Oncologia Don Tonino Bello Oncologico Bari

Oncologia Don Tonino Bello Oncologico Bari

Il reparto di Oncologia "Don Tonino Bello" dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Direttore il Dott. Gennaro Palmiotti. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale per la Presa in Carico Globale del Paziente Oncologico che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle neoplasie. La S.S.D. è dotata di una Sezione Ambulatoriale e di Day Service. Le attività di diagnosi e terapia vengono effettuate nel setting assistenziale diurno. All’ambulatorio si afferisce mediante prenotazione. Le prestazioni sono le seguenti: Terapie infusionali lunghe, Terapie infusionali brevi, Terapia con farmaci biologici a somministrazione orale, Prima visita oncologica (paziente senza diagnosi istologica), Prima vista oncologica (paziente già con diagnosi istologica), Visita oncologica di controllo. L’orario per le terapie e le visite è il seguente: 8.00- 20.00. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvana Acquafredda, Antonio Cusmai, Andrea Misino, Elisabetta Montagna, Lucia Rinaldi.

Sempre grata al dottor Cusmai

Ormai tre anni fa mettevo piede in questa realtà e in particolare nel reparto Don Tonino Bello.
Sinceramente il primo approccio non è stato proprio dei migliori..
Sono infatti stata assegnata ad un medico pessimo, al quale non avrei mai potuto affidare la mia vita (nb: tale medico non è più qui, tranquilli!..)
Comunque, uscita dalla sua stanza, decisa a chiedere un secondo parere altrove, mi sono imbattuta nel dottor Palmiotti, che seguiva al tempo una mia cara amica. Mi ha accolta immediatamente e affidata alle cure del dottor Antonio Cusmai. Si può immaginare come fossi spaventata e diffidente... ma il dottor Cusmai è un professionista impeccabile, oltre ad essere una persona estremamente garbata, semplice e di cuore, che rende perfino piacevole il controllo semestrale!..
Affidargli la mia vita, oltretutto con notevole sollievo, è stato naturale e gliene sarò sempre riconoscente..

Inoltre voglio spendere due parole per la squisita ed efficiente Angela e per l'accoglienza di un po' tutta l'equipe..
È molto importante infatti sentirsi accolti e tutelati e non uno dei tanti (ahimè sempre più) numeri, e questo reparto lo fa, in ogni senso. A partire dalle mura, dalla musica, dai colori, fino ai cuori delle persone che ci lavorano.

Per sempre grata al Dott. Cusmai

Il primo giorno che ho messo piede in questo reparto mi sono imbattuta in un “medico” che mi ha fatto giurare di non tornarci mai più!! Triste, spaventata e disorientata, stavo scappando via, quando ho incrociato in corridoio il Dott. Antonio Cusmai, che mi ha dato la possibilità di accomodarmi nel suo studio e parlargli del mio caso. Mi ha accolta con infinita disponibilità e dolcezza e, insieme al Dott. Gennaro Palmiotti, mi hanno visitata, facendomi riacquistare nuovamente fiducia in quel reparto e facendomi sentire considerata e nel posto giusto. Non smetterò mai di ringraziare il Dott. Cusmai per la costante disponibilità, dedizione e professionalità che ci mette nel suo lavoro.

Grazie dott. Antonio Cusmai

Dal 2016, a seguito di un carcinoma mammario, seguìto da interventi e cure farmacologiche, ho avuto l'immenso piacere di conoscere il dott. Antonio Cusmai. Sì, il piacere, perché in tanto dolore sono importanti la competenze e la professionalità, ma altrettanto lo sono l'empatia e la serenità, doti che contraddistingue questo bravissimo oncologo.
GRAZIE DOTTORE!!!

Ringrazio il Dott. Antonio Cusmai

In questa inaspettata e durissima realtà, mi sento particolarmente fortunata ad aver incontrato il medico che oramai da tre anni è il mio sostegno e da subito il mio primo sostenitore. Il dott. Antonio Cusmai è un medico, oltre che di grande competenza e professionalità, speciale, di rara umiltà e di spiccate empatia e sensibilità.
È un percorso ad oggi pieno di speranza, fatto di accoglienza e comprensione.

Carcinoma mammario metastatico.

Continuo supporto

Vorrei ringraziare il dottor Antonio Cusmai che durante il duro percorso mi ha sempre supportata.
È un dottore che stimo per la sua professionalità ed empatia.
Non mi ha mai abbandonata perché ci mette il cuore nel suo lavoro.

Grazie al dottor Andrea Misino

Il mio sentito grazie va al dottor Misino Andrea, medico di grande competenza professionale.
Il dottor Misino è un uomo carico di amore verso i suoi pazienti. Non smetterò mai di ringraziarlo per la premura, la cortesia, l’amore, i conforti, gli appoggi, i suggerimenti, la disponibilità dati a qualsiasi ora.
Un medico ECCELLENTE.
Grazie dottor Misino di esserci.

K colon metastatico.