery per intervento bimascellare

A inizio OTTOBRE sono stato operato all'ospedale di Asti tramite surgery first, cui ho potuto sottopormi (operazione e successiva ortodonzia). Ho iniziato il mio percorso in estate con visite ed esami e in pochi mesi sono stato chiamato per l'operazione. All'ospedale di Asti mi sono trovato molto bene e ho fatto tutto molto velocemente. Sono stato operato dal Dott. Mauro Daneo, che e' una persona veramente speciale, oltre ad essere un grande professionista veramente competente. Anche i medici e gli infermieri del reparto sono stati molto gentili e professionali a prestarmi le cure nei giorni successivi all'operazione.
Oltre a consigliarlo a chi avesse un problema di malocclusione come avevo io, consiglio di fare uno studio del caso per chi fosse indeciso. Ci vuole pazienza e tempo a guarire nei giorni successivi all'operazione, pero' per chi ha seri problemi funzionali o estetici, ne vale veramente la pena.

Malocclusione III classe.

Bimascellare

A inizio febbraio sono stata sottoposta a un bimascellare con impattamento a causa di una malocclusione di seconda classe. Il mio iter non è stato lineare, in quanto avrei dovuto essere operata a Cotignola (RA) da un altro chirurgo, ma a metà percorso ho dovuto cambiare ospedale di riferimento non per causa mia. Mi è stato consigliato l'ospedale di Asti, in particolare il Dott. Mauro Daneo, e non avrei potuto scegliere meglio! Il Dr. Daneo, nonostante fossi stata seguita da altri prima di lui, ha preso in carico il mio caso senza alcun problema, anzi, con la grandissima disponibilità e umanità che lo contraddistinguono - e queste sue caratteristiche si possono riscontrare anche nei suoi collaboratori.
Il giorno dell'intervento, lui e la sua equipe sono stati magnifici, così come nel postoperatorio.
Oggi sono passati esattamente 5 mesi dall'intervento e sono estremamente soddisfatta dell'esito, il mio profilo mi piace molto, nonostante sia ancora un po' gonfia, e ho riacquisito la sensibilità in tutto il viso. Rivolgetevi al Dr. Daneo e non sbaglierete.

Malocclusione di seconda classe.

Malocclusione di terza classe

Mi sono sottoposta ad intervento il 7 febbraio 2020 in quanto avevo la mandibola bloccata. A due settimane dall'intervento mi ritengo fortunata e soddisfatta di essere stata seguita dal dottor Daneo e la sua equipe.
Il dottor Daneo è un dottore molto competente, sempre a disposizone dei pazienti ed è molto gentile. Lo ringrazio molto per il risultato che ad oggi, nonostante il poco tempo, è spettacolare.

Malocclusione terza classe.

Paziente

Ho effettuato l’operazione i primi di maggio!
L’intervento è andato in modo eccellente, il servizio sanitario è stato ottimo, a partire dalla anestesia, successivamente all’intervento e infine al ricovero!
Il dott. Mauro Daneo è una persona molto competente e affidabile, del quale fidarsi data la sua esperienza lavorativa.

Mento in avanti e leggermente storto.

Meglio tardi che mai!

Operata ad ottobre di quest'anno dal Dott. Mauro Daneo.
Mi ha seguita per tutto l'anno durante il percorso pre operatorio e mi sta seguendo ancora oggi, dopo l'intervento.
Professionalità, serietà e disponibilità: queste sono le tre parole che caratterizzano il dottor Daneo e il suo staff e il personale del reparto Maxillo-Facciale di Asti.

Malocclusione terza classe bimascellare.

Ottimo staff

Ho avuto la fortuna di trovare uno staff competente e soprattutto presente.
Un ottimo chirurgo il dott. Paolo Asperio, presente durante la degenza e premuroso nelle visite post operatorie. Consiglia sempre le cose giuste e le soluzioni ad eventuali disagi conseguenti all'operazione.
Se dovete sottoporvi ad un intervento maxillo facciale, sarebbe bene ascoltare lui ed il suo staff.
La struttura è ottima.

