Endoscopia digestiva Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Endoscopia digestiva Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Endoscopia digestiva e fisiopatologia gastroenterologica del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Dott. Eugenio Jonghi-Lavarini. Il reparto si occupa delle patologie di tutto il tratto digerente, tra cui le poliposi intestinali geneticamente determinate, la malattia celiaca e le malattie infiammatorie croniche intestinali. Si occupa inoltre di diagnosi e stadiazione dei tumori dell'apparato digerente e di screening del cancro colon-retto. Sono inoltre attivi ambulatori dedicati a: patologie legate al reflusso gastroesofageo; patologie legate alle malattie peptiche e all’infezione di Helicobacter Pylori; patologie legate all’intolleranza al lattosio, al glutine e alla celiachia conclamata; patologie legate alle malattie croniche infiammatorie dell’intestino come il Morbo di Crohn e la Colite Ulcerosa; sorveglianza per le lesioni precancerose dell’apparato gastroenterico come i polipi del colon; patologie funzionali come le dispepsie, la stipsi e il colon irritabile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Franco Di Prisco, Dott. Alberto Aiolfi, Prof. Davide Bona, Dott. Antonella Giussani, Dott. Francesca Lombardo, Dr.ssa Cristina Ogliari (ambulatorio fisiopatologia esofagea).

Dopo quasi 2 anni di visite in giro e pareri contrastanti, venerdì 19 gennaio incontro il dott. Eugenio Jonghi Lavarini. Oltre alla puntualità nell'appuntamento, ho incontrato un medico premuroso, attento e competente che mi ha subito indirizzato dal chirurgo specialista. La ragazza in accettazione è riuscita a fissarmi una visita già per lunedi 22 gennaio, cioè 2 giorni dopo!
Oggi ho così incontrato il dottor Alberto Aiolfi, che ha controllato tutto con attenzione. Lui e il suo assistente mi hanno ascoltato, hanno controllato tutti i referti, il dr. Aiolfi mi ha spiegato come sarà l'eventuale intervento e si è anche preoccupato (visto che arrivo da Sondrio) di far combaciare e raggruppare tutti gli esami da lui indicati in un giorno solo per evitarmi tante ore di viaggio. Per concludere, mi ha accompagnato di persona alla accettazione chiedendo alla collega di trovare una soluzione.
Quando si sta male e si  incontrano queste persone, fa veramente piacere.. Quindi grazie, grazie di cuore e a presto.

REFLUSSO RESISTENTE.