Radiologia Ospedale Vasto

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto in provincia di Chieti, situato in Via San Camillo De Lellis, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Amato. Il reparto esegue esami radiologici del torace, esami radiologici dell'apparato scheletrico, OPG, esami contrastografici dell'apparato urinario, esami contrastografici dell'apparato digerente, isterosalpingografia, mammografia, ecografia internistica, ecografia senologica, ecografia muscolo-tendinea, Tomografia Assiale Computerizzata (16 slice), Risonanza Nucleare Magnetica (1 T) neuroradiologica, osteo-articolare. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Maurizio Antonarelli, Maria Battista, Rocco Calò, Daniele Caposiena, Maria Grazia Chiarilli, Lucia Di Vito, Lidiana Fabrizio, Ferdinando Ferrara, Annalisa Giammarini, Alfredo Antonio Lalli, Alessandra Lella, Angela Ranalli, Martina Romanelli, Mariangela Stefanetti, Massimo Verdecchia.

Esame non invasivo che si è rivelato un trauma

Prendo appuntamento dalla dottoressa di Vito, consigliato da una visita proctologica avvenuta a Termoli dal dott. Luca Bordoni, per una Rx di studio del tenue o defecografia.
Entro in radiologia in piena salute ed in uno stato normale. Come vengo posizionato sul letto di radiologia, mi viene somministrato un liquido di contrasto per l'approccio alla radiografia dall'infermiera collaboratrice della dott.ssa di Vito, ma succede che, oltre alla cannula di piccole dimensioni, viene spinto nel retto anale un palloncino per bloccare la fuoriuscita del liquido di contrasto. La cosa è stata fatta con pochissima accortezza, così questa operazione mi crea un trauma vistosissimo di perdita ematica e dolori lancinanti ai limiti dello svenimento. Vista la situazione terribile di dolore, perdita ematica e svenimento, i responsabili di Radiologia mi hanno trasportato in pronto soccorso, dove ho ricevuto una flebo sedativa e solo dopo tre ore mi sono ripreso. Tutto ciò per un semplice esame fatto in modo poco attento.. Non bastando questo, tornato a casa con diarrea e febbre, ho subìto dieci giorni di disagi e dolori indescrivibili.

Prolasso emorroidario.