Maxillo facciale - espansione palatale.

Malocclusione seconda classe

Mi sono sottoposta a due interventi per risolvere una malocclusione di seconda classe: una distrazione del palato nel 2016 e successivamente, due settimane fa, un bimascellare. Sono stata seguita ed operata dal dottor Daneo Mauro e sono molto soddisfatta di quel che vedo adesso. Come dice il medico, ci vorranno un po' di mesi per apprezzare completamente i risultati dal punto di vista estetico e funzionale, ma già oggi a due settimane dall'ultimo intervento mi ritengo soddisfatta! Si tratta di un post operatorio abbastanza intenso ed impegnativo, ma lo rifarei. Ho apprezzato molto la professionalità dimostrata prima, durante e dopo gli interventi.
Ottimo staff medico, infermieristico ed assistenziale!

Malocclusione II classe.

Grande professionalità

Sono un ragazzo di Roma. Sono stato operato per una malocclusione al reparto maxillo facciale di Asti dal Dott. Paolo Asperio nel 2016, uomo di grande professionalità e umanità, che ringrazio. Intervento riuscito perfettamente, ancora non trovo le parole per ringraziarlo.
Ringrazio anche tutto lo staff per la grande competenza e gentilezza.

Malocclusione scheletrica.

SICUREZZA E PROFESSIONALITÀ

Operata lo scorso luglio 2019 dal primario di chirurgia maxillo facciale di Asti, dr. Mauro Daneo. Per quanto riguarda la mia esperienza, mi sento molto di definire Daneo come grandissimo e bravissimo chirurgo; decisamente competente, attento, deciso e determinato, ti segue, ti aiuta e ti sostiene.. Se non fosse per lui forse non avrei mai trovato il coraggio di operarmi e anche nel post-intervento è stato fondamentale. Di grande aiuto e di immenso conforto lo è stato anche il dott. Asperio nelle visite durante il mio tempo di ospedale.
Il top! È l'équipe maxillo facciale di Asti.
Super! Anche il dottor Benedetto Vinci che mi ha preparata per l'intervento e mi segue tuttora.
Semplicemente tutti fantastici!

Malocclusione dento-scheletrica II classe.

Frattura orbitale zigomo e mandibola

Un ringraziamento particolare ai medici tutti, competenti, professionali e gentilissimi, e a tutto il personale del reparto maxillo facciale di Asti. Ottimo reparto. Grazie a tutti.

Frattura osso orbitale, zigomo e mascella sx.

Esperienza da 10 e lode!

Mi chiamo Alessia, sono stata ricoverata nel reparto maxillo facciale a settembre.
Posso spendere solo parole super positive nei confronti del chirurgo che mi ha operato, il dottor Daneo, della sua equipe e del Dott. Asperio.
Oltre al fatto che sono veramente competenti e bravi nel loro lavoro, hanno un’umanità che al giorno d’oggi non si trova ovunque.
Infermieri e tutto il reparto disponibile al bisogno e gentilissimi.
Se lo consiglio?
Assolutamente sì!
Anzi, grazie grazie grazie!!!

Malocclusione seconda classe.

Intervento maxillo facciale bimascellare

L'11 marzo 2019 sono stata operata dal dottor Mauro Daneo presso l'ospedale di Asti per una terza classe bimascellare.
Risultato eccellente! Ringrazio soprattutto il dottor Daneo e i suoi collaboratori per la loro competenza e professionalità, il lavoro svolto è ottimo.
Gli infermieri del reparto sono stati gentili e disponibili.

Ancora Grazie, sono molto soddisfatta.

Maxillo facciale bimascellare.

Operata presso ospedale Asti

Il 18 marzo sono stata operata presso la maxillo facciale dell'ospedale di Asti dal dottor Mauro Daneo per una malocclusione di terza classe.

