Odontostomatologia Ospedale Nocera Pagani

Odontostomatologia Ospedale Nocera Pagani

 
5.0 (19)
2178  
Scrivi Recensione
Il reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale Nocera-Pagani di Nocera Inferiore in provincia di Salerno, situato in Via San Francesco, ha come Direttore responsabile il Dott. Federico BERGAMINELLI. Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio di Nocera, eroga in regime di day surgery prestazioni di Chirurgia Orale in pazienti apparentemente sani, di Chirurgia Orale in disabili, di Chirurgia Orale in non collaboranti, di Chirurgia per neoformazioni cavo orale e Odontoiatrica. Ambulatorialmente svolge attività di Odonto-stomatologia, per Disabili e non collaboranti, di Chirurgia Orale e Patologia orale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Di Marco Libera, Dr. Petti Alfonso, Dr. Tosi Giuseppe.


Recensioni dei pazienti

19 recensioni

 
(19)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (19)
 
5.0  (19)
 
5.0  (19)
 
5.0  (19)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
06 Novembre, 2017
Ada Cotugno
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Cortesia a e professionalità al servizio del cliente. In poco tempo sono riusciti a risolvere un problema di allineamento all’arcata superiore in modo totalmente indolore e con risultati evidenti fin da subito. Eccellenti!

Patologia trattata
Allineamento denti.
Trovi utile questa opinione? 



15 Ottobre, 2017
Giovanni Figliolia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità, bravura e umanità

Professionalità, bravura e umanità rendono un professionista completo sia sotto il profilo medico che umano. Queste caratteristiche nel Dott. Bergaminelli si fondono nel più alto grado possibile, rendendolo una eccellenza nel settore.
Grazie di tutto anche al suo staff.

Patologia trattata
Protesi.
Trovi utile questa opinione? 
11 Luglio, 2017
ILARIA VUOLO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

