Ospedale Oncologico di Bari

Esperienza molto positiva

Sono stata operata di adenoma pleomorfo presso l’Unità Operativa di ORL e Chirurgia maxillo facciale dell’IRCCS Giovanni Paolo II, dove ho trovato una realtà eccellente sotto ogni profilo. A mio giudizio questo reparto, gestito con efficienza ed efficacia, è caratterizzato da un’elevata professionalità non solo dal punto di vista strettamente tecnico, ma anche per le modalità della relazione col paziente e per la qualità complessiva dell’accoglienza.
Vorrei ringraziare l’intero staff (medici, caposala, infermieri), composto da persone competenti, attente e disponibili. Fra i medici dell'Unità, diretta dal primario dott. Luciano Grammatica, sempre molto presente e rassicurante, ho interagito soprattutto col dott. Gaetano Achille, di cui ho apprezzato non solo la competenza, ma anche la capacità di ascolto, la sensibilità ed efficacia comunicativa, e con i bravi dottori Di Lauro, Russo e Montepara. Grande apprezzamento meritano anche la caposala R. Pacifico, gli infermieri e gli altri operatori, che contribuiscono a rendere estremamente positiva l’esperienza in questo reparto. Tutti, infatti, incluse le figure ausiliarie, sono gentili, accurati e premurosi. Anche il contesto generale, così importante per il benessere delle persone ospedalizzate, è più che soddisfacente, con ambienti pulitissimi, calmi, ordinati e confortevoli.
Si viene “presi in carico” con grande professionalità e dedizione e si viene accompagnati nel percorso di presa di decisione e di cura. Un esempio, quindi, di “buona sanità” da evidenziare e da salvaguardare.
CS

Adenoma pleomorfo parotide.