Dottore fantastico, sempre disposto ad aiutare e a togliere qualsiasi dubbio.

Reparto piccolo e ben organizzato, soprattutto di giorno. Ringrazio anche il dottor Asperio e i vari infermieri. Consigliatissimo!

Malocclusione terza classe bimascellare.

Grazie al dott. Asperio

Il dottor Paolo Asperio è un medico con la M maiuscola, sia come persona che come competenza. Non potevo chiedere di meglio!!!
Infinitamente grazie.

III classe bimascellare.

Ho richiesto una visita e il medico è stato molto competente ed esaustivo. Reparto top.

Esiti di implantologia.

Intervento bimascellare

Mi sono recato ad Asti da Torino per sottopormi ad un intervento correttivo di una malocclusione di III classe. L'intervento e il ricovero non potevano andare meglio ed è d'obbligo un grande ringraziamento a tutta l'équipe e al personale dell'ospedale e, in particolare, al dottor Mauro Daneo per la cortesia, la professionalità e l'interesse mostrato.
Il reparto di chirurgia maxillo facciale è senza dubbio un fiore all'occhiello dell'ospedale di Asti.

Malocclusione III classe asimmetrica.

GRANDE COMPETENZA

Sono stata seguita dal Dott. Daneo durante questi anni e i tre interventi per arrivare alla correzione della mia malocclusione (Estrazione degli ottavi - Osteo distrazione del palato - Chirurgia bimascellare).
Davvero una grande competenza nel trattare un'area così specialistica e delicata. Ringrazio per essere stata non solo trattata chirurgicamente in maniera eccellente, ma seguita e accompagnata durante tutto il percorso di cure con professionalità e sempre grande disponibilità.
I miei ringraziamenti vanno anche al Dott. Austa e al Dott. Asperio e al personale infermieristico e socio sanitario per le cure attente ma discrete che mi sono state dedicate in reparto.

CONTENTISSIMA DI AVER SCELTO ASTI

Un ringraziamento al dott. Daneo Mauro insieme alla sua equipe per la disponibilità, professionalità e cura per i suoi pazienti.
Ho ricevuto le migliori cure durante e dopo il mio ricovero, ma sopratutto non ho avuto dolore.
Il reparto maxillo facciale del Cardinal Massaia e' un reparto molto preparato.
Ancora grazie.

CISTI MASCELLARE SX.

Un'eccellenza italiana

Sono stato ricoverato ed operato nel reparto Maxillo facciale dell'Ospedale di Asti, dove ho avuto la fortuna di incontrare grandi persone prima che eccellente personale sanitario.
Disponibilità, accoglienza, gentilezza in aggiunta a grande competenza e professionalità.
Sono tra altro stato trattato per 2 fratture scomposte, una all'arco zigomatico ed una al mignolo della mano, operate contemporaneamente da un'equipe poli-specialistica eccellente.
Complimenti davvero: si sente molto spesso criticare la sanità italiana, quando invece abbiamo tante e tante eccellenze assolute.
GRAZIE RAGAZZI.
Luca Gubinelli

Frattura arco zigomatico sx e riduzione frattura III falange del V dito della mano sx con tecnica Ishiguro.

Molto soddisfatta

Intervento per estrazione ottavi. Nel reparto ho trovato personale molto gentile e disponibile.

Estrazione ottavi.

Felicissima di aver scelto Asti!

Sono stata operata il 10 febbraio 2017 dal dottor Asperio, che è, oltre un uomo eccezionale, anche un chirurgo competente e professionale. Sono stata seguita benissimo nel periodo pre e anche post intervento, reparto attrezzatissimo, infermieri disponibili ed empatici ai bisogni del paziente e ho avuto un decorso eccellente!S
ono soddisfattissima del mio nuovo sorriso e sono felice di consigliare questo reparto: approvato a pienissimi voti!