LA BRAVURA HA IL SUO FASCINO

SALVE A TUTTI SONO UNA RAGAZZA DI 23 ANNI. SONO QUI A TESTIMONIARE CHE LE PERSONE IN GAMBA ESISTONO, BASTA SOLO SAPERLE TROVARE. COME BEN SAPPIAMO LA VITA NON E' SEMPRE TUTTA ROSE E FIORI, A VOLTE TI PONE DEGLI OSTACOLI DAVVERO DIFFICILI DA SUPERARE E PROPRIO IN QUEL MOMENTO TI RENDI CONTO DI QUANTO SEI FORTE..
HO COMINCIATO AD AVERE PROBLEMI SIN DALLA NASCITA, MA GRAZIE AL BUON DIO ORA STO BENE. HO CONOSCIUTO VARI MEDICI ANCHE SE A VOLTE “MEDICO” E' UNA PAROLA TROPPO GRANDE. INSIEME AI MEDICI CI SONO ANCHE GLI SPECIALISTI, PERCHE' QUI A RISOLVERE UN PROBLEMA NON TUTTI NE SIAMO CAPACI, ALLORA IN QUEL MOMENTO E' LO SPECIALISTA CHE CON LA SUA SPECIALIZZAZIONE TI AIUTA A STAR BENE.
UN BUON SPECIALISTA SECONDO IL MIO MODESTO PARERE DEVE AVERE UNA BUONA CONOSCENZA DELLA MATERIA, DEVE GUARDARE UNA PERSONA CON OCCHI CHE DEVONO IDENTIFICARE CHE SIA UN PAZIENTE E NON UN CLIENTE A CUI POTER VENDERE QUALCOSA, SICUREZZA PERCHE' SE E' SICURO DI SE' RASSICURA ANCHE IL PAZIENTE, IL RISPETTO E LA PAZIENZA DI AFFRONTARE INSIEME TUTTE LE DIFFICOLTA' CHE SI POSSANO PRESENTARE, IL SAPER PARLARE CON CHIAREZZA E SEMPLICITÀ; MA SOPRATTUTTO DEVE AVERE ATTENZIONE NEL SEGUIRE IL PAZIENTE IN OGNI MOMENTO ED ESSERE DISPONIBILE QUANDO CE N'E' BISOGNO.
IO TUTTE QUESTE QUALITA' LE HO TROVATE IN UNA SOLA PERSONA: IL DOTTOR BERGAMINELLI NEL REPARTO DI ODONTOSTOMATOLOGIA DELL'OSPEDALE DI NOCERA INFERIORE IN PROVINCIA DI SALERNO. PREMETTO CHE SONO UNA PERSONA CHE HA TANTO PAURA DEI DENTISTI, MA DA QUANDO HO AVUTO L'ONORE DI PARLARE COL DOTTORE, NONCHE' RESPONSABILE DEL REPARTO, HO GIA' FATTO DUE ESTRAZIONI E NE STIAMO PROGETTANDO UNA TERZA. SONO VARI ANNI CHE IO STO AVENDO PROBLEMI CON I MOLARI E HO SEMPRE TRASCURATO PER LA PAURA CHE POTESSE SUCCEDERE QUALCOSA.. POI COL TEMPO MI SONO RICREDUTA, HO CAPITO CHE E' IL DENTE A FAR MALE E NON IL DENTISTA; SOPRATTUTTO I DENTI SONO UN PATRIMONIO E VANNO CURATI PER TALI. DA QUANDO HO FATTO L’ESTRAZIONE E’ PASSATA UNA SETTIMANA, ORA STO BENE. HO RICEVUTO TANTA CORTESIA E PROFESSIONALITA', SOPRATTUTTO IL DOTTORE HA LAVORATO CON DETERMINAZIONE, RESPONSABILITA', UMILTA' E COSI FACENDO PENSO CHE QUESTO VOGLIA DIRE AMARE IL PROPRIO LAVORO.. COLGO QUESTO MOMENTO PER RINGRAZIARE IN PRIMIS IL DOTTOR BERGAMINELLI, POI TUTTA L'EQUIPE CHE LAVORA CON LUI PERCHE' SONO STATI DAVVERO FANTASTICI. GRAZIE DI TUTTO, SOPRATTUTTO DI AVERMI MESSO A MIO AGIO E DI NON AVERMI FATTO BARCOLLARE TRA I TANTI OSPEDALI.. A NOCERA ABBIAMO DAVVERO UN MAXILLO FACCIALE AL TOP.
CORDIALI SALUTI.
AH DIMENTICAVO: FIDATEVI SOLO DI ESPERTI E DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI..
ILARIA

Patologia trattata
ESTRAZIONE MOLARI.
Trovi utile questa opinione? 



10 Luglio, 2017
stefano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Un pensiero positivo per una struttura pubblica efficiente in cui spicca il reparto di odontostomatologia diretto dal Dott. Federico Bergaminelli, persona di alta professionalità e cortesia.

Patologia trattata
Estrazione di un premolare e cinque denti frontali.
Trovi utile questa opinione? 
09 Luglio, 2017
Martino Maria Rosaria- Saracino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta competenza e professionalità

Desidero ringraziare e complimentarmi con il dottor Federico Bergaminelli, primario reparto di odontostomatologia dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, per la sua alta professionalità ed estrema bravura e competenza, che ben si sommano alla innata simpatia, umanità, capacità di mettere a proprio agio anche il paziente più emotivo, comunicandogli sicurezza e tranquillità. Tutte doti che rendono il dottor Bergaminelli uno splendido professionista. Ringrazio tutto lo staff del reparto per la gentilezza e il garbo dimostrati. Ringrazio altresì mio figlio Sergio Saracino per avermi ben consigliata.

