Otorinolaringoiatria Oncologico Bari

Otorinolaringoiatria Oncologico Bari

Il reparto di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Direttore responsabile il Dott. Gaetano Achille. Il reparto, inserito nel Dipartimento di Chirurgia Oncologica, eroga le seguenti prestazioni ambulatoriali: visite specialistiche O.R.L., prime visite e follow up; Esame clinico di tiroide e collo; esame rinoscopico anteriore e posteriore; esame laringoscopico; esame oro-faringeo; esame otoscopico; esame funzionale dell'orecchio con audiometria; impedenziometria e prove vestibolari; esame stroboscopico della voce, con eventuale valutazione logopedica e riabilitativa; fibro-rino-faringo- laringoscopia (anche in anestesia locale). Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. S. Russo, Dott. A. Di Lauro, Dott. M. Montepara, Dott.ssa G. Tassone.

09 Mag, 2017
Antonella

Neoplasia alla tiroide

Sono stata operata il 26/4/2017 e vorrei ringraziare il dottor Gaetano Achille, il dottor Montepara e il dottor Russo. Sono stati veramente bravissimi, ma soprattutto dolcissimi nei miei riguardi, forse perchè ho 34 anni e avevo molta paura..
Siete stati i miei angeli e non vi dimenticherò mai!!!

Neoplasia parte destra della tiroide.

14 Novembre, 2016
Roberta

Un ringraziamento dal profondo del cuore al Dott. Gaetano Achille per avermi accompagnata passo dopo passo in questa esperienza e per avermi sopportata e supportata con tutte le mie paure e le mie ansie prima e dopo l'intervento chirurgico.

Parotidectomia segmentaria a sinistra + exeresi di neoformazione del velo del palato in endoscopia.
23 Luglio, 2016
innocenzo

Bravi

Sono tutti bravi, competenti e rispettosi, sia i medici che gli infermieri ed i responsabili.
Lo dice una paziente con alle spalle quattro interventi.

Tiroidectomia totale.

30 Dicembre, 2014
Agata

Oggi 30 dicembre 2014, senza prenotazione e quando ormai il suo turno era terminato, la dott.ssa Di Lauro ha avuto la bontà di ricevermi e visitarmi, tranquillizzandomi sulle mie condizioni di salute. Avevo già avuto occasione, in un precedente ricovero, di apprezzare la professionalità e disponibilità dei medici e del personale tutto di questo reparto. Oggi, ancora una volta, questa mia opinione è stata confermata. Grazie e buon anno a tutti voi.

Tosse persistente da un mese.
01 Novembre, 2014
Carmen

Esperienza molto positiva

Sono stata operata di adenoma pleomorfo presso l’Unità Operativa di ORL e Chirurgia maxillo facciale dell’IRCCS Giovanni Paolo II, dove ho trovato una realtà eccellente sotto ogni profilo. A mio giudizio questo reparto, gestito con efficienza ed efficacia, è caratterizzato da un’elevata professionalità non solo dal punto di vista strettamente tecnico, ma anche per le modalità della relazione col paziente e per la qualità complessiva dell’accoglienza.
Vorrei ringraziare l’intero staff (medici, caposala, infermieri), composto da persone competenti, attente e disponibili. Fra i medici dell'Unità, diretta dal primario dott. Luciano Grammatica, sempre molto presente e rassicurante, ho interagito soprattutto col dott. Gaetano Achille, di cui ho apprezzato non solo la competenza, ma anche la capacità di ascolto, la sensibilità ed efficacia comunicativa, e con i bravi dottori Di Lauro, Russo e Montepara. Grande apprezzamento meritano anche la caposala R. Pacifico, gli infermieri e gli altri operatori, che contribuiscono a rendere estremamente positiva l’esperienza in questo reparto. Tutti, infatti, incluse le figure ausiliarie, sono gentili, accurati e premurosi. Anche il contesto generale, così importante per il benessere delle persone ospedalizzate, è più che soddisfacente, con ambienti pulitissimi, calmi, ordinati e confortevoli.
Si viene “presi in carico” con grande professionalità e dedizione e si viene accompagnati nel percorso di presa di decisione e di cura. Un esempio, quindi, di “buona sanità” da evidenziare e da salvaguardare.
CS

Adenoma pleomorfo parotide.
26 Agosto, 2014
Patrizia

Emitiroidectomia

Nella mia breve intensa degenza nel reparto di otorinolaringoiatria dell'istituto IRCCS di Bari, ho constatato una alta professionalità da parte di chiunque mi si fosse avvicinato. Grande umanità, cortesia e gentilezza. Ringrazio veramente ciascuno di loro, a partire dal Dott. Grammatica.
Patrizia Acquaviva

Nodulo tiroideo.
03 Dicembre, 2013
Angela

Un esempio per la sanità italiana

Sono stata ricoverata ed operata in questo reparto. La professionalità, competenza ed umanità di tutto il reparto, ma in particolar modo del Prof. L. Grammatica, sono da vero esempio per la sanità italiana. Un grazie di cuore.
Famiglia Dentico

Adenoma parotide.
07 Novembre, 2013
Agata Trevisan Nuovo

Parliamone

Di recente sono stata ricoverata ed operata presso l'ospedale oncologico "Giovanni Paolo II" nel reparto di otorinolaringoiatria. Raramente si riscontra negli ospedali, insieme alla professionalità, quel senso di umanità, disponibilità, comprensione nei confronti dei pazienti! E questo da parte di tutti, a cominciare "in primis" dal primario chirurgo Prof. L. Grammatica, per concludere con tutti i medici del reparto, nonché personale infermieristico ed ausiliario. Non faccio nomi per evitare di trascurare quelli che non conosco o non ricordo. Tanto dovevo per onestà intellettuale e riconoscenza.
Agata Trevisan Nuovo
Via Abate Gimma, 262
70122 Bari BA
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Escissione nodulo linfomatoso.
30 Ottobre, 2012
Angela

Dr. Grammatica, equipe e reparto meravigliosi

Non ci sono parole per commentare la professionalità, l'umanità e la solarità del prof. LUCIANO GRAMMATICA che mi ha seguito passo dopo passo in questa mia "esperienza", regalandomi sorrisi e la forza di affrontare tutto in un periodo già difficile della mia vita. L'intervento ovviamente è andato bene e non potrò mai dimenticare quello che hanno fatto per me il Professore e tutta la sua meravigliosa Equipe. GRAZIE DI CUORE. Angela!

Adenoma pleomorfo della parotide sinistra.