Chirurgia Plastica Ospedale Udine

Il reparto di Chirurgia Plastica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore il Prof. Pier Camillo Parodi. Il reparto, situato al secondo piano del Padiglione 5, si occupa del trattamento chirurgico e ricostruttivo delle malattie neoplastiche della cute, delle mucose e dei tessuti molli, di microchirurgia ricostruttiva di testa e collo, di chirurgia ricostruttiva e malformativa della mammella, di microchirurgia ricostruttiva della mammella, di ustioni, di esiti cicatriziali di ustioni o post-traumatici, del trattamento chirurgico dell’obesità e delle lipodistrofie, di microchirurgia ricostruttiva degli arti inferiori e superiori, della patologia della mano di interesse chirurgico, dei trattamenti chirurgici di deformità congenite (malformazioni) o acquisite che interessino il volto o le sue parti, dei trattamenti chirurgici di deformità della parete toracica, del trattamento chirurgico delle mediastiniti, dei trattamenti chirurgici delle ulcere da decubito, di lesioni da raggi e, in generale, di traumi ovunque localizzati, coinvolgenti i tessuti molli, le strutture vascolari, nervose e tendinee ed i tessuti muscolari. Per quanto riguarda gli interventi di chirurgia estetica, sono possibili in regime di libera professione intramuraria i seguenti interventi di chirurgia estetica: mastoplastiche additive, riduttive, mastopessi; liposuzioni; addominoplastiche; rinoplastiche; lifting del volto; lifting di coscia; lefaroplastiche superiori ed inferiori; otoplastiche; Skin resurfacing. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dr. Roberto Baraziol, dr. Eugenio Fraccalanza, dr. Giuseppe Losasso, dr. Gabriele Salloum, dr.ssa Grazia Siciliano, dr. Jacopo Tesei.

Qualche tempo fa, parlando con una dentista del Asl, ricordavo con dolore un brutto e lungo periodo della mia vita, ma allo stesso tempo ritornavano alla mente la professionalità, la sensibilità del reparto dove sono stata loro ospite per lunghi periodi. Voglio usare questo spazio per ringraziare pubblicamente il reparto di chirurgia plastica di Udine, ma soprattutto il dott. Jacopo Tesei, il quale con la Sua professionalità e umanità mi ha sempre sostenuta. Gli interventi a cui ho dovuto sottopormi sono in una parte del mio corpo molto intima e la sensibilità dimostratami anche dal corpo infermieristico non può essere riassunta in poche righe. Siamo sempre pronti a criticare la Sanità, a volte anche giustamente, ma dobbiamo anche onorare e ringraziare quelle persone che fanno la loro professione, ancora con il cuore. GRAZIE.

Tumore di Abrikossoff zona genitale.

Molto bene!

Nel 2010 sono stata ricoverata 31 giorni in seguito ad un incidente nel quale ho riportato alcune fratture e a causa del quale mi hanno praticato delle fasciotomie ad entrambe le gambe. Sono rimasta per tutto il tempo con ferite estese aperte e a mio avviso sono state trattate con molta cura e un alto livello di igiene e attenzione.
Ho subìto diversi interventi di ricostruzione, complicati e con grossi rischi di infezioni. Il personale è molto competente e disponibile, anche dal punto di vista del sostegno morale, cosa da non trascurare in certe situazioni.

Trapianto di cute su zone estese del corpo (gambe).