Patologia trattata
Estrazione complessa.
Trovi utile questa opinione? 
16 Giugno, 2017
Giuseppina Russo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il migliore

Da quasi 20 anni sono paziente del Dott. Federico BERGAMINELLI e da allora non l'ho mai sostituito, anche ora che da cinque anni vivo a Siena e preferisco prendere ferie piuttosto che farmi visitare da un altro dentista. I primi interventi che non potrò mai dimenticare sono'stati le estrazioni dei 4 denti del giudizio:" in 1 mese avevo risolto un problema che mi ha causato dolori lancinanti per anni". L'aspetto più incredibile e'stata poter andare all'Università il giorno stesso per ciascuno dei quattro interventi, senza sembrare Frankenstein e senza sofferenze atroci. Sì, perché da piccola avevo rimandato questo intervento varie volte perché tutte le mie amiche avevano subito traumi e provato sofferenze atroci per togliere i denti del giudizio. La fiducia che provo verso il dottore è nata e si è consolidata negli anni anche grazie al suo anticipare i sintomi e le sensazioni annesse ad ogni tipo di intervento. Ritengo, inoltre, che la sua empatia con i pazienti sia un dono che sommata alla sua passione per il lavoro, umanita' e professionalità lo rendono il dottore che tutti vorremmo. Per me: "The Best!".

Patologia trattata
Estrazioni di tutti e 4 i denti dei giudizio dall'osso, ricostruzioni, carie, devitalizzazione.
Trovi utile questa opinione? 
29 Mag, 2017
Raffaele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Se fossero tutti così..

Mi dovevano essere estratti quattro molari ridotti a monconi con granulomi alle radici. Ero affetto, però, da grave piastrinopenia, per cui alcuni studi dentistici mi avevano cortesemente rifiutato qualsiasi forma d'intervento nel timore, abbastanza concreto, di una conseguente emorragia. Mi rivolsi, pertanto, al reparto di odontostomatologia diretto dal dr. Federico Bergaminelli di Nocera Inferiore, di cui avevo sentito lusinghieri commenti. Devo aggiungere che fino a quel momento avevo guardato la poltrona del dentista come si può guardare ad un letto di Procuste su cui non ci si vorrebbe mai stendere. Mi sedetti, comunque, tranquillizzato dalla sicurezza e cortesia del dottore e, dopo qualche istante, era tutto finito. Mi erano stati estirpati tutti e quattro i monconi con relative radici, mi erano stati dati dei punti di sutura e non avevo versato una goccia di sangue. Ancora oggi stento a credere a questo episodio, di vita vissuta in prima persona, che per me ha dello strepitoso e dell'eccezionale. Finalmente mi sono riconciliato con la poltrona del dentista, grazie alle doti di umanità, alta professionalità e cortesia del dr. Federico Bergaminelli e grazie all'equipe che lo coadiuva molto validamente, con competenza e dedizione.

Patologia trattata
Bonifica del cavo orale.
Trovi utile questa opinione? 
24 Mag, 2017
Federica
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Avulsione dente del giudizio

La mia testimonianza spero possa essere di incoraggiamento a tutti coloro che da anni soffrono per colpa dei molari del giudizio ma che non hanno mai avuto il coraggio di curarsi definitivamente togliendoli. Poco più di una settimana fa ho subìto l'avulsione del dente del giudizio inferiore sinistro dopo anni di sofferenza; un intervento effettuato dal Dott. Bergaminelli con una professionalità e soprattutto COMPETENZA che ho potuto riscontrare poche volte nella mia vita specie nell'ambito ospedaliero. Intervento durato circa quindici minuti senza ombra di dolore e dal decorso post-operatorio sereno e per niente invalidante. Grazie di tutto dottore, e grazie a tutto il suo staff di infermiere e assistenti che con la loro gentilezza e l'affetto dimostrato, hanno reso questo intervento, di cui ero così spaventata, un'esperienza positiva.
Federica.

