Chirurgia Vascolare Ospedale Mantova

Chirurgia Vascolare Ospedale Mantova

Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore F.F. il Dott. Stefano Pirrelli. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico delle arteriopatie e delle flebopatie, eseguendo interventi volti al trattamento delle patologie venose e alla prevenzione e al trattamento delle patologie arteriose ostruttive o aneurismatiche. Offre inoltre una qualificata ed intensa attività di tipo ambulatoriale, con la presenza di due ambulatori eco-colordoppler, un ambulatorio di linfopressoterapia per il trattamento delle sindromi linfostatiche e un ambulatorio per il trattamento avanzato delle lesioni trofiche venose, miste ed ipertensive. Principali patologie trattate: Tronchi sovraortici, Aorta Toracica, Aorta Addominale, Patologia ostruttiva/dilatativa delle arterie periferiche, Accessi vascolari per emodialisi, Patologia Venosa degli arti inferiori. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Mauro Andreoli, Andrea Arienzo, Giuseppe Galli, Dante Guidetti, Alessandra Nora, Maurizio Tedoli (responsabile attività ambulatoriale).

10 Novembre, 2017
Graziano Maglia

Ottima esperienza

Ottimo reparto e soprattutto medici sopraffini, ad iniziare dal primario dott. Pirrelli. Sono stato 'ripulito' alla carotide destra. Il 7/11 scorso ed è stata una esperienza altamente positiva da un punto di vista medico e della cura e, non secondariamente, umano. Un plauso anche a tutto lo staff paramedico, infermieristico e assistenziale. Grazie ancora!

Stenosi carotide dx.

26 Novembre, 2016
lisa

Magnifici!

Da parte di mio padre (ormai in cielo) volevo ringraziare pubblicamente il dott. Arienzo, dott. Galli e dott.ssa Nora per la competenza, la disponibilità e la pazienza dimostrate. Mio padre vi adorava e io come infermiera posso confermare che la sua fiducia riposta in voi era sicuramente ben riposta! Inoltre un team infermieristico di eccellenza!

Carotidea e successivamente aneurisma aorta addominale.
31 Ottobre, 2013
guandalini annalisa

Critica al servizio offerto da ambulatorio

Sono venuta presso l'ambulatorio dell'ospedale Carlo Poma nel mese di aprile 2013 per un problema di malformazione venosa di mio figlio. E' stato visitato dal dott.G UIDETTI il quale, venuto a conoscenza del problema, mi ha detto che non poteva fare nulla, ma che poteva essere affrontato presso il centro MALFORMAZIONI VASCOLARI CLINICA HUMANITAS MILANO DAL PROF. VERCELLIO. Ritorno oggi dalla visita (notare i mesi che ho dovuto aspettare) e: dopo aver fatto il viaggio (non proprio indifferente), aver perso in due il giorno di lavoro, ci e' stato detto che NON DOVEVAMO RIVOLGERCI IN QUEL CENTRO, MA PRESSO UN ALTRO CHE SI CHIAMA "BUSSI", SEMPRE A MILANO, SPECIALIZZATO per LE MALFORMAZIONI VENOSE.
INOLTRE FACCIO NOTARE AL DOTT. GUIDETT DI MANTOVA CHE IL DOTTOR VERCELLIO NON LAVORA PIU' PRESSO IL CENTRO HUMANITAS DA BEN 1 ANNO E MEZZO.
LA COSA CHE PIU' MI ADDOLORA E' CHE DOVRO' ASPETTARE NON SO ANCORA QUANTO PRIMA DI CAPIRE CHE COSA ABBIA EFFETTIVAMENTE MIO FIGLIO (CHE CONTINUA AD ACCUSARE PROBLEMI AL BRACCIO E ALLA MANO), SOLO PERCHE' IL PERSONALE OSPEDALIERO NON E' IN GRADO NEANCHE DI DARE INFORMAZIONI CERTE E PRECISE SU QUELLO CHE NOI DOBBIAMO FARE.
ALMENO INFORMATEVI BENE, VISTO CHE DAL VOSTRO LAVORO DIPENDE LA NOSTRA SALUTE E SOPRATUTTO QUELLA DEI NOSTRI FIGLI.

MALFORMAZIONE VENOSA.