Terza Classe con arcate deviate e deviazione del setto nasale.

UN REPARTO D'ECCELLENZA!

Il 19 luglio 2017 sono stata sottoposta ad un intervento presso il reparto maxillo-facciale dell'ospedale "cardinal massaia" di Asti, per la rimozione di una cisti mandibolare da parte del direttore dott. Mauro Daneo. Durante i vari contatti telefonici ho constatato la sua grande disponibilita' e in seguito, durante le visite, anche l'altissimo livello della sua competenza e professionalita', che gli consente di trattare ogni patologia con assoluta sicurezza. Nel corso della degenza ho toccato con mano la solerzia con cui dirige il suo reparto, supportato da una equipe medica e paramedica di prim'ordine, che riesce a lavorare in piena sinergia nell'interesse autentico verso i pazienti (e posso affermarlo con cognizione di causa, avendo lavorato anche io come infermiera professionale!). Per le cure che mi sono state riservate desidero ringraziare dal piu' profondo del cuore anzitutto il bravissimo dottor Daneo, al quale va tutto il mio plauso, e i suoi collaboratori dott. Asperio e dott. Austa, la caposala, il personale infermieristico, compresi gli allievi di scienze infermieristiche e il personale addetto ai pasti e ai servizi igienici, per l'eccellente assistenza.

CISTI MANDIBOLARE.

Intervento bimascellare

Un ringraziamento speciale va al Dott. Paolo Asperio per la sua immensa umanità e gentilezza, insieme a tutta l'équipe che si è dimostrata impeccabile e disponibile nel darmi il massimo sostegno sia professionale che morale.
Un ringraziamento alle infermiere, sempre presenti e sorridenti.

Malocclusione II classe.

Ottimo servizio

Un sentito grazie al Dott. Daneo Mauro ed al Dott. Austa Marco insieme alla loro equipe. Ho ricevuto le migliori cure durante il mio ricovero, nonchè un'assistenza ai massimi livelli.
Per quanto riguarda la parte igienico/sanitaria, impeccabile.

Cisti mascellare dx.

Estrazione ottavi

Desidero ringraziare il Prof. Daneo e tutta la sua équipe, medici e infermieri, per la professionalità ed il rapporto umano.
Mi sono recato ad Asti da fuori regione per la rimozione dei quattro ottavi in anestesia totale e ci tornerei.

Rimozione ottavi.

Sinceramente grata e soddisfatta

Ringrazio di cuore il Dr. Paolo Asperio che oltre ad essere una persona di un'umanità e di una gentilezza incredibili, è un grande professionista che ha reso possibile il mio sogno! Un ringraziamento speciale anche a tutta l'Equipe ed agli infermieri, che con competenza, professionalità e disponibilità, mi hanno fatto sentire come a casa.

Malocclusione Classe II.

Grande professionalità, competenza e disponibilità

Mio figlio Andrea, a seguito di incidente stradale, è stato successivamente sottoposto ad intervento chirurgico presso questo splendido reparto diretto dal Dott. Mauro Daneo. L'intervento, grazie alla importante preparazione e professionalità del Dott. Mauro DANEO insieme alla equipe, ha avuto esito positivo con un risultato eccezionale riguardo la risoluzione della frattura alla mandibola. Preparazione, professionalità, passione e disponibilità sono un fattore importante che unisce tutto lo staff medico e infermieristico del reparto. La cura e il rispetto con il quale è stato trattato mio figlio Andrea, mi spingono a esprimere che il reparto Maxillo facciale del Cardinal Massaia è veramente un reparto d'eccellenza nello scenario ospedaliero del territorio Italia. Voglio porgere le mie scuse più sentite a tutto il personale medico e infermieristico del reparto, perché non riesco a menzionare e ringraziare singolarmente ognuno di loro, in quanto non ricordo i nomi, ma porgo un immenso abbraccio a tutti, ringraziando per quello che avete fatto per mio figlio.
Grazie immensamente - Massimiliano Barbagallo (Acireale- Catania)

Frattura scomposta mandibola.

Grande professionalità

Una grande equipe che lavora in sinergia in modo molto professionale, curando anche gli aspetti relazionali e di comunicazione con il paziente. Empatici e capaci, mi hanno accompagnato nel mio percorso prima, durante e dopo il ricovero. Grazie a medici, infermieri e OSS, e in particolare alla caposala Giunipero e al dott. Daneo.

Malocclusione dento-scheletrica.

Ringrazio di cuore il dott. Daneo e il suo staff per l'efficiente operazione a cui mi sono sottoposto. Tutto il personale del reparto si è dimostrato molto disponibile e competente.

Morso inverso, detto anche bimascellare.

Sincero ringraziamento

Al mio secondo intervento a distanza di quasi due anni... non posso che rinnovare i miei infiniti ringraziamenti al dott. Daneo Mauro che mi ha operata, al quale rivolgo tutta la mia stima per la sua indiscutibile professionalità e passione con cui si prende cura dei pazienti. La cura e il rispetto con il quale sono stata trattata dal personale infermieristico, e medico, anche in questa occasione mi confermano che il reparto Maxillo facciale del Cardinal Massaia è certamente qualcosa di più di un reparto di chirurgia specialistica.
Grazie di cuore!

Innesto osseo mandibola e mascella.

Desidero ringraziare il dottor DANEO MAURO per la sua disponibilità, competenza, professionalità e umanità che ho potuto sperimentare nel corso di un intervento delicato. Ringrazio inoltre tutto il reparto maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.

Maxillo facciale.

Il 20/06/2016 sono stata operate dal dottor Daneo. Volevo fare i miei ringraziamenti al dottore e a tutta la sua equipe per la competenza e professionalità profuse.Tempi di recupero brevi ma, soprattutto, assenza di dolore.
Grazie a tutti, CONTINUATE COSI'!!!

Innesto mandibolare con prelievo cresta iliaca.

Intervento bimascellare

Il 18 maggio mi sono sottoposto ad un intervento bimascellare e a distanza di un mese sono quasi guarito del tutto! Ringrazio il dr. Mauro Daneo e tutta la sua Equipe per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate. Un grazie anche al personale infermieristico per la loro disponibilità e cortesia.

Malocclusione terza classe.

Giorni fa ho subìto un delicato intervento per l'asportazione di una cisti mascellare nel reparto maxillo facciale di Asti. Desideravo ringraziare per l'efficienza, la professionalità, la gentilezza, tutto il reparto e in particolare il dott. Mauro Daneo per la disponibilità e l'umanità dimostratemi.. qualità molto rara di questi tempi!
Ancora grazie a tutti!

Cisti mascellare.

Distrazione chirurgica del palato

Mi sono sottoposta a distrazione palatale il 13 maggio 2016. Nonostante la paura iniziale, ho avuto un decorso post operatorio molto tranquillo ed ho ripreso subito a parlare e mangiare. Un grazie all'equipe medica del dottor Daneo ed al personale infermieristico per la competenza e l'assistenza impeccabile! Mi sottoporró ad un bimascellare il prossimo anno e lo affronteró con molta più tranquillità!

Ringraziamento per intervento bimascellare

Il giorno 8 Luglio 2015 sono stato operato dal Dott. Paolo Asperio per malocclusione dovuta ad avanzamento mandibolare di terza classe (con morso aperto). L'operazione, riuscita benissimo, ha avuto un ottimo decorso nei giorni a seguire, privo di dolori!! In sala operatoria mi sono stati anche "ritoccati" i turbinati e da subito ho potuto respirare molto meglio. Un ringraziamento pare dunque doveroso al Dott. Asperio e a tutto lo staff - persone altamente qualificate, cordiali e simpatiche - e alle/agli infermiere/i del reparto.
Nel complesso il mio giudizio, dalle visite pre-operatorie ad oggi, è estremamente positivo! Grazie e complimenti.

Malocclusione. Morso aperto terza classe.

Un'operazione da 110 e lode

Mi sono stati estratti i 4 denti del giudizio in anestesia totale nel reparto Chirurgia Maxillo facciale dell'ospedale di Asti e sono rimasta positivamente impressionata dall'efficienza del reparto e dalla gentilezza di tutto il personale. Una vera eccellenza!

Rimozione ottavi.

Immensa gratitudine

Sono stato operato il 27 maggio 2016, principalmente per un avanzamento mascellare superiore. E per questo ringrazio il dottor Asperio Paolo e tutto il personale infermieristico del reparto maxillo facciale che mi hanno assistito nei giorni pre/post intervento. Ma il ringraziamento più grande lo devo al dr. Daneo Mauro per la grande gentilezza e disponibilità che ha avuto nei miei confronti, nonchè per l'impeccabile lavoro che ha fatto.
Grazie ancora!!

Elogio

Per problemi di malocclusione sono stata curata chirurgicamente.
Ringrazio il dottor Daneo e la sua equipe; ringrazio il personale infermieristico del reparto e dell'ambulatorio.
Sono soddisfatta perché non ho più problemi legati alla masticazione, è migliorata la mia fisionomia, è cresciuta la mia autostima... Grazie a tutti.

Espansione palato

Intervento di espansione palatale: nonostante l'ansia pre-operazione, mi sono trovato veramente bene nel pre e nel post intervento. Tutto lo staff é disponibile e molto gentile. La degenza è durata quattro giorni.
In questo ospedale si può stare veramente tranquilli, si è in ottime mani. Grazie dott. Asperio e staff medico.

Ipofisia palatale.

L'8 gennaio 2016 ho subìto un intervento di avanzamento mascellare inferiore.
Ora, a differenza di prima, ho una masticazione corretta ed una presenza estetica più armonica.
Nei periodi pre e post intervento i dottori Daneo e Asperio mi hanno seguita con tanta cura e pazienza, soprattutto nei primissimi giorni dopo l'intervento.
Il Dott. Daneo aveva ragione quando mi diceva che non dovevo avere paura, perche' capitata in ottime mani, e ad oggi posso affermare che se dovessi essere operata dai medesimi chirurghi lo rifarei senza esitazione.
Intendo ringraziare pubblicamente il Primario Mauro Daneo e il Dott. Paolo Asperio per l'ottimo risultato raggiunto e l'intero reparto di Chirurgia Maxillo Facciale per la pazienza e professionalità ricevute.

Malocclusione, seconda classe. Masticazione non corretta.

Reparto eccellente

Ho usufruito di questo ottimo servizio che mi ha permesso di recuperare un viso gradevole e una masticazione più che efficiente.
Il Dr. Daneo sin dal primo incontro ha seguito personalmente tutto il mio percorso e, in piena collaborazione con l'ortodentista, ha sfilato un piano che ha portato ad un ottimo risultato.
Grazie al Dr. Daneo e a tutto il suo staff.

Intervento chirurgico Maxillo facciale.

Ottimo reparto

Negli ultimi 2 anni mi sono sottoposto a due interventi chirurgici, il primo nel 2014 per un'espansione chirurgica del palato e il secondo nel 2016 per una malocclusione bimascellare. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Mauro Daneo che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è anche un'ottima persona. Nei periodi pre e post intervento è sempre stato disponibile per eventuale chiarimenti.

I miei ringraziamenti vanno appunto al Dr. Daneo, agli altri dottori che mi hanno assistito, il Dr. Asperio e il Dr. Austa, e a tutte le altre persone del reparto presenti durante la mia degenza ospedaliera.

Espansione chirurgica palatale.
Malocclusione Bimascellare.
Guarda tutte le opinioni degli utenti