Ospedale Oncologico di Bari

Competenza e umanità

Potrebbe essere l'ennesimo commento positivo per il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Istituto tumori Giovanni Paolo II di Bari, a giudicare da tutte le recensioni precedenti, ma è semplicemente la verità e, a costo di risultare ripetitiva, vorrei condividere la mia esperienza per ringraziare chiunque abbia incontrato in questa "parentesi" di vita.
Comincio con il ringraziare il dott. Gaetano Achille, responsabile dell'unità operativa: se non fosse stato per le sue parole rassicuranti probabilmente non avrei vissuto con la stessa serenità questo momento così importante; lo ringrazio infinitamente.
Al fianco del dott. Achille c'è Maria Pellegrini, l'infermiera responsabile dell'ambulatorio di ecografia, dolcissima e professionale.
Dal momento del ricovero in poi ringrazio davvero tutti quanti ho incontrato, dal personale ausiliario, il fantastico Leo con i suoi fragorosi buongiorno, ai dottori del reparto dott. Russo, dott. Montepara, dott.ssa di Lauro e la dott.ssa Tassone sempre molto disponibili.
Non posso dimenticare le persone incontrate in sala operatoria poco prima dell'operazione, abituate davvero a lavorare con il dolore altrui, confortanti angeli custodi, Maria, Saverio, Caterina e quanti di cui non conosco il nome, grazie.
Tutto lo staff del reparto è stato fondamentale durante la mia degenza e non posso non ringraziare tra questi gli infermieri Mario e Stefania, per me esempio di dedizione nella propria professione. Ho poi particolare premura nel ringraziare con grande affetto e stima l'infermiera responsabile Rosa Pacifico, per tutto quello che ha fatto per me in modo professionale e umano.

Carcinoma papillare della tiroide.