Patologia trattata
Disodontiasi del molare del giudizio inferiore sinistro e cisti follicolare.
Trovi utile questa opinione? 
02 Mag, 2017
Aniello Sarno
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Umanità e professionalità

Desidero riportare la mia esperienza positiva riguardo un intervento eseguito dal Dott. Federico Bergaminelli, reparto di odontostomatologia dell'ospedale di Nocera. Pietro Prete, un ragazzo disabile dolce e affettuoso, è stato sottoposto ad un delicato intervento eseguito dal dottore e dalla sua equipe (merita di essere nominato Carmine Papa, medico anestesista). Ciò che mi spinge a scrivere queste parole è un forte senso di gratitudine nei confronti del dottore, che si è dimostrato assolutamente un vero professionista, dalle grandi doti umane. Difatti, paziente e medico hanno da subito instaurato un rapporto di fiducia e stima reciproca, indispensabili per la buona riuscita dell'intervento e del percorso riabilitativo. Essere un buon medico è una missione, ed il dottor. Bergaminelli ha dimostrato di lavorare con amore e dedizione.

Patologia trattata
Estrazione dei denti (17 in totale).
Trovi utile questa opinione? 
21 Aprile, 2017
Rosanna
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta specialità

La mia esperienza ha visto il coinvolgimento di mio fratello, persona con disabilità di certo non collaborante. Sono state eseguite 14 estrazioni con presenza di granulomi e necessità di sutura. Il Dott. Federico Bergaminelli si è rivelato di una competenza eccezionale ( al punto di non aver avuto bisogno nemmeno del bisturi). Tutto ciò accompagnato dalla sua profonda umanità, al punto da riuscire a creare chiara empatia con il suo paziente, ma anche con i familiari che chiaramente si mostrano preoccupati. Una competenza che ha trovato il suo perfezionamento e la sua completezza con il dott. Carmine Papa, medico anestesista senza il quale tutto ciò non sarebbe stato
possibile. Grazie a tutti voi dico grazie poiché oggi avete offerto la vostra competenza e professionalità al servizio di un angelo del Signore.

Patologia trattata
Bonifica dentale per multipli focolai odontogeni.
Trovi utile questa opinione? 
22 Marzo, 2017
Edoardo Adamo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento riuscito alla perfezione

Reparto molto serio e organizzato, una sanità che funziona bene, in particolare il dottor Bergaminelli è un serio professionista che svolge il suo lavoro minuziosamente con risultati eccellenti. Mi ha salvato più di una volta.
5 stelle ben meritate, se potessi darei 10!

Patologia trattata
Carie.
Trovi utile questa opinione? 
16 Febbraio, 2017
Valeria
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La buona sanità

Ho sempre sentito parlare molto bene del dottore Bergaminelli e quando finalmente ho avuto la fortuna/onore di conoscerlo personalmente, ho dovuto dare pienamente ragione alla fama che lo precede. Se esiste una figura esemplare nella competenza, nell'umanità, nella disponibilità, quella figura di certo porta il suo nome: un esempio di come le cose dovrebbero essere gestite in campo sanitario e di come un buon medico dovrebbe operare. Il reparto di Odontostomatologia è una vera isola felice, dove la correttezza, la preparazione di tutto il personale, la pulizia sono le cifre caratterizzanti. Finalmente un caso di sanità buona anzi eccellente in una realtà di provincia.

Patologia trattata
Avulsione del molare del giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
14 Febbraio, 2017
Anna Lucia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Il reparto di odontostomatologia di Nocera Inferiore diretto dal dr. Federico Bergaminelli è un'eccellenza dell'ASL SA. Il dottore è una persona squisitamente gentile ed estremamente professionale. Con la sua disponibilità e grande humanitas rassicura i pazienti e risolve qualsiasi problema grazie ad una eccellente competenza senza eguali. E' supportato da un'equipe infermieristica efficiente e cortese, pronta a prendersi cura del paziente. Nel mio caso ha eseguito un'operazione delicata in Day Surgery senza farmi provare il minimo dolore e con una immediata guarigione. Per me è il Medico Professionista al quale tutta la categoria dovrebbe fare riferimento e il consulente che ogni paziente si augura di incontrare. La struttura pubblica può vantarsi di un Luminare Doc.
Nutro infinita stima e sincero rispetto per il Dott. Bergaminelli.

