Dettagli Recensione

 
Ospedale di Asti
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Operazione incompleta

Ho 57 anni e dopo visita specialistica privata a Canelli (AT) col dr. Pecchio, specialista in Chirurgia Vascolare, sono stato messo in prenotazione per due safenectomie a gamba sinistra e gamba destra. L'intervento presso l'ospedale Cardinal Massaia di Asti si è svolto alla gamba sinistra il 17 maggio e con il dr. Pecchio e la sua equipe è andato tutto bene, mi hanno fatto una termoablazione con RF della safena in sinistra + flebectomie.
Il 23 giugno mi hanno fatto l'intervento alla gamba destra, che avrebbe dovuto essere anche in quell'occasione termoablazione della safena interna destra, perché incontinente, e flebectomie, come indicato dal dr. Pecchio nella sua visita. L'intervento è stato fatto dell'equipe del dr. Pecchio senza la sua presenza. Ho fatto la visita di controllo e i medici mi hanno detto che era andato tutto bene. Qualche giorno dopo mi è apparso un però gonfiore esagerato al fianco dello stinco destro che mi ha allarmato, perchè avevo paura che fosse un trombo.
Ho chiamato l'ospedale di Asti, ma l'iter burocratico con le ASL in questi casi per ottenere una visita è lento, perciò sono andato a fare una visita privatamente da un chirurgo vascolare vicino al mio luogo di residenza. Questo dottore prontamente mi ha rassicurato spiegandomi che il gonfiore non era un trombo, ma un ematoma e poi mi ha fatto l'ecocolordoppler.
Con mio grande stupore mi ha informato che alla gamba destra non mi era stata fatta la safenectomia, ma solo delle flebectomie. Ora dovrò quindi fare un nuovo intervento di safenectomia alla safena interna della gamba destra, che è incontinente, e lo farò ovviamente in un altro ospedale, perchè quello di Asti mi ha molto deluso.
Daniele Pedrazzi - Cairo Montenotte

Patologia trattata
Safene delle gambe incontinenti.

Commenti

 
 
Per Ordine