Gastroenterologia Ospedale Valduce Como

Gastroenterologia Ospedale Valduce Como

Il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia dell'Ospedale Valduce di Como, situato in Via Dante Alighieri 11, ha come Direttore il Dott. Giancarlo Spinzi. Il reparto, che vanta partecipazione attiva alla campagna di screening del cancro del colon retto promossa dalla Regione Lombardia, consta dei seguenti ambulatori di II livello: Malattie del fegato; Malattie celiaca e nutrizione; Malattie infiammatorie intestinali; Malattie del pancreas e vie biliari; Malattie della motilità intestinale. E' anche garantito un servizio di reperibilità attivo 24 ore su 24 che fornisce prestazioni endoscopiche in urgenza (emorragia digestiva superiore ed inferiore, ingestione di corpi estranei, lesioni da caustici, patologia della via biliare) per pazienti afferenti direttamente al nostro Pronto Soccorso o trasferiti da altre strutture ospedaliere. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Arnaldo Amato, Dr. Gianni Imperiali, Dr.ssa Nicoletta Lenoci, Dr.ssa Giovanna Mandelli, Dr.ssa Silvia Paggi, Dr. Franco Radaelli, Dr. Emanuele Rondonotti, Dr.ssa Natalia Terreni; Dr.ssa Anna Toldi (collaboratrice specialista in Scienza dell’Alimentazione, Nutrizione Clinica e Dietologia).

13 Marzo, 2016
rosangela

Per il trattamento ricevuto da mio marito

Definisco le persone di questo reparto, partendo dai dottori per arrivare agli infermieri e a tutto il personale, delle persone fantastiche, capaci di dare eccellente assistenza agli ammalati e ai familiari stessi come se appartenessero alla loro famiglia. Oggi, in un giorno poco lieto, non mi sono sentita abbandonata, anzi: ringrazio tutti per il loro interessamento.
Grazie a tutti.

Cirrosi epatica esotossica. Child c.

24 Febbraio, 2016
alessandro

Per motivi di salute ho girato diversi ospedali siti nelle province lombarde e il Valduce, con il suo reparto di Gastroenterologia, è sicuramente il migliore sia come professionalità dello staff medico e paramedico, sia come cure.

Rettocolite ulcerosa, aderenze eccetera.
Pancolectomia.
11 Gennaio, 2016
Franco Acquaviva

Straordinari

Mio Papà, malato di tumore, è spirato questa mattina alle 4 e 20. E' rimasto 8 giorni al Valduce. Lode al personale e al reparto di Gastroenterologia dove mio papà era ricoverato. Persone competenti, attente, disponibili e soprattutto umane. E poi che dire della Dott.ssa di Oncologia, Clelia Casartelli? Mia mamma l'ha definita un Angelo, e io credo che abbia proprio ragione.

Tumore.

21 Ottobre, 2014
Rosy rocca

Gastroenterologia

Ai medici e a tutto lo staff medico e infermieristico, un infinito ringraziamento per le cure prestate a mia mamma. Grazie per la vostra professionalità, cortesia e competenza.

Varici esofagee da cirrosi epatica.
20 Mag, 2014
Davide brambilla

Elogio Dott. Giancarlo Spinzi e staff

Un ringraziamento al dott. Giancarlo Spinzi e a tutto il suo staff per essere stati gli unici a individuare e curare per tempo ciò che altri avevano solo ipotizzato ma senza risultati. Sono degli specialisti rigorosi, esigenti e impeccabili...

Cirrosi epatica etiltossica con rottura di varici esofagee e sanguinamento e successiva legatura - ASCITE.