Patologia trattata
Avulsione molare del giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
12 Gennaio, 2017
Vincenzo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza

Un estrazione fatta con eccellenza, senza complicazioni ed emorragia e con un immediata guarigione. Da non sottovalutare che sono soggetto sotto terapia anti coagulante.

Patologia trattata
Estrazione dente con parodontite.
Trovi utile questa opinione? 
08 Luglio, 2016
Pasquale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prevenzione dentale

Da molti anni sono un paziente del Dr. Federico Bergaminelli. Grazie alla sua grande professionalità e alle attente cure di prevenzione dentale che, ancora oggi, nonostante la mia non più giovane età, posso affermare di avere ancora tutto il patrimonio dentale.
Alla sua indiscussa professionalità si accompagnano anche doti di umanità che favoriscono un'empatia tra medico dentista e paziente su quella famosa sedia che per molti "scotta".
Pertanto, al dr. Bergaminelli va tutta la mia infinita stima e rispetto unitamente ai miei personali ringraziamenti.
Pasquale

Patologia trattata
Prevenzione dentale
Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2016
Luisa Iovino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza e professionalità

Eccellente ricezione del corpo infermieristico, coordinato dalla maestria e professionalità del dott. Bergaminelli, che oltre ad esercitare le sue alte competenze professionali con grande naturalezza e modestia, si rapporta al paziente con familiarità e disponibilità, il tutto in una cornice di mera efficienza e cortesia.

Patologia trattata
Bonifica dentale.
Trovi utile questa opinione? 
30 Gennaio, 2016
Elio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Prestazione eccellente

Il mio voto è assolutamente positivo su tutto, in quanto ho trovato un'accoglienza esemplare all'ospedale e nello specifico nel reparto odontoiatrico.
Pulizia e competenza contraddistinguono l'intero reparto di Odontostomatologia, gestito in maniera esemplare dal Dottore Bergaminelli.
Una persona competente, un luminare dalle eccellenti qualità. Nonostante io abbia paura degli ospedali in generale, quando sono stato trattato dal Dottore sono andato sempre col sorriso e con immenso piacere. Oggi ho tolto un dente del giudizio e mentre chiacchieravamo già avevo finito. Non cambierò mai. Una gentilezza e umiltà mai viste prima. Eccellente.

Patologia trattata
Avulsione dente giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
16 Gennaio, 2016
Daniele Angelini
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un GIUDIZIO positivo

La professionalità e la gentilezza sono un marchio di fabbrica inimitabile nel reparto di odontostomatologia, il cui responsabile, il Dr. Federico Bergaminelli, riesce ad avere un tatto immenso nei confronti dei pazienti, i quali riescono a sentire che davvero contano, e l'incancellabile sorriso del dottore è già il primo ciclo di cure per il male contratto, cancellando le paure dei timidi e le ansie di coloro che non confidano nelle istituzioni pubbliche.
Il top di gamma, una delle punte di diamante della nostra sanità.

Patologia trattata
Disodontiasi del molare del giudizio.
Trovi utile questa opinione? 
07 Dicembre, 2015
Annarita Fasolino
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

L'Uomo Vitruviano

Da diversi anni sono paziente del Dott. Federico BERGAMINELLI e da allora non l'ho mai sostituito. Piuttosto, preferisco sopportare il dolore. Un professionista trasparente ed onesto, che sa ascoltare il paziente, che lo mette a proprio agio, attento alle sue esigenze ma, soprattutto, dotato di una grande umanità. La sua professionalità, poi, è indiscutibile... la considero "rara"! Il Dottore migliore, l'unico che davvero sa lasciare i pazienti a "bocca aperta"! Tanta stima e gratitudine per lui e che Dio preservi sempre PROFESSIONISTI di tal fatta!!!

Patologia trattata
PULPITE ACUTA, ESTRAZIONI MOLARI DEL GIUDIZIO, RICOSTRUZIONE DENTE E MOLARE.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute