Cardiochirurgia Ospedale Mantova

Reparto eccellente

Intervento di sostituzione della valvola aortica con bioprotesi tramite tecnica chirurgica classica.
Tecnologia e professionalità ai massimi livelli a disposizione del paziente cardiopatico.

Stenosi valvola aortica bicuspide.

Riconoscente a vita

Un infinito riconoscimento al reparto, ai cardiochirurghi dott. Paolo Piccoli e dott. Nicola Camurri, alla dottoressa anestesista e a tutto il personale che ha contribuito a salvarmi la vita.

Dissecazione aorta ascendente.

Eccellenti

Eccellenti tutti.
Medici, infermiere, oo.ss.
Assistenza impeccabile: sentirsi protetti porta molta tranquillità ed aiuta parecchio nel decorso post-operatorio.

Stenosi aortica severa.

I migliori

Trattamento al di sopra di ogni aspettativa. Equipe molto coordinata e competente e soprattutto vicina e amichevole con i pazienti. Mi hanno salvato la vita dopo un trauma toracico, li ringrazierò per sempre, così come lo staff della rianimazione. Persone prima di tutto, poi professionisti. Non so veramente come ringraziarvi.

Riparazione di breccia cardiaca. Perforazione del cuore.

Sostituzione valvola aortica

Ottimo il trattamento da parte di tutto il personale del reparto.

Sostituzione valvola aortica.

Ringraziamenti allo Staff

Vorrei ringraziare tutto lo staff della Cardiochirurgia per aver operato mio genero in data di oggi,
Ringrazio di cuore tutti.

Aorta.

Intervento da record

A 15 mesi dall'intervento al cuore e da 12 mesi dalle dimissioni, voglio complimentarmi e ringraziare il cardiochirurgo prof. Rambaldini e la sua straordinaria equipe. Mi hanno sostituito valvola aortica, valvola mitralica, riparata la valvola tricuspide ed effettuati 2 by-pass. Intervento di quasi 10 ore in anestesia totale a 83 anni di età.
Oggi sto bene, faccio 1 km. in bicicletta e 1 km. a piedi ogni giorno. E' per me nuova vita, ho persino ripreso a scrivere per la stampa.
Di nuovo grazie al prof. Manfredo Rambaldini.

Sostituzione di valvola aortica e mitralica, tricuspide riparata + 2 by-pass.

Intervento valvulopatia aortica

Un plauso a tutta la equipe del dott. Manfredo Rambaldini per la professionalita' e la gentilezza durante l'intervento avuto recentemente.

Sostituzione valvola aortica.

Ottimo reparto

Ho subìto un intervento di sostituzione della valvola aortica in ministernotomia. Posso solo dire: EQUIPE FANTASTICA ED ECCELLENTE!!!

Alla valvola aortica bicuspide.

Intervento a cuore aperto

Dopo aver accusato solo un giramento di testa, il cardiologo dott. Pacchioni Emanuele (cardiologia Pieve di Coriano) da un'attenta analisi ha ritenuto un mio ricovero immediato e, unitamente ai cardiochirurghi dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, Dott. Fiorani Vinicio, Dott. Piccoli Paolo e anestesista Dott. Caramaschi Davide e tutto lo staff infermieristico, mi hanno sostituito una valvola cardiaca e messo tre bypass con esito più che positivo, dimostrandosi all'altezza della loro capacità notoriamente risaputa.
Grazie a tutti per avermi ridato altri giorni di vita, quando senza dubbio alcuno ero arrivato a fine corsa.

ATEROSCLEROSI CORONARICA: INTERVENTO BYPASS SINGOLO ARTERIA MAMMARIA INTERNA - ARTERIA CORONARICA- BYPASS AORTOCORONARICO DUE ARTERIE CORONARICHE- SOSTITUZIONE DELLA VALVOLA AORTICA CON BIOPROTESI- CIRCOLAZIONE EXTRACORPOREA AUSILIARIA PER CHIRURGIA A CUORE APERTO.

Reparto eccellente, a partire dal Dott. Tappainer

Le vicende della vita mi hanno portato ad usufruire dei servizi della cardiochirurgia del Carlo Poma. Posso solo usare un termine: sono straordinari. Dal Chirurgo Dott. F. Tappainer a tutto il corpo infermieristico sono stati all'altezza della loro fama consolidata. Un grazie infinito.

By pass coronarici.

Straordinario

Uno dei migliori reparti dell'ospedale, se non il migliore.
Il primario è un medico eccezionale e un uomo straordinario, tutto il reparto, sotto la sua direzione, a livelli di umanità, disponibilità e professionalità eccellenti.

Insufficienza valvolare mitrale.