Ginecologia Ospedale Valduce Como

Ginecologia Ospedale Valduce Como

Il reparto di Ginecologia e Ostetricia dell'Ospedale Valduce di Como, situato in Via Dante Alighieri 11, ha come Direttore il Dott. Roberto Consonni. Il reparto è articolato nelle due sezioni funzionalmente distinte di Ginecologia e di Ostetricia ed eroga prestazioni in regime di ricovero, di day surgery, ambulatoriale e di Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico; è inoltre prevista la disponibilità di 2 posti letto presso l'Oncologia medica al 5° piano A. Il reparto accoglie inoltre al suo interno il Centro Terapia Infertilità di Coppia, l'Unità Operativa Semplice di Endoscopia ginecologica, l'ambulatorio di Uroginecologia e Urodinamica ed il Servizio di Oncologia Ginecologica, caratterizzato da attività multidisciplinare che coinvolge ginecologi, oncologi, anatomo-patologhi, radiologi e radioterapisti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Simona Cantaluppi, Dr. Roberto Colleoni, Dr. Antonio Gabriele, Dr. Fabio Proietti, Dr.ssa Anna Tusei.

Esame vulvoscopia

In data 22/08/2023 ho avuto un esame di vulvoscopia, eseguito dalla dottoressa Tusei Anna, persona gentilissima e comprensiva. Sono stata messa a mio agio e lei ha risposto alle mie numerose domande e timori.
Grazie anche all'infermiera di turno presente durante l'esame.
Sala visita, e non solo, di una pulizia estrema. Anche al CUP organizzati e gentili.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa alla visita di una suora vestita di bianco intravista in un ufficio, molto bella e professionale, come nei tempi antichi, quando negli ospedali dove c'erano suore c'erano ordine, rigore, ma anche amore. Grazie di cuore.

Sospetta atrofia vulvare.

Sono stata operata anni fa di cisti ovarica, trovandomi benissimo vista la bravura dei chirurghi e l'ambiente meravigliosamente sereno creato da tutti gli operatori.
Più recente l'esperienza del parto, durante la quale ho ritrovato tutte le qualità ammirate anni fa.

Cisti ovarica.

Un reparto gestito davvero in maniera impeccabile dal Dott. Roberto Consonni e tutto lo staff del reparto.
Gentilezza, cortesia, assistenza e tanta, tanta umanità...
Grazie di cuore a tutti, davvero.

Cisti Bartolini.

Dottor Magatti Fabio

Intervento in laparoscopia eseguito dal dottor Consonni, il top.
In reparto molto disponibili nell'ascoltare le problematiche dei pazienti, cercano in tutti i modi di mettere a loro agio le persone. Sono veramente affidabili. Il dottor Magatti è una persona squisita, con rispetto e ascolto verso i problemi altrui. Tanto di cappello, a trovarne di medici così. Per me è un angelo...

Endometriosi pelvica profonda e reimpianto uretrale (dr. Galdini).

Mai più

Sono entrata in questa struttura in ben 4 occasioni, di cui due in estrema urgenza tramite PS. Sono stata visitata da 3 ginecologi: esperienze pessime. Avevo un'emorragia in corso nelle due entrate tramite PS e dolori importanti a livello pelvico nelle visite ginecologiche e non hanno MAI approfondito, MAI: oggi ho la mia diagnosi e ho ben 4 patologie, da loro MAI riscontrate, in quanto per loro io ero assolutamente a posto, era nella mia natura avvertire tanto dolore. Preciso che, in una dell'entrate tramite PS, sono svenuta durante la visita da parte del ginecologo tanta è stata la scarsa delicatezza.

Dolore pelvico e corpo luteo emorragico.

Valduce - Dott. Alfieri

Mi ha seguita il Dott. Lodovico Alfieri del Valduce e mi sono trovata benissimo. Ho partorito i miei due gemelli senza troppi problemi e seguita magnificamente. Unica cosa: che sono severi sulle persone che possono accedere in corsia e nelle stanze, infatti durante gli orari di visita i bimbi stanno nella nursery.

Visita ginecologica.

Ginecologo Lodovico Alfieri - Valduce Como

A luglio 2013 mi sono rivolta al Cup dell’Ospedale Valduce di Como per fissare una visita ginecologica.
Mi viene detto che la prima disponibilità è di lì a tre mesi (come in tutti gli ospedali di Como).
Senza che io chieda niente, mi viene suggerito di salire al reparto di ginecologia e parlare con la segretaria del primario e vedere cosa si può fare.
La segretaria, molto scortese perchè disturbata mentre si stava facendo gli affaracci suoi, se la prende con me, perché mi hanno detto di salire. Poi mi fissa una visita di lì a una settimana.
Non si capisce perché se vai per vie ufficiali l’attesa è di tre mesi.
Per vie traverse una settimana.
La visita è con un ginecologo che si chiama Lodovico Alfieri ed è una visita vergognosa.
Le domande preliminari sono superficiali e sbrigative.
E’ presente anche una infermiera che vede che durante l’ecografia urlo dal dolore per il male che mi fa con la sonda transvaginale dell’ecografo.
L'infermiera entra e esce, ma non può farci niente.
Continuo ad urlare, ma il medico non smette.
Dopo, mi prescrive farmaci per patologie che non ho (candida e tricomonas) senza fare esami, perché li prescrivono a tutte.
Dovrò fare io di mia iniziativa questi esami, successivamente, esami che saranno negativi anche senza prendere i farmaci.
Con l’ecografia, inoltre, non vede una massa di 16 cm. sull’ovaio che potrebbe essere maligna.
Il referto che mi dà è tutto regolare.
Non servono altri commenti.

Irritazione vaginale.