Medicina Ospedale San Francesco Nuoro

Medicina Ospedale San Francesco Nuoro

Il reparto di Medicina Interna e Gastroenterologia dell'Ospedale San Francesco di Nuoro, situato in Via Mannironi, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Giuseppina Gregu. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologia di interesse internistico, ponendo particolare attenzione alle malattie dell'apparato digerente. L'attività è svolta in regime di ricovero (urgente o programmato), in regime di day hospital ed ambulatoriale (ambulatorio di gastroenterologia ed endoscopia digestiva; ambulatorio di epatologia). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Maria Itria Borrotzu, Giuseppina Caddeo, Anna R. Fancello, Giuseppina Gregu, Caterina Porcu, Rosa Maria Patteri, Caterina Satta, G. Francesco Sale.

2.9

Sono stato ricoverato per ben un mese presso l'Ospedale San Francesco. Il mio accesso è avvenuto da Pronto Soccorso (cui sono giunto in ambulanza) e poi, prima di essere brillantemente operato dallo staff di Neurochirurgia, sono stato degente nel reparto Medicina, dove ho avuto la fortuna di essere assistito da personale disponibile, molto competente, gentile e umano.
Grazie a tutti.

Ascesso cerebellare.

Diritto/ dovere

Sono un'infermiera delle cure palliative di Olbia. Fino a venerdì avevamo in assistenza domiciliare oncologica un paziente al quale e' stato posizionato un cvc per impostare una terapia ev. Il paziente e' stato ricoverato sabato all'ospedale di Nuoro per instabilita'. Ho chiamato inizialmente la moglie del paziente. Ho poi chiamato il reparto di medicina per avere notizie piu' precise ed eventuale programma, ha risposto una collega dicendomi che non poteva dare notizie telefoniche di nessun tipo, e dietro mia insistenza mi ha detto che non aveva tempo da perdere. Non ho la presunzione di voler insegnare niente a nessuno, pero' credo che sia importante, nell'interesse dei pazienti, imparare a comunicare tra operatori sanitari senza lavorare con i paletti all'interno di strutture, e dopo chiuse quelle porte......

Neoplasia.

Costernata

Sono costernata dalla leggerezza nel trattamento dei pazienti.... Trovo ridicolo dover pagare 140 euro un medico per dover solo scrivere che dai referti non risulto infettiva per l'epatite B.
Non devono visitarmi, non devono richiedermi esami nè altro. 140 euro.... ridicolo. E quando chiedi a loro ti dicono semplicemente che è un esame inutile visto che dai referti risulto non infettiva e, giustamente, loro non possono farci niente... Stendo un velo molto pietoso.

Epatite B (ho fatto gli anticorpi alla nascita come chiaramente dichiarano i miei referti).