Oncologia Ospedale Terni

Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale Santa Maria di Terni, situato in Viale Tristano di Joannuccio, ha come Responsabile il Dott. Fausto Roila. Il reparto si avvale della terapia farmacologica (chemioterapia, ormonoterapia, immunoterapia e terapia biologica) per curare le malattie tumorali. La maggior parte delle procedure viene effettuata ambulatorialmente o in regime di day hospital. La U.O., quando necessario, fa riferimento alla Rete Nazionale dei Tumori Rari per la migliore definizione dell’iter diagnostico-terapeutico. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Parriani Damiano (responsabile S.S. Oncologia clinica), Bartolucci Roberta, Fumi Guglielmo, Tagliaventi Maria, Caserta Claudia, Fatigoni Sonia, Nunzi Martina, Minenza Elisa, Sabatini Silvia.

18 Ottobre, 2017
Francesco Perniola

La mia malattia

Nella sventura della mia malattia, ho avuto la grandissima fortuna di incontrare il Dott. Fumi Guglielmo, che mi ha letteralmente tirato fuori dalla tomba.

Tumore maligno all'esofago.

02 Settembre, 2014
norina

Reparto oncologia di Terni

Mia madre è stata seguita con attenzione e competenza, gentilezza e con familiarità da tutto il personale infermieristico e particolarmente dal dott. Mecarocci. Non ha mai voluto assolutamente essere seguita da altro centro..
Grazie a tutti, anche se con ritardo.

Tumore al peritoneo (senza speranza).