Pronto Soccorso Odontoiatrico Ospedale Brescia

Pronto Soccorso Odontoiatrico Ospedale Brescia

Il reparto di Pronto Soccorso Odontoiatrico dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Livio Cordone. Il reparto, situato in una Palazzina dedicata all’Odontostomatologia, è una Struttura Semplice a Valenza Dipartimentale (S.S.V.D.) che costituisce l'unico riferimento per l'urgenza-emergenza odontoiatrica presente nella Lombardia Orientale (province di Brescia, Cremona, Bergamo, Mantova), risaltando nel panorama nazionale per l’unicità dei servizi erogati. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Elena Bardellini, Massimo Bellia, Stefano Bonetti, Paola Fontana, Alessandra Majorana, Magda Mensi, Corrado Paganelli, Stefania Pasini, Stefano Salgarello, Ingrid Tonni, Giuseppe Venturi, Luca Visconti.

28 Ottobre, 2017
Daniel Ragnoli

Personale gentile e qualificato, servizio efficiente ed abbastanza veloce.

Infezione radice.

24 Dicembre, 2016
Marie Pierre Messager

Bravissimi

Avere un forte mal di denti il 23 dicembre è un bel problema!! Nessun dentista reperibile! Consigliata dal mio farmacista, mi sono recata al Pronto soccorso odontoiatrico di Brescia dove, oltre alla grande professionalità, ho trovato una giovane dentista educatissima e dolcissima!! Complimenti a tutto il reparto, composto da giovani e bravi dottori. Auguri a tutti.

Forte mal di denti.
04 Mag, 2016
stefania

Dente del giudizio

In data odierna mi sono recata presso il pronto soccorso odontoiatrico a causa di dolori lancinanti causati da un dente del giudizio che sta cercando di uscire ma si trova in una posizione "difficile", e per il quale il mio dentista di fiducia non aveva mostrato interesse nonostante i miei lamenti. Ringrazio le due ragazze che si sono occupate del mio caso, gentili e professionali, precise nel descrivere cosa stavano facendo e nel fornirmi informazioni sulla sostituzione della cura che stavo seguendo ma che non produceva alcun risultato. Grazie di cuore, finalmente dopo giorni ho potuto mangiare qualcosa di solido!

Dente del giudizio.

01 Gennaio, 2016
Michelangelo

SALVATORI!

31 dicembre 2015, il mio dentista di fiducia non c'è, mal di denti devastante, mi reco in pronto soccorso e posso solamente ringraziare tutto lo staff per la gentilezza e professionalità dimostrate. Pollice in alto per questo servizio sanitario.

Pulpite.
25 Gennaio, 2013
Marvit girelli

Era il 1° gennaio di 2 anni fa... Per me il Pronto Soccorso Odontoiatrico degli Spedali Civili è stato una salvezza e posso solo ringraziare tutto il personale che in esso opera.

Pulpite ad un canino.
15 Novembre, 2011
Monica

ESTRAZIONE DENTE DEL GIUDIZIO

Un giovane dentista mi ha estratto il dente del giudizio (IERI) con un'ottima professionalità... Sono stata veramente soddisfatta, il medico e le assistenti erano gentili e simpatici! La prossima volta, sicuramente, andrò ancora lì... Grazie di tutto.
Monica

Dente del giudizio.
22 Agosto, 2011
aldo

competenti? avrei un dubbio!

Nella notte di Sabato 20 Agosto a seguito di un dolore fortissimo post terapia canalare eseguita dal mio dentista di fiducia 2 gg. prima (assente in quel momento) decido di recarmi in questa struttura. Si presenta alle 5 AM un assistente di poltrona (suppongo tale) che mi preannuncia l'arrivo della dottoressa. Con piacevole stupore si presenta una giovanissima dottoressa la quale, dopo avermi ascoltato, esegue una lastra e da questa decide di non togliermi l'otturazione perchè si vede che il dente è gia stato curato e i canali sigillati. Dato che sapevo perfettamente che il mio dentista aveva deciso di pulirlo estraendo i coni vecchi senza rimetterne di nuovi (il dente problematico era gia stato devitallizzato anni prima), l'ho fatto presente senza destare in lei il minimo dubbio. Fortunatamente l'assistente, che nella sua lunga carriera aveva visto molte più lastre, a bassa voce con l'intento di non screditare ai miei occhi l'opinione accademica espressa dalla dottoressa, le ha fatto presente l'errore che stava commettendo. Risultato finale ? fortunatamente è stata applicata la giusta procedura (rimozione dell'otturazione al fine di ridurre la pressione e quindi il dolore lancinante). Ma se l'assistente non avesse detto nulla?
Comunque grazie mille per tutto quello che fate, nel bene e nel male!!

Fortissimo dolore post terapia canalare.
18 Agosto, 2010
Paolo

Ottimo servizio

Settimana di Ferragosto il mio dentista chiuso.. temevo il servizio sanitario pubblico tanto quanto un girone Dantesco... ma il dente doleva... ma con grande e felice stupore, assistenza odontoiatrica di una professionalità assoluta ed impeccabile, non dico di piu.
Complimenti per un servizio superlativo!!!

Infezione al 36esimo dente