Ortopedia protesica e robotica Gradenigo

Ortopedia protesica e robotica Gradenigo

Il reparto di Ortopedia protesica e robotica dell'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino, situato in corso Regina Margherita 8/10, ha come Responsabile il Dott. Luigi Sabatini. Il reparto è un centro all'avanguardia specializzato per gli interventi di protesi d'anca e ginocchio con tecniche mininvasive con l'ausilio di robot. La tecnologia robotica in ortopedia ha lo scopo principale di supportare il chirurgo negli interventi di artroprotesi di anca e ginocchio. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Gianpaolo Ferrero Regis, Valentina Giobellina, Renè Joseph Negretto, Mahir Sabra, Pasquale Salerno.

Ottima assistenza

Appena dimessa. Ho trovato in tutto il personale del reparto Ortopedia competenza, assistenza e soprattutto grandissima umanità. È stato come trovarsi in famiglia, seppur in un momento non facile.

Protesi ginocchio sx.

Professionalità e umanità

Ho subìto nel mese di luglio un'operazione di protesi dell'anca, sono stata seguita dal Prof. Sabra, un ortopedico con competenze eccellenti ma che si distingue dagli altri per un'umanità e una gentilezza fuori dalla norma. Spero di poter effettuare l'intervento all'altra anca nel più breve tempo possibile. Non penso potessi trovare nulla di meglio, parliamo di un'eccellenza che dovrebbe essere conosciuta da tutti, sono passata tramite il servizio sanitario nazionale e quindi non ho dovuto pagare nulla.
I tempi di attesa rispetto ad altri nosocomi sono più brevi, ma per me la scelta è stata fatta in maniera quasi esclusiva per il chirurgo che avrebbe dovuto operarmi. Non mi posso permettere di recensire gli altri ortopedici del reparto, ma anche coloro che sono state nella mia stanza hanno riscontrato una grande differenza. Il Prof. Sabra si recava personalmente ogni giorno per la medicazione e per il controllo della ferita sincerandosi delle mie condizioni e coordinandosi con le splendide infermiere e le fisioterapiste.
Il reparto di Ortopedia è totalmente nuovo, le stanze sembrano stanze di hotel, il cibo ottimo. Gli orari di visita non sono flessibili ed è possibile entrare solo una persona alla volta, questo fa sì che non ci sia mai confusione nemmeno durante gli incontri con i parenti.

Protesi anca.