Chirurgia Vascolare Ospedale San Francesco Nuoro

Chirurgia Vascolare Ospedale San Francesco Nuoro

2002
Il reparto di Chirurgia Vascolare dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in Via Mannironi, ha come Direttore il Dott. Gian Franco Fadda. Il reparto, ubicato al settimo piano del presidio, svolge attività di diagnosi e di terapia per pazienti affetti da patologie chirurgiche vascolari, arteriose e venose tra cui: aneurismi dell'aorta e delle arterie periferiche, stenosi della carotide, ischemie acute e croniche degli arti, traumi vascolari, malattia varicosa. Lo sviluppo delle tecniche endovascolari ha permesso il miglioramento dei risultati della morbilità e mortalità, allargando il numero di pazienti trattabili. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Gian Franco Fadda, Dr. Raffaello Borghesi, Dr. Costantino D’Angelo, Dr. Mario Marino, Dr. Monica Moretti, Dr. Patrizia Pileri.

17 Luglio, 2017
Eemanuela cau

Occlusione della carotide

Visita dal dott. Fadda per occlusione del 70% della carotide - dietro consiglio del Dott. Piras di Sassari. Ammetto la mia totale ignoranza in questo tipo di patologia, ma le spiegazioni sono state semplici. Ho potuto apprezzare l'umiltà nei modi e l'assenza a volte fastidiosa del fare "cattedratico" di molti medici con noi pazienti.
È stato consigliato un eventuale intervento dopo un successivo controllo fra circa tre mesi.

Occlusione della carotide ed eventuale intervento.

04 Giugno, 2017
Giacomo

Grazie e complimenti

Diagnosi, esami e ricovero eseguiti in tempi rapidissimi. Intervento di TEA della carotide interna riuscito perfettamente, veloce e senza complicazioni. Dimissione in tre giorni e... dopo due settimane, mio padre si é già scordato il problema. Spero che ora prenda sul serio i controlli..

Placca instabile carotide interna destra.
06 Dicembre, 2016
Maurizio

Intervento di TEA

Solo parole si elogio nei confronti di una unità operativa eccellente che lavora benissimo nonostante la Asl di Nuoro sia agonizzante. Il Dr. Fadda e' un chirurgo estremamente competente e capace. L'equipe medica e' costituita da professionisti seri che non si risparmiano. Gli infermieri e gli OSS sono coordinati da un bravo caposala Mio padre e' stato operato per una stenosi carotidea e l'intervento e' andato benissimo. Indiscutibilmente la migliore chirurgia vascolare della regione. Grazie!

Stenosi carotidea.

15 Settembre, 2016
piera

Tutto bene

Mio padre è stato operato a fine luglio alla carotide e avendo problemi pregressi di salute gravi, è andato tutto bene.
Io e la mia famiglia siamo nel complesso soddisfatti.

Carotide occlusa 75%
26 Agosto, 2016
Luisa

Intervento alla carotide

Primario molto presuntuoso, informazioni ai familiari quasi assenti, il personale infermieristico deve imparare il galateo.
Ottime comunque le competenze.

Stenosi carotidea.
31 Mag, 2016
Maria ruggiu

Vasculopatia diabetica

Complimenti al direttore della struttura e ai suoi collaboratori medici. Lui ottimo chirurgo, ma pecca molto di presunzione e di poca umanità.
Gli infermieri li ho trovati evidentemente poco motivati, altresì gli OSS, che si adagiano troppo al dolce far niente, in un reparto dove il paziente è assolutamente tra i più complessi e tra i più che necessitano di assistenza..

Vasculopatia diabetica. Tentativo di ricanalizzazione.
06 Ottobre, 2015
mario rossi

Complimenti

Possiamo vantarci di avere a Nuoro un grande professionista come il Dott. Fadda e i suoi collaboratori, dai medici, al coordinatore, dagli infermieri di reparto e delle sale operatorie, agli oss, agli ausiliari: tutti concorrono alla buona riuscita per la salute del malato.

Aneurisma toracico.
30 Giugno, 2015
ANTONIO

Ricostruzione aorta

GRAZIE DI CUORE PER LA GRANDE DISPONIBILITA' DIMOSTRATA VERSO IL MIO PICCOLO GIORGIO NEL VOSTRO REPARTO DURANTE LA SUA DEGENZA. CREDO CHE TROVARE IL MIX DI PROFESSIONALITA', COMPETENZA, PAZIENZA, CORTESIA E PRONTEZZA IN UN UNICO REPARTO NON SIA UNA CHIMERA, MA UNA VERA REALTA'...
DA ORGOSOLO ED A NOME DI TUTTI NOI: GRAZIE DI ESISTERE.

INTERVENTO RICOSTRUTTIVO DI AORTA.
04 Dicembre, 2014
areddu francesco

Stima e gratitudine

Mi congratulo per l'accoglienza e l'alta professionalità, per l'assistenza psicologica e la squisita umanità di tutto il personale medico e infermieristico.
nuoro 4-12-2014

Aneurisma dell'aorta addominale.