Pediatria Ospedale Merate

Il reparto di Pediatria dell'Ospedale San Leopoldo Mandic di Merate in provincia di Lecco, situato in Largo Mandic 1, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Francesca Cortinovis. Il reparto si occupa prevalentemente di nefro-urologia pediatrica, di supporto clinico assistenziale per chirurgia pediatrica e rianimazione, di pediatria e neonatologia di base. L'Unità è inoltre abilitata dalla Regione Lombardia come Centro di Riferimento per le seguenti patologie rare: iperaldosteronismi (in particolare malattie di Bartter e di Gitelman), diabete insipido nefrogenico, rachitismo ipofosfatemico, sindrome di Alport. Svolge attività di degenza ordinaria in Pediatria e al Nido anche per neonati con patologia (eccetto III livello, cure intensive), attività di Day-Hospital ed attività ambulatoriale con visite specialistiche pediatriche di Nefrologia, Urologia, Chirurgia, Endoscopia, Allergologia, Ambulatorio generale pediatrico, Follow-up neonati e Neuropsichiatria infantile. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Claudia Brusadelli, Dott.ssa Francesca Cortinovis, Dott.ssa Barbara Pedruzzi, Dott. Alessandro Tagliabue.

Osservazione pediatrica

Dopo una visita in pronto soccorso a Monza, hanno trasferito la mia bimba di quasi 2 mesi all'ospedale di Merate.
Rivisitata e tenuta in osservazione per continue scariche di diarrea e sospetta gastroenterite.
Mi sono trovata benissimo, tutto il personale lavora in modo eccellente, mi hanno rassicurata da subito.

Gastroenterite.

Eccellente

Dopo sei giorni di degenza con mio figlio di 14 anni, sottoposto a diversi esami e visite specialistiche per problematiche forse causate da pregresso Covid, posso dire sia stata una esperienza eccellente grazie a personale assolutamente competente, gentile e disponibile.
GRAZIE.

Sospetta sintomatologia post Covid.

Dottori super competenti

Mi sono recata al pronto soccorso di Merate essendo in vacanza in provincia di Lecco, in quanto mio figlio, già sotto terapia antibiotica da 8 giorni per un'infezione respiratoria, aveva avuto di nuovo un peggioramento (febbre alta 40 gradi circa e tosse corposa con broncospasmo).

Dall'accettazione del pronto soccorso siamo stati inviati in pediatria, dove ho trovato il dottor Vercellesi che, dopo un'attenta analisi della documentazione ed una visita pediatrica, ha deciso di modificare la terapia antibiotica attualmente in corso con una più incisiva, e di aggiungere una terapia aerosolica per la tosse.
Inoltre mi ha dato tutti i dettagli per monitorare correttamente la situazione e riportare mio figlio in caso di peggioramento per una rx torace ed analisi del sangue.

Già dopo 24 ore dalla nuova terapia, mio figlio ha iniziato a stare meglio sia con la febbre che con la tosse ed abbiamo scongiurato un peggioramento delle condizioni con completa guarigione in 72 ore.

Grazie mille per l'assistenza e la disponibilità al Dott. Vercellesi ed al PS pediatrico.

Infezione persistente delle vie aeree.

Al servizio dei bimbi!

Il reparto di pediatria dell'ospedale di Merate è un esempio di come il servizio pubblico possa essere d'eccellenza.
Tutto il personale medico e paramedico è professionale e gentile.
Il reparto è guidato dall'eccellente Dott. Cogliati, che guida una equipe di dottori altrettanto validi e altrettanto dediti alla cura delle persone più importanti: i bambini.

Bronchiolite.

Visita nefrologica infantile

La settimana scorsa ho portato mio nipote di 5 anni per una visita nefrologica pediatrica per un problema di incontinenza; la dottoressa che l'ha visitato è stata molto chiara, gentile e disponibilissima. Al momento sta facendo ancora altri esami.

Incontinenza urinaria.

Gastroscopia

Ci siamo recati presso la Pediatria del San Leopoldo Mandic per effettuare una gastroscopia. Abbiamo riscontrato efficienza e competenza da parte di tutti veramente: siete tutti fantastici, medici e infermiere, grazie!

Gastroscopia.

Competenti e gentili

Ho portato sabato mio figlio di 2 anni all'inizio di una faringite con febbre. Temevo mi avrebbero "bistrattata", come accade spesso a Lecco, invece sono stati tutti molto gentili, accoglienti, attenti e veloci; in mezz'ora siamo usciti. Questo reparto lo consiglio sentitamente a tutti i genitori.

Faringite.

Ottimo staff pediatria

Io e mio marito ringraziamo di cuore l'intero staff del reparto di pediatria per la professionalità e per l'umanità e attenzione che ci hanno dimostrato..
Annalisa, Luca e la piccola Ludovica

Crisi convulsive legate a gastroenterite.

Bravissimi

Ci siamo recati presso il reparto di Pediatria causa una grave patologia dell'apparato urinario. Abbiamo conosciuto una equipe meravigliosa, sia dal punto di vista della competenza che dell'umanità. Bravi, bravi e ancora bravi. Complimenti a tutti...

Grave patologia apparato urinario.