Chirurgia Vascolare Ospedale Asti

Chirurgia Vascolare Ospedale Asti

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Cardinal Massaia di Asti, situato in Corso Dante 202, ha come Direttore il Dott. Andrea Gaggiano. Il reparto, dotato di 10 posti letto, vanta attività specialistiche nel trattamento dei traumi vascolari e di Chirurgia della patologia venosa, Chirurgia tradizionale ed endovascolare dell’aorta addominale, toracica e toraco-addominale, Chirurgia tradizionale ed endovascolare della patologia dei tronchi sovraortici, Chirurgia tradizionale ed endovascolare della patologia arteriosclerotica degli arti inferiori. Ambulatorialmente esegue visite specialistiche di chirurgia vascolare ed esami ecocolordoppler. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Antonella Laurito e Mauro Maselli.

Mio papà, Petrino Renato, è stato operato il 21 settembre 2018 per stenosi carotidea. Desidero ringraziare tutti i medici e infermieri del reparto per la professionalità, competenza e disponibilità dimostrate.
Un reparto molto professionale con tanta umanità e gentilezza. Ringraziamo anche tutto il resto del personale.
Un reparto di eccellenza al Cardinal Massaia.

Stenosi carotidea.

Intervento alla carotide destra

Tutto perfetto, dal prericovero alla dimissione.
Equipe operatoria super professionalmente e umanamente.
Grandi professionisti giovani.
Grazie a tutti.

Stenosi carotide dx.

Eccellenza in chirurgia vascolare

Il paziente è seguito dall'equipe del dottor Gaggiano con umanità, professionalità e gentilezza. I giovani collaboratori del primario non si risparmiano in spiegazioni ed attenzioni. Davvero una eccellenza questo reparto...
Non rivolgetevi altrove per patologie di tipo vascolare.

Stenosi carotidea.

I vostri nomi sono scritti nel cielo

Mi avete salvato la vita.
I nomi degli operatori sono scritti sull'elenco (dott. Gaggiano, dr.ssa Laurito ecc. ecc.). E POI... SONO SCRITTI ANCHE IN CIELO.
Grazie a tutti coloro che umilmente mi hanno servito, curato, lavato, nutrito, confortato.

Aneurismi dell'aorta.

Assistenza a mia madre

Abbiamo riscontrato, oltre alla preparazione di tutto il personale infermieristico, una umanità ed una disponibilità di tutti i medici veramente eccezionale.

Aneurisma aorta superiore e discendente.

Chirurgia vascolare

Mio padre è stato operato di aneurisma nonostante le pessime condizioni del fegato (cirrosi grave). Il Dott. Gaggiano e la sua équipe hanno fatto un eccellente lavoro.

Aneurisma della aorta.

ematoma o leiomiosarcoma?

Nell'estate 2008 mio padre, 64enne, si presenta all'ospedale di Asti per effettuare un'ecografia ed una visita specialistica dal chirurgo vascolare a causa di un voluminoso rigonfiamente sulla coscia sinistra. Il medico, superficiale, frettoloso e totalmente privo di attenzione, lo rimanda a casa in malomodo sostenendo che quel semplice rigonfiamento fosse un ematoma, niente altro! 'Si compri del Lasonil e ce lo metta sopra!' questa fu la risposta ottenuta.
Peccato che, dopo numerose insistenze da parte nostra al medico di famiglia e successiva risonanza magnetica, veniamo d'urgenza indirizzati al CTO a Torino e si scopre che il 'semplice ematoma' è un leiomiosarcoma dei tessuti molli, un tumore aggressivo che, oggi, è anche metastatico, grazie al tempo perso all'ospedale di Asti. Chemioterapia e chirurgia sono già state effettuate... ma il tempo perso chi ce lo restituisce?

Leiomiosarcoma, scambiato per un comune ematoma.