Urologia Ospedale Udine

Il reparto Clinica Urologica dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, situato in Piazzale Santa Maria della Misericordia 15, ha come Direttore f.f. il Dott. Paolo Guaitoli. Il reparto, situato al quinto piano del Padiglione 5, svolge inoltre attività ambulatoriale, suddivisa per tipologia di patologia: ambulatori divisionali Piastra ambulatoriale (cambio catetere vescicale, prime visite, visite pre e post ricovero, andrologico, oncologico, funzionale); ambulatori Specialisti Reparto di Urologia (prostata, oncologico vescica, oncologico rene, calcolosi, pro Act ed Act, Ecografie). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Maria Abbinante, Dr. Sergio Bierti, Dr. Simone Crivellaro, Dr. Gioacchino De Giorgi, Dr. Giuseppe Descloux, Dr.ssa Paola Galassi, Dr.ssa Barbara Grossetti, Dr. Paolo Guaitoli, Dr.ssa Luisa Paganin, Dr. Silvio Praturlon.

2.6

sì
 no
Un reparto senza infamia e senza lodi. Comunque al secondo tentativo chirurgico e' andata bene.

Opinione inserita da Alberto 07 Marzo, 2014

Un reparto così così

Ipertrofia della prostata.
Consiglieresti questo reparto?
Intervento non risolutivo e a distanza di 2 anni sono da capo. Area degenze indecente con camerate "da caserma". Avevo pagato una stanza dozzinanti per questo motivo, ma puzzava di fogna e il riscaldamento andava parzialmente. Siamo nel 2013...
Poi aggiungo che la spinale non mi aveva preso bene, ma hanno continuato ad operarmi e io sentivo il taglia-cuci. A fine intervento si sono stupiti che muovessi le gambe visto che dovevo essere anestetizzata...: ma se mi lamentavo proprio per questo!!!

Opinione inserita da Alessandra 24 Mag, 2013

Pessima esperienza

Stenosi dell'uretra.
no
A parere mio, e quindi è un'opinione personale, l'80% del personale del reparto è responsabile e cortese ed i medici, nella quasi totalità, sono molto professionali.
la pulizia è al massimo che la struttura consenta; la struttura infatti è di 60 anni fa ed offre il minimo di ciò che una persona nel 2011 possa aspettarsi da un ospedale, rasentando la vergogna ed evidenziando la grande carenza ed inadeguatezza dei servizi.
diciamo che entrando in questo padiglione la prima cosa che mi è passata per la mente è stata "dove sono finito", l'angoscia mi ha assalito e l'idea di fuggire aveva quasi preso il sopravvento..
Comunque 10 e lode al personale ed ai medici con buona volontà che lottano contro l'amministrazione per riuscire a dare al malato tutto quello di cui ha bisogno, ed è ciò che secondo me mantiene ancora in piedi questa struttura.
quindi riassumendo: pochi investimenti ma grande volontà delle persone che vi lavorano.
Il popolo friulano dovrebbe prendere atto di questa situazione e chiedere spiegazioni ai politici passati e presenti.

Opinione inserita da marco 10 Agosto, 2011

ottima competenza, pessima struttura

intubazione uretere (riparazione errore ospedale di s.daniele del friuli).