Chirurgia Ospedale Seriate

Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Bolognini di Seriate in provincia di Bergamo, situato in Via Paderno 21, ha come Primario responsabile il Dott. Lorenzo Novellino. Il reparto svolge principalmente interventi di chirurgia angiologica, miniinvasiva, oncologica e ricostruttiva della mammella, oncologica dell'esofago, stomaco e colon-retto, oncologica del fegato, vie biliari e pancreas, oncologica del polmone, chirurgia delle patologie benigne dl fegato e vie biliari, del prolasso mucoemorroidario, nonchè di chirurgia delle ernie e laparoceli e della ghiandola tiroidea. Afferisce al reparto l'Unità di Senologia, funzionalmente integrata nella Chirurgia Generale per la degenza e i servizi e comprendente un centro diagnostico ambulatoriale nei Poliambulatori. E' possibile contattare la Chirurgia generale del Bolognini chiamando il numero telefonico 035/3063333. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Domenico Gerbasi (Responsabile U.F.A. di Senologia), Giuseppe Kaluso (Responsabile Chirurgia d'Urgenza), Alberto Berti, Lucia Bertulessi, Enrico Coppola Bottazzi, Silvia Frassini, Luca Lazzari, Pierpaolo Mariani, Silvia Piga, Francesco Marco Priore, Luisella Spinelli, Fabio Tagliabue, Gabriele La Gioia.

Inviando questa recensione si dichiara che quanto riportato e' veritiero e viene assunta responsabilita' legale in caso di commenti falsi o diffamatori
Enrico

Grazie di cuore al dott. Novellino

Il 5 marzo 2014 sono stato operato dal dottor Novellino ed il suo staff mediante tecnica VATET. Un grazie di cuore, so che non è stata una passeggiata. Ho trovato grande disponibilità da parte di tutti, medici e infermieri, e ringrazio anche le dottoresse Spinelli e Silvia Piga, nonchè tutti gli infermieri di cui non ricordo il nome. Ora sto bene e questo è merito vostro.

Asportazione del timo per sospetto timoma: TIMECTOMIA sec. VATET.
Salvatore Maltese

Complimenti: professionalità e disponibilità

Dopo tre ricoveri ed un intervento subìto il 15 dicembre 2014, posso affermare senza ombra di dubbio che nel reparto di chirurgia generale dell'ospedale Bolognini di Seriate lavorino medici ed infermieri professionalmente preparati e, cosa che non guasta mai nella sanità, persone umanamente disponibili.
Non voglio fare un torto a nessuno, ma un elogio particolare va ai due medici chirurghi con i quali mi sono meglio rapportato, i quali sono DOTT. MARIANI PIERPAOLO (chirurgo che mi ha operato) e DOTT. LAZZARI LUCA.

Resezione del sigma e colecistectomia per via laparoscopica.
Teresa Licari

Ringraziamenti al primario Lorenzo Novellino

RINGRAZIO IL PROF. NOVELLINO CHE MI HA OPERATO IL 10/10/2014 E TUTTO IL SUO STAFF: DOTTOR KALUSO, DOTT.ssa LUISELLA SPINELLI, DOTTOR LUCA LAZZARI. INOLTRE TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO PER LA LORO DISPONIBILITA' E PREMURA; FACCIO ALCUNI NOMI: SIMONA, CHIARA, ARIANNA, ANNA (SCUSATE SE ALCUNI MANCANO!). BRAVI TUTTI, NON BASTANO QUESTE POCHE PAROLE PER RINGRAZIARVI. GRAZIE A TUTTO IL REPARTO!

Laparocele ombelicale.
IVAN GHISLENI

RINGRAZIAMENTI PER LE CURE RICEVUTE

DOPO 4 ANNI DI CURE IN ALTRE STRUTTURE OSPEDALIERE CHE MI HANNO PEGGIORATO, OPERATO IN QUESTO OSPEDALE HO TROVATO IL MASSIMO DELLE CURE E PROFESSIONALITà. RINGRAZIO DI CUORE IL PROF. LORENZO NOVELLINO, IL DOTT. GIUSEPPE KALUSO, IL DOTT. LUCA LAZZARI E TUTTI GLI ALTRI MEDICI CHE FANNO PARTE DELLO STAFF DI CHIRURGIA. UN RINGRAZIAMENTO ALLO STAFF INFERMIERISTICO, IN PARTICOLARE INF. GIUSI, INF. ROBERTA ED INF. ROBERTO, CHE SI SONO PRESI CURA DI ME CON RISPETTO E PROFESSIONALITà. BRAVI!!
GRAZIE, GRAZIE A TUTTI VOI.

RESEZIONE DEL SIGMA.
Valentina

grazie prof. Novellino ed equipe

Nel giugno 2011 sono stata operata dal prof. Lorenzo Novellino, è una persona speciale e molto calorosa... Un ringraziamento sentito alla sua equipe (dott. Kaluso, dott. Mariani, dott. Tagliabue, Dott.ssa Spinelli eccetera) e a tutto il personale per l'affetto dimostrato.

timectomia.
MARCO

GRAZIE DOTT. RAMPINELLI E DOTT. MARIANI

NELLA MIA ESPERIENZA PERSONALE HO TROVATO MEDICI COMPETENTI, INFERMIERI MOLTO DISPONIBILI E QUALIFICATI ED OTTIMA PULIZIA GENERALE DEL REPARTO. DESIDERO INOLTRE FARE UN ELOGIO PARTICOLARE AL DOTT. LUCA RAMPINELLI ED AL DOTT. PIERPAOLO MARIANI.

ASPORTAZIONE COLON.
roberto gambarini

congratulazioni dott. Novellino e reparto tutto

vorrei congratularmi e ringraziare di vero cuore tutto il reparto di chirurgia del dott. Novellino per la professionalità, gentilezza e la comprensione dimostrata verso la sofferenza altrui.
un abbraccio sentito a voi tutti e colgo l'occasione per porgervi i migliori auguri di un sereno natale e un nuovo anno pieno di serenità, che vi aiuti sempre a svolgere la vostra missione di aiutare il prossimo grazie.

gambarini roberto
operato 28 novembre 2011

laparocele pluriconclamato mediano.
bacis antonella

grazie prof. Novellino e Dr.ssa Bertulessi

volevo ringraziare tutto il personale di chirurgia per le cure prestate a mio marito, in particolare il primario prof. Lorenzo Novellino per la sua profesionalità. un ringraziamento particolare anche alla dottoressa Bertulessi Lucia per la sua professionalita' e la grande attenzione che mostra verso i suoi pazienti, non lasciando nulla di intentato. Sono convinta che essere professionali e' importantissimo, ma la sua umanita', la preoccupazione che ci ha dimostrato ci ha aiutato moltissimo: sapevamo che potevamo contare su di lei per qualsiasi probblema avremmo dovuto affrontare. GRAZIE.
Bacis antonella

tumore al pancreas
Seghezzi Giovanni

ringraziamenti dr. Novellino e staff

Volevo porgere un ringraziamento particolare al direttore del reparto chirurgico dr. Lorenzo Novellino, ai suoi assistenti e a tutto il personale infermieristico dell'unità operativa di Chirurgia generale del Bolognini per le cure che mi sono state prestate.
Un ottimo reparto sotto ogni aspetto.
prof. Seghezzi G.

Tumore del colon, calcoli cistifellea