Cardiochirurgia Ospedale Mantova

Cardiochirurgia Ospedale Mantova

Il reparto di Cardiochirurgia dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Manfredo Rambaldini. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico delle cardiopatie acquisite e congenite dell’adulto alla luce dell'evoluzione tecnologica e con l'obiettivo di trattare le cardiopatie al fine di migliorare la qualità di vita e di ridurre la mortalità dei pazienti. Continua è inoltre la collaborazione con Cardiologi, Chirurghi, Cardio-anestesisti e Riabilitatori, garantendo quindi la presenza di un team multidisciplinare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Nicola Camurri, Vinicio Fiorani, Jacopo Manfredi, Annalisa Moggi, Nicola Pederzolli, Paolo Piccoli.

03 Novembre, 2016
Enea

Ho subìto un intervento di sostituzione della valvola aortica in ministernotomia. Posso solo dire: EQUIPE FANTASTICA ED ECCELLENTE!!!

Alla valvola aortica bicuspide.

01 Settembre, 2016
Mariotto Ivano Adelio

Intervento a cuore aperto

Dopo aver accusato solo un giramento di testa, il cardiologo dott. Pacchioni Emanuele (cardiologia Pieve di Coriano) da un'attenta analisi ha ritenuto un mio ricovero immediato e, unitamente ai cardiochirurghi dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, Dott. Fiorani Vinicio, Dott. Piccoli Paolo e anestesista Dott. Caramaschi Davide e tutto lo staff infermieristico, mi hanno sostituito una valvola cardiaca e messo tre bypass con esito più che positivo, dimostrandosi all'altezza della loro capacità notoriamente risaputa.
Grazie a tutti per avermi ridato altri giorni di vita, quando senza dubbio alcuno ero arrivato a fine corsa.

ATEROSCLEROSI CORONARICA: INTERVENTO BYPASS SINGOLO ARTERIA MAMMARIA INTERNA - ARTERIA CORONARICA- BYPASS AORTOCORONARICO DUE ARTERIE CORONARICHE- SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA AORTICA CON BIOPROTESI- CIRCOLAZIONE EXTRACORPOREA AUSILIARIA PER CHIRURGIA A CUORE APERTO.
28 Giugno, 2011
freddi giuseppe

Reparto eccellente, a partire dal Dott. Tappainer

Le vicende della vita mi hanno portato ad usufruire dei servizi della cardiochirurgia del Carlo Poma. Posso solo usare un termine: sono straordinari. Dal Chirurgo Dott. F. Tappainer a tutto il corpo infermieristico sono stati all'altezza della loro fama consolidata. Un grazie infinito.

By pass coronarici.

29 Ottobre, 2010
comparini

Straordinario

Uno dei migliori reparti dell'ospedale, se non il migliore.
Il primario è un medico eccezionale e un uomo straordinario, tutto il reparto, sotto la sua direzione, a livelli di umanità, disponibilità e professionalità eccellenti.

Insufficienza valvolare mitrale.