GRANDE COMPETENZA

Sono stata seguita dal Dott. Daneo durante questi anni e i tre interventi per arrivare alla correzione della mia malocclusione (Estrazione degli ottavi - Osteo distrazione del palato - Chirurgia bimascellare).
Davvero una grande competenza nel trattare un'area così specialistica e delicata. Ringrazio per essere stata non solo trattata chirurgicamente in maniera eccellente, ma seguita e accompagnata durante tutto il percorso di cure con professionalità e sempre grande disponibilità.
I miei ringraziamenti vanno anche al Dott. Austa e al Dott. Asperio e al personale infermieristico e socio sanitario per le cure attente ma discrete che mi sono state dedicate in reparto.

Malocclusione.

Inviato da Erika S.
03 Marzo, 2018
Buonasera Chiara,
ti scrivo perché sto cercando di recuperare informazioni in merito ad interventi Maxillo Facciale per il trattamento di Malocclusione 3 classe (nel mio caso). Ho 34 anni e negli ultimi anni inizio a risentire di diversi fastidi: a parte cefalee e dolori articolari durante la masticazione, la regressione delle gengive. Per questo volevo chiederti qualche info in più sul tuo percorso, sui tempi e costi. Ho letto che ci sono degli ottimi dottori sia alle Molinette (TO), che nell'ospedale di Asti (AT).
Nel mentre ti ringrazio ^.^

Inviato da Chiara
08 Marzo, 2018
Ciao Erika, anche il mio caso era di 3° classe. Ho cominciato il percorso pensando di fare un intervento e invece sono andata in sala 3 volte (di cui però una per estrarre i denti del giudizio). Per cui quello che posso dirti è che bisogna armarsi di pazienza: ti verrà fatta una prospettiva iniziale del percorso di cure ma potrebbero saltare fuori cose nuove man mano e non bisogna spaventarsi oppure i tempi potrebbero rivelarsi più lunghi di quanto previsto inizialmente. Per quanto riguarda i costi, la parte più grossa sono quelli dell'ortodonzia. A questo proposito potresti provare a chiedere un preventivo al tuo dentista. Le visite in chirurgia in ospedale hanno dei ticket ma esattamente come tutti gli altri tipi di visite. C'è un ticket anche per gli interventi, che è certamente più "sostanzioso" rispetto a quello di una visita, ma è un prezzo irrisorio confrontato con i reali costi di una sala operatoria. Per concludere, posso dirti che io mi sono convinta guardando proprio ai vari "fastidi" che sommandosi possono diventare pesanti, ma soprattutto che col tempo non vanno certo migliorando. Inoltre l'incongruenza ossea rende nel futuro molto più complessa la gestione di problemi odontoiatrici..
Spero di averti chiarito qualche dubbio!

Inviato da Erika S.
19 Marzo, 2018
Sei stata gentilissima Chiara. Quanto è durato il tutto? Indicativamente quanto hai speso? Non so quanto sia passato dal tuo intervento, ma ad oggi hai tratto dei benefici?
Ti ringrazio per le ulteriori informazioni del caso.