Radioterapia Oncologico Bari

Il reparto di Radioterapia e Radiochirurgia Stereotassica dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari - Ospedale Oncologico, situato in Viale Orazio Flacco 65, ha come Dirigente responsabile il Dott. Marco Lioce. Il reparto, inserito nel Dipartimento di Oncologia Medica, si occupa principalmente delle seguenti patologie: tumori della mammella, tumori del retto, tumori della prostata, tumori del testicolo, tumori del polmone, tumori cerebrali, tumori recidivi, tumori del distretto ORL, tumori della cute, linfomi, sarcomi, tumori dell'utero, tumori secondari (metastasi cerebrali, ossee e linfonodali). Il trattamento, eseguito come radioterapia esterna con campi semplici oppure sagomati con lega basso-fondente, è effettuato a scopo neoadiuvante, adiuvante e palliativo sintomatico (compressione midollare, antiemorragico, sindrome mediastinica etc.). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Rocco Necchia, dott. Sabino Bonaduce, dott.ssa Annalisa Milella, dott. Antonio Pascali, dott. Giovanni Scognamillo, dott.ssa Annalisa Nardone, Dott.ssa Alessia Di Rito.

Adenocarcinoma colon retto

Mi sono sottoposta a terapia adiuvante con chemioterapia e radioterapia presso l'ospedale oncologico di Bari per adenocarcinoma al colon retto.
Ho effettuato 26 cicli da luglio ad agosto 2018.
Ho trovato un ambiente accogliente, con personale gentile e competente.
Ho effettuato radioterapia la sera alle 20.40 ed è stata un'ottima soluzione per me. La terapia ha ottenuto risultati soddisfacenti, ad oggi ottobre 2018, dopo l'intervento, l'esame istologico ha dato risultati ottimi. Regressione completa della neoplasia.
Ringrazio il dottor Antonio Pascali e tutto il personale della radioterapia, oltre all'oncologo Giuliani.

Adenocarcinoma colon retto.

Desidero ringraziare vivamente e pubblicamente tutto il personale del reparto di radioterapia per le elevate qualità professionali e umane dimostrate durante tutto il ciclo di radioterapia effettuato nel predetto reparto da marzo ad aprile 2016. Un ringraziamento particolare al dott. Necchia Rocco.

Tumore della prostata.

La serenità di un sorriso

In un momento di grande paura, trovare delle persone competenti e gentili è stato un toccasana per il mio spirito. E seguendo tutte le loro indicazioni, ho finito la radioterapia senza scottarmi la pelle. GRAZIE A TUTTI.

Carcinoma al seno.

Radioterapia

Io in questa struttura ci ho portato mio padre per la cura di un tumore alla prostata. Abituata ad essere sempre sballottolata qua e là, mi sono ritrovata in una struttura completamente diversa. Non ci potevo credere! Il personale è molto gentile, disponibile e attento verso il malato e chi lo accompagna, competente, organizzato. I medici sono umani e competenti così come la Dott.ssa di mio padre. Grazie mille per tutto!

tumore